PDA

Mostra versione intera : Delirio Oscuro (by Blasted)

Pagine : [1] 2 3 4 5

_BlAsTeD_
05/10/05, 11.24
Tre rametti di rosmarino
venti foglie di alloro
venti foglie di salvia
300 cc di alcol
300 cc di acqua
200 gr di zucchero

Mettere il rosmarino, le foglie di alloro e salvia in infusione nell'alcol per 3-5 giorni in un barattolo chiuso.
Filtrare l'alcol, fare uno sciroppo con acqua e zucchero ed unire all'alcol una volta raffreddato.
Far riposare uno o piu mesi :D

Queste dosi fanno circa 700 cc di liquore

Ok Bri? :D

brigidaa
05/10/05, 11.44
Tre rametti di rosmarino
venti foglie di alloro
venti foglie di salvia
300 cc di alcol
300 cc di acqua
200 gr di zucchero

Mettere il rosmarino, le foglie di alloro e salvia in infusione nell'alcol per 3-5 giorni in un barattolo chiuso.
Filtrare l'alcol, fare uno sciroppo con acqua e zucchero ed unire all'alcol una volta raffreddato.
Far riposare uno o piu mesi :D

Queste dosi fanno circa 700 cc di liquore

Ok Bri? :D

MIO!!!;)

_BlAsTeD_
06/10/05, 09.56
Bri allora lo stai già preparando? :D

brigidaa
16/10/05, 19.08
oh yes!;) http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_delirio%20oscuro.JPG

stasera preparo lo sciroppo...e domani aggiungo...e poi....che fo? filtro? o lascio il tutto riposare insieme due mesi e filtro dopo.?? eh?

_BlAsTeD_
17/10/05, 15.12
Io di solito li lascio 1-2 settimane in ammollo, dopo li filtro e gli aggiungo lo sciroppo. Infine li faccio riposare 1-2 mesi ;)

Solito procedimento BLASTED :D

brigidaa
25/10/05, 16.02
oh, povero filippo...mi hai anche risposto:D ...ok..filtro e lascio riposare.ha un'aspetto....oscuroooooooo:D :D :D :D :D lo darò come regalo di natale alle mie amiche...mi piace...delirioooooo oscuroooooooo:D :D

brigidaa
28/10/05, 16.19
guarda filippo...che meraviglia:D :p: ...vi faccio anche vedere come riciclare le bottigliette dei succhi. questi vanno benissimo perchè hanno la tappe a vite. ho ripiegato su queste, perchè continuo regalare grappine:D :D e le bottigliette belle con tappo in sughero, mi costavano una fortuna. uso imbuto con filtri melitta per filtrare...funzionano benissimo!
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_delirio%20oscuro2.JPG

_BlAsTeD_
31/10/05, 16.41
Hai visto che colore spendido che ha? :D

Scusa se replico poco ma son oberato di impegni!!!!!!

Silente
09/11/05, 20.44
ma èp giusto che all'inizio sia verde?:confused:

_BlAsTeD_
09/11/05, 21.38
ma èp giusto che all'inizio sia verde?:confused:

Si, certo =)
vai cosi che va bene!
Cambia colore dopo un pò....credo x via della salvia

Silente
09/11/05, 21.42
grazie

io ho messo solo le foglòie del rosmarino va bene comunque??:confused:

_BlAsTeD_
10/11/05, 02.04
grazie

io ho messo solo le foglòie del rosmarino va bene comunque??:confused:

Certo, solo che ti uscirà un liquore al rosmarino anzichè il "delirio oscuro" ehehe ;)

Silente
10/11/05, 18.04
:D:D:D:D:D

Mi son spiegato male.....
intendevo che non ho messo i rametti ma solo le foglie del rosmarino,oltre alla salvia e al alloro

_BlAsTeD_
10/11/05, 18.28
:D:D:D:D:D

Mi son spiegato male.....
intendevo che non ho messo i rametti ma solo le foglie del rosmarino,oltre alla salvia e al alloro

:D
Certo che potevo anche arrivarci!!!!
Va benissimo anche cosi, io non le avevo tolte dai rametti per pura pigrizia ;)
Ricordati che questo è un liquore che va fatto riposare a lungo, dopo 4 mesi inizia a dare il meglio ;)

Silente
10/11/05, 18.46
:eek::'-(:eek::'-(:eek::'-(

troppo tempoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

come faccio ad aspettare tanto??:'-(:'-(:'-(

_BlAsTeD_
10/11/05, 18.58
:eek::'-(:eek::'-(:eek::'-(

troppo tempoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

come faccio ad aspettare tanto??:'-(:'-(:'-(

Purtroppo in queste preparazioni è ASSOLUTAMENTE necessario... il tempo è un ingrediente prezioso ed insostituibile!
Puoi provarlo dopo un mesetto di riposo (sarà meglio filtrarlo a quel punto) cioè quando l'alcol inizia a non sertirsi piu. Gli aromi si sviluppano dopo il secondo o terzo mese... in particolare per il "delirio oscuro", per altri liquori puoi aspettare di meno.
Se vuoi prepararne uno x berlo subito prepara l'"anima nera" c'è la ricetta in questa sezione ;)

brigidaa
12/11/05, 07.35
ze vero ciò:D vedrai che lo lascerai riposare i 4mesi....noi...intrigati dal colore...l'abbiamo assaggiato subito:D :D :D era foooorte!
un'altra delizia veloce veloce...liquore al cioccolato:p:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=54659&postcount=91

Silente
16/11/05, 20.13
Purtroppo in queste preparazioni è ASSOLUTAMENTE necessario... il tempo è un ingrediente prezioso ed insostituibile!
Puoi provarlo dopo un mesetto di riposo (sarà meglio filtrarlo a quel punto) cioè quando l'alcol inizia a non sertirsi piu. Gli aromi si sviluppano dopo il secondo o terzo mese... in particolare per il "delirio oscuro", per altri liquori puoi aspettare di meno.
Se vuoi prepararne uno x berlo subito prepara l'"anima nera" c'è la ricetta in questa sezione ;)

ma non va filtrato dopo 15 gg??
comunque dopo una settimana ha un colore verde palude dei mostri orchi:D

Silente
22/11/05, 16.30
Il preparato non ha ancora cambiato colore

:)

brigidaa
22/11/05, 16.49
hai visto nel mio barattolo? è piuttosto verde smarcio anche il mio:D ...secondo me cambia colore quando aggiungi lo sciroppo;) l'hai fatto?..poi hai visto che quando lo filtro viene quel bel color rubino...mooooolto invitante:p:

Silente
24/11/05, 20.01
sperom

Silente
24/11/05, 21.00
per quanto riguarda il filtrarlo oltre a farlo quando si imbottiglia devo farlo anche dopo un mese??

Silente
24/11/05, 21.25
oggi scaduti i 15gg ho filtrato la prima volta e aggiunto lo sciroppo
ragazzi il liquore è inguardabile

sembra melma verde

più verde dei succhi di frutta

e adesso che faccio?

Silente
24/11/05, 21.26
Delirio verdeeeeeeeee

brigidaa
24/12/05, 02.55