Visualizza Versione Completa : Kenwook BM350
bonzetta
15-12-2008, 09:26
Ciao cookine! buongiorno!!
mi hanno regalato la mdp , kwd BM350!
ho provato a fare un primo tentativo ma é stato a dir poco disastroso!
il ricettario non é chiarissimo :\.....vedendo anke un CD credevo ci fosse qualke spiegazione aggiungitiva invece era lo stesso ricettario in formato pdf...:\
avreste delle ricette che potrebbero "addestrarmi" a dovere?
grazie un abbraccio
Paola
BARBARA BB
15-12-2008, 12:12
Ciao paola,
io due giorni fa ho acquistato la kenwood 250 e anche per me il primo esperimento e' stato un disastro cosi' sto cercando di capire cosa ho sbagliato! Ho usato la farina oo forse e' stato quello l'errore....ciao barbara
fornarina
15-12-2008, 12:16
io ho un altra marca di mdp, ma ho sempre usato le ricette che ho trovato qui nel forum ed è venuto sempre bene, forse dovresti stare attenta al programma che usi, io ti consiglio di usare per primo il programma base
Tambocook
15-12-2008, 12:26
Ciao cookine! buongiorno!!
mi hanno regalato la mdp , kwd BM350!
ho provato a fare un primo tentativo ma é stato a dir poco disastroso!
il ricettario non é chiarissimo :\.....vedendo anke un CD credevo ci fosse qualke spiegazione aggiungitiva invece era lo stesso ricettario in formato pdf...:\
Ho una BM350.
Attenzione: leggere bene le istruzioni e poi metterle in un cassetto e tenerle lì.
Sono fatte per le farine tedesche, assorbono in maniera diversa!
Intanto mettete meno acqua, e come in tutte le cose ci vuole qualche prova-mattonella prina di riuscire.
Innanzitutto cetsello fuori: prima i liquidi, acqua, olio, latte poi il sale se lo mettete.
Poi la farina che galleggi sui liquidi, al centro di questa il lievito e un pizzico di zucchero sul lievito.
Inserire il cestello e avviare.
Magari la prima volta provate il programma sweet (dolce è il programma, non quello per i dolci che è cake, credo).
Poi consiglio di vedere e consultare le vaire ricette per MdP di Cook.
Sono mooooooooolto più affidabili dei ricettari delle macchine!!!
Ciao paola,
io due giorni fa ho acquistato la kenwood 250 e anche per me il primo esperimento e' stato un disastro cosi' sto cercando di capire cosa ho sbagliato! Ho usato la farina oo forse e' stato quello l'errore....ciao barbara
No, la 00 è ok. Io la uso assieme alla manitoba quando faccio il pancarrè morbidssimo di Hellyna con la Mdp normale (progr 6) ed anche a lievitazione lunga stellina84 stesso 3d. Vai tranquilla, prova e riprova.
Anche per te come ho scrito sopra.
Comunque ci sono altre molto più esparte di me: guardate nella sezione ricette per la MdP!
Auguri e non demordete!
crocutina
15-12-2008, 15:58
Un consiglio? butta via il ricettario allegato e prova quelle del forum,sicuramente il tuo pane verrà benissimo.
bonzetta
16-12-2008, 16:39
grazie mille a tutte!
spero di postare entro breve un bel "compito in classe"!!:D:D:D
ciao ;)
Paola
Tambocook
17-12-2008, 05:58
grazie mille a tutte!
spero di postare entro breve un bel "compito in classe"!!:D:D:D
ciao ;)
Paola
Dài che ce la fai, non per nulla è una gran macchina, basta come per tutto farci la mano.
Oggi se ho tempo riprovo la lievitazione lunga di Hellyna variante Stellina84, poi una volta fatta la prima lievitazione faccio la seconda in stampi particolari e metto in forno (la prima prova è stata un disaster), ma adesso, con le indicazioni di Nanino...
Ci provo. Se non mi riesce faccio tutto in Mdp, guarda che bestia mi è venuta con l'impasto di morbido di Hellyna a lievitaz. lunga:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8429/medium/DSCN03931.JPG
dall'alto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8429/medium/DSCN0392.JPG?33 scura... la rifaccio:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8429/medium/DSCN0392.JPG?33
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8429/medium/DSCN0390.JPG?528
Ti faccio sapere x future prove!
Gabriella71174
22-12-2008, 11:14
Ciao, anch io ho ricevuto in regalo Kenwood BM 350 e concordo con te che le spiegazioni sono un po' laboriose.
Ma se prima ti leggi tutto con calma e ti fai uno schemino vedrai che non è difficile;)...devi prenderci la mano.
La mia prima ricetta provata, ricetta base pane con uovo, non avevo capito che l' uovo rientra nei liquidi per cui va inserito nel misurino dei liquidi e poi va ggiunta acqua fino al quantitativo necessario per la quantità di pane che fai (ossia 500-750 - 1kg)
Per cui la prima ricetta non era perfetta, ma la seconda (pane integrale) è andata bene.
Riprova vedrai che nadrà bene.
Gaby