PDA

Visualizza Versione Completa : Farina mdp

DeltaB.
12-12-2008, 16:25
mi è arrivata la mdp proprio l'altro giorno. Oggi volevo "Battezzarla" ma sugli ingredienti c'è:
farina speciale per pane: cos'è??? Qual è??? Non ne ho mai sentito parlare...
E poi: lievito fresco... Quello di birra in cubetti o bustine va bene????
Scusate se sembro imbrantata, ma non voglio fare un pane e poi magare buttarlo!!!!!!!

giova73
12-12-2008, 16:45
mi è arrivata la mdp proprio l'altro giorno. Oggi volevo "Battezzarla" ma sugli ingredienti c'è:
farina speciale per pane: cos'è??? Qual è??? Non ne ho mai sentito parlare...
E poi: lievito fresco... Quello di birra in cubetti o bustine va bene????
Scusate se sembro imbrantata, ma non voglio fare un pane e poi magare buttarlo!!!!!!!
ciao sono giovanna io uso la farina 00 o quella di semola dura o rimacinata
puoi farla anche mista viene benissimo
per quanto riguarda il lievito o usi quello fresco o quello disidratato e lo stesso io uso spesso quello fresco .....che marca è la tua mdp?

passnico
12-12-2008, 16:50
Se vuoi battezzarla senza rischi e abiti vicino a un lidl vai a comprare un pacco di farina per pane. Qualsiasi tipo perche' vengono tutti buoni. A me piace il pacco arancione (rustico) o il pacco blu (pane bianco).

DeltaB.
12-12-2008, 16:54
ciao sono giovanna io uso la farina 00 o quella di semola dura o rimacinata
puoi farla anche mista viene benissimo
per quanto riguarda il lievito o usi quello fresco o quello disidratato e lo stesso io uso spesso quello fresco .....che marca è la tua mdp?

Ho preso quella della moulinex che fa anche le baguettes!!!!! Tu???

krystyna
12-12-2008, 16:57
ciao anche io l'ho presa da poco (sato scorso) ho preso la kenwood nuova...ho già fatto 3 pani...la prima un disastro totale la seconda mangiabile la terza quasi perfetta! di farina ho usato quelle per pane bianco le trovi in un market un po' fornito io le ho prese alla bennet e dentro c'è anche 2 bustine di lievito...io ho usato quello in polvere della paneangeli se non ric male e una volta quello che c'era nella farina...però si possono usare anche farine normali ti invio per mp un sito pieno di ricette con farine normali...ciao!(:-*

giova73
12-12-2008, 17:22
Ho preso quella della moulinex che fa anche le baguettes!!!!! Tu???
io ho la princess magnum e mi trovo benissimo
devi seguire le indicazioni della macchina del ricettario ti verrà sicuramente bene seguendolo;)
se hai dubbi sono qua;)

DeltaB.
15-12-2008, 16:36
io ho la princess magnum e mi trovo benissimo
devi seguire le indicazioni della macchina del ricettario ti verrà sicuramente bene seguendolo;)
se hai dubbi sono qua;)

Grazie mille e grazie a tutte!!!!! come al solito disponibilissime!!!!!!!!!!;)