PDA

Visualizza Versione Completa : Lg MH6587MRC Elettronico con cottura a vapore e cottura crispy.

Taipei
12-12-2008, 13:09
Salve ragazze/i,
dopo aver letto tutti i post della sezione "microonde" aggiungo anche io delle osservazioni riguardo al manuale d'istruzioni del mio micro Lg MH6587MRC e alla dotazione forno.
Il libretto è scritto male.. avrebbero potuto inserire maggiori dettagli e ovviamente delle ricette (come ha fatto Wirhlpool): ho dovuto smanettare a tutto spiano per capire al meglio (..insomma) tutte le funzioni o almeno a quali cibi si riferiscano!!! Son andata nel sito Lg e preso in lettura i liberetti in pdf degli altri forni elettronici - ventilati (MC7687ARCK); ho avuto una panoramica sinceramente un pò più ampia e ho apportato delle aggiunte al mio libretto alla pagina "cottura automatica". Mi stamperò delle info più utili trovate nel secondo libretto come la "guida alla cottura al vapore" , "guida allo scongelamento" e "guida all'utilizzo del piatto crisp"!
Inoltre ho notato che nel forno elettr-ventil è presente il "piatto grigliante" oltre al piatto di vetro a al set vapore (campana in metallo - piatto metallico bucherellato - terrina [vassoio in metallo]).. io li ho tutti tranne il PIATTO GRIGLIANTEEE! ma faccio notare che la terrina potrebbe essere in realtà un piatto crisp, perchè è in materiale metallico antiaderente con il fondo e il bordo superiore ricoperto da una gommina.. cosa dovrei pensare? e che uso dovrei farne? il mio forno è un combi quindi potrei usarlo.. nel dubbio l'ho usato e ho cucinato le patate al forno (ottime!) e una torta margherita (uno schifo! xkè non avevo messo il lievito..).
Concludendo chiedo se questo piatto grigliante e la terrina (vassoio in metallo) sono la stessa cosa o no e quali caratteristiche hanno.
Grazie mille e baci a tutti :)

GretaB
12-12-2008, 18:17
io ho appena portato a casa, preso con i punti esselunga, questo microonde della LG: ART COOK MH6387ARLK .
Ho letto solo velocemente il libretto...mi associo alla richiesta di spiegazioni da qualcuno che già lo possiede.

Taipei
12-12-2008, 20:42
io ho il micro da un mesetto, sino ad ora l'ho sempre usato per preparare la colazione, e la cena: patate al forno, parmigiana di melanzane, 1 torta paradiso (stavolta con il lievito uscita bene!), pisellini e spinaci. non è tantissimo ma meglio di niente! ho utilizzato le ricette del sito :D. tutte ottime!

io del libretto posso dire solo:
1 - cottura microonde - premendo il tasto con le tre onde selezioni il livello di potenza cottura. premi una volta e hai 850W, 2 volte 680W, ecc..

2 - quick start - premendo start accendi il micro a potenza massima 850W per trenta secondi, premendolo più volte aumenti il tempo - oppure ruoti la manopola per aumentare o diminuire il tempo di cottura.

3 - cottura automatica - premi il tasto "auto" tot volte per le varie categorie; io ho trovato nelle istruzioni del forno ventilato di cui parlo sopra altre categorie da affiancare alle mie, cioè:
patate al cartoccio - pollo fritto
verdure fresche - coscia
verdure surgelate - pizza surgelata
riso
pesce fresco - patate al forno
arrosto di manzo
arrosto di maiale
pollo a pezzi - arrosto di vitello

4 - grill - non è possibile variare temperatura ma solo il tempo. da utilizzare volendo con la griglia alta/bassa. questa sarebbe la modalità forno.

5 - cottura combinata - utilizza il micro + grill alle seguenti potenze:
20% = 170w
40% = 340w
60% = 510w
con questa funzione si potrebbe usare il piatto crispy

6 - quick defrost - è da usare solo e solamente per scongelare subito mezzo chilo di carne macinata

:)
inoltre stasera ho mandato una mail all'assistenza LG per sapere se la terrina del set cottura a vapore è utilizzabile come piatto crispy e come utilizzarlo dato che nelle mie istruzioni non ne parla! ..se poi si và sul sito accanto al nome del mio modello è riportato "cottura crispy".. sob
attendo fiduciosa! :-)

Taipei
14-12-2008, 10:55
ovviamente se qualcuno ha qualche informazione in più da darci rispondete pure :-)

Taipei
16-12-2008, 13:54
Son tornata per dirvi che ieri ho preparato due fantastiche cosce di pollo (per un totale di 750gr) "arrosto" al micro con la pelle croccante! :D ci son riuscitaa!!!

Ho utilizzato il piatto crisp della cottura a vapore unto di olio, l'ho scaldato per 3 minuti alla potenza massima e nel frattempo ho cosparso le cosce di olio e sale; ho infornato impostando la cottura combinata CO-2 (per il pollame - 340w) per 30 minuti, poi ho impostato solo il grill per altri 10 minuti.

E' uscito bene, croccante fuori, ben cotto e umido all'interno :)
avrei voluto mettere anche le patate ma non sapevo se metterle insieme alle cosce o dopo.. cosa consigliate?

pulalina
26-12-2008, 15:49
ho letto che greta b ha preso il forno coi punti esselunga... stavo appunto valutando anch'io! come ti sei trovata? me lo consigli? grazie! CIAO

GretaB
26-12-2008, 17:44
CIAO, non è molto che l'ho preso. In confronto a quello vecchio che aveva 12 anni, ha un sacco di funzioni in più....ho provato qualcosa. A me piace molto. Ottima la cottura crispy, per quella a vapore, devo dire che avendo la pentola apressione, è meglio quest'ultima...almeno x le mie grandi quantità.
Secondo me, se hai la possibilità di prenderlo solo con i punti, ti conviene senz'altro.

simona73
27-01-2009, 14:31
ciao a tutti, anche io ho preso da poco questo forno a microonde coi punti esselunga, pero' non e' molto chiaro per questa benedetta cottura crispy!!!!!!!!??????????
speriamo che ci sappiano dire qualcosa!!!!!!!!!!
mah......
simona73

simona73
28-01-2009, 14:21
CIAO A TUTTI, FINALMENTE SONO RIUSCITA AD AVERE UNA RISPOSTA DALLA LG PER IL PIATTO FAMOSO.......................
IL PIATTO GRIGLIANTE ED IL PIATTO CRISPY SONO LA STESSA COSA..........
e ci voleva tanto a scriverlo nel manuale..........
Buon lavoro, SImona:eek:

Madamadorè
31-01-2009, 18:31
Pure io ho preso da un bel pò il micro dell'Esselunga, ma devo dire che non riesco ad entusiasmarmi. Pensavo di fare fuoco e fiamme, poi vedi l'essere tradizionalista, vedi le istruzioni per l'uso scarne, ci ho fatto ben poco :o

pulalina
02-03-2009, 15:59
la mia esperienza è questa: da mia mamma ho sempre avuto il micro ma non ho mai fatto altro che scaldare l'acqua per il tè... ora sono sposata e non ho il forno tradizionale... così per NECESSITA' mi sono messa li piano piano, e ora faccio tutto, dalle torte dolci alle melanzane alla parmigiana, dai tortini salati ai muffin, quindi ci vuole solo un po' di pazienza... nel mio caso mi ha obbligata il fatto di non avere altro modo di cucinare.. nel tuo caso... beh, obbligati a fare esperimenti, vedrai che ci si prende gusto a cucinare in pochissimo tempo!!! CIAO!:cool:

agaprnis
07-03-2009, 14:00
[quote=TA DALLA LG PER IL PIATTO FAMOSO.......................
IL PIATTO GRIGLIANTE ED IL PIATTO CRISPY SONO LA STESSA COSA..........
e ci voleva tanto a scriverlo nel manuale..........
Buon lavoro, SImona:eek:[/quote]
condivido a pieno quello che dici...tra l'altro è un forno che costa un bel pò quindi si potevano sforzare di scrivere un buon manuale...io quello che non capito è cosa dobbiamo fare quando troviamo sulle ricette "impostare la funzione crisp"? secondo te?

Tizzi
09-03-2009, 00:27
buongiorno a voi, anch'io ho lg che ho preso alla esselunga, volevo sapere quando hai fatto la prova dell'acqua per 30 secondi ti è venuta fuori tiepida o calda da scottarsi? nelle istruzioni dice che per vedere se funziona bene deve essere calda,a me viene tiepidina cosa ne dici Greta? te che lo hai grazie

GretaB
09-03-2009, 08:54
buongiorno a voi, anch'io ho lg che ho preso alla esselunga, volevo sapere quando hai fatto la prova dell'acqua per 30 secondi ti è venuta fuori tiepida o calda da scottarsi? nelle istruzioni dice che per vedere se funziona bene deve essere calda,a me viene tiepidina cosa ne dici Greta? te che lo hai grazie

anche a me è venuta tiepidina. In genere mi ci vogliono 2 minuti per scaldare a bollore 1 bicchiere d'acqua (ad es. x il tè). Non mi preoccupo perchè i tempi sono in linea con il vecchio microonde.
Devo dire che mi aspettavo di più....ho sperimentato, poco per la verità, ma non sono rimasta un gran che soddisfatta. Molte cose vengono cotte decisamente meglio nel forno tradizionale: torte dolci e salate, biscotti, etc..... Quindi mi conviene fare 2-3 infornate nel forno tradizionale. Una volta caldo, i tempi di cottura sono più brevi nel classico forno. E poi le mie quantità, spesso non stanno nel micro.
Mi trovo bene nella cottura di frutta e verdura: ieri sera 4 mele son cotte in 5 minuti, nella pentola in plastica da micro.
Ho utilizzato una volta la cottura a vapore....c'è voluto un sacco di tempo ed ho concluso che se devo cuocere q.sa a vapore....vado di pentola a pressione!

trovo comodo il piatto grill x riscaldare pane e lievitati in genere. per il resto.....:confused:

Tizzi
09-03-2009, 13:06
grazie, senti ma quando ha finito il tempo necessario quanti beep ti fa? domanda assurda ma nel manuale dice 3 a me ne fa 4. io a vapore ho cotto i broccoletti con il tempo e il peso indicato in 25 minuti, sono venuti bene, però non so se sia troppo, grazie ancora e a presto

simona73
26-03-2009, 18:24
Ciao a tutti!
Birillo, ho visto che tu hai fatto i broccoli a vapore-siccome ho provato anche io varie volte e sono buonissimi, pero' mi perdono il verde brillante e diventano scuri,hai qualche consiglio da darmi??????????????????????
Grazie,Simo

Tizzi
06-06-2009, 22:40
ciao a tutte, il micronde preso all'esselunga me lo hanno sostituito, ricordate chechiedevo dell'acqua tiepidina? beh adesso dopo 30 secondi esce non dico bollente ma quasi...., non ho ben capito quando si usa il piatto crisp ma si deve usare sempre la campana ? e poi perchè dice che dopo un pò di cottura metterlo sulla griglia alta? naturalmente senza campana....auitoooooooooolo vorrei usare per diverse cose ,ma non so i tempi di cottura per adesso ci scaldo i escongelo il mangiare per il cane...macinato ecc...ciao. avevo chiesto se qualcuno aveva fatto il petto di tacchino arrosto nel micro ma nessuno ha risposto ...ma non qui in questo settore..buona notte
é un pò tardi ma non ho idea per far si che i btroccoli rimangano il loro colore.... forse li cuociamo troppo? ma chissà

pulalina
11-06-2009, 10:33
ciao! ma il micro te l'hanno sostituito perchè scaldava poco o aveva anche altri difetti? hai fatto fatica col centro assistenza? il mio in cottura crispy ogni tanto fa le scintille..... e lo devo portare in assistenza ma non è nella mia città quindi non sono ancora andata.... raccontami come ti è andata! un bacio PULALINA