PDA

Visualizza Versione Completa : Ho il microonde da ieri avrei due domandine...

ladyblue
05-10-2005, 00:54
Salve :) sono nuova del forum e ....del microonde. Ieri mi è stato regalato un combinato De Longhi + grill.
Fortunatamente cercando su internet ho trovato questo forum, per il quale vi faccio i complimenti perché è fatto davvero bene, dove ho già letto tante cose che mi saranno preziose per imparare ad usarlo al meglio e soprattutto a non danneggiarlo.....

La prima cosa che vorrei chiedervi è se si possono usare i normali piatti di ceramica bianchi coi disegnini colorati o quelli infrangibili di una volta color ambra...non so di che tipo di vetro siano, o se devo comprare delle stoviglie apposite.
Dato che non ho la pellicola speciale posso usare un altro piatto per coprire le vivande durante la cottura quando si usa la funzione solo microonde? Per la funzione combinato bisogna coprirle lo stesso?
Si possono cuocere i cordon blue, cotolette surgelate e i sofficini che supplì con la funzione solo microonde? Se si come? Vanno coperti?

Ok, per ora mi fermo qui. Un grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

Ciao:)

marble
05-10-2005, 01:53
come prima cosa:

BENVENUTA!!!

passando al microonde, qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2648&page=1&pp=10) trovi dicerse indicazioni, in particolar modo nella seconda pagina trovi dei messaggi di Ciliegia dove sono specificati molti consigli utili sui materiali da usare per un forno a microonde, comunque trovi altri consigli in tutta la sezione.
quanto a ricoprire i piatti durante la cottura dipende anche dal tipo di alimento, spesso i forni hanno in dotazione un piatto apposito. comunque sarà difficile cuocere direttamente in un piatto, magari ci puoi riscaldare delle porzioni, ma per la cottura vedrai che userai altri tegami più grandi (tipo pirex o altro).
per quanto riguarda la pellicola ormai si trova quella apposita da microonde, comunque io spesso uso anche quella normale.
quando usi la funzione combinata non coprire mai gli alimenti, altrimenti perdi la funzione grill (e chiaramente mai usare la pellicola!!!!).
puoi cucinare anche quel tipo di alimenti surgelati ma nel caso ti consiglio la funzione combinata e, se l'ha in dotazione, il piatto crisp. usando il combinato, come ti dicevo sopra, gli alimenti non vanno coperti.

arriveranno sicuramente altri consigli e comunque chiedi pure se hai bisogno di altro aiuto!

ladyblue
05-10-2005, 10:40
come prima cosa:

BENVENUTA!!!

arriveranno sicuramente altri consigli e comunque chiedi pure se hai bisogno di altro aiuto!

;) Grazieeeeeee!!!
Si credo di aver già letto tantissimi post tra cui quello che hai citato e ti assicuro che sono "post preziosi". Ho fatto la prova con una tazza da latte con acqua e credo che alla fine il recipiente era caldo per via dell'acqua contenuta.
Ho provato ora a mettere dentro un piatto di ceramica colorato vuoto x 30'' al max ed era caldo, cioè non è che non si poteva toccare, ma era caldo, cmq il dubbio mi rimane se usarlo o meno...

Ti ringrazio tantissimo di avermi risposto subito e aspetto anche altri consigli, anche potermi integrare un po' in questo forum.:)

ropa55
05-10-2005, 11:17
benvenuta anche da parte mia.............anche se sul microonde non potrò aiutarti dato che non lo possego,ma vedrai che ad integrarti tra tutti sti matti per la cucina ci starai pochissimo ;) :D

ladyblue
05-10-2005, 11:37
benvenuta anche da parte mia.............anche se sul microonde non potrò aiutarti dato che non lo possego,ma vedrai che ad integrarti tra tutti sti matti per la cucina ci starai pochissimo ;) :D

Grazie anche a te :)
mi sono persa a leggere tra tante pagine e pagine di post che stavo dimenticando che è quasi ora di pranzo :D vado a cucinare di corsaaaaaaaaa
Ciao a dopo ;)