PDA

Visualizza Versione Completa : glassa reale

Raffalyssa
18-12-2008, 10:47
Ciao a tutti, ho una domanda da fare forse sarà stupida ma visto che ho una bimba piccola e golosa, volevo sapere ma l'albume crudo per fare la glassa non è pericolo per la salmonella.
Mi farebbe piacere sapere se questa mia fissa è giusta o magari no, sapete ho tutti gli impasti pronti nel freezer per fare biscotti e non so che fare se non riesco a trovare una bellla glassa da decorare i biscotti senz problemi..
Grazie mille a tutti

crocutina
18-12-2008, 11:17
ciao, prova a vedere qui http://www.cookaround.com/yabbse1/archive/index.php/f-158.html
sicuramente qualche idea la puoi trovare.

Raffalyssa
18-12-2008, 11:37
Ti ringrazio, ma mi servirebbe una glassa della stessa consistenza della ghiaccia reale per poterla colorare e stendere così bene.
Grazie mille di cuore...

crocutina
18-12-2008, 16:49
mi sono ricordata che una volta ho fatto una glassa usando lo zucchero a velo a cui ho unito del succo di limone, qualche goccia e 1-2 cucchiaini di acqua ,l'ho stesa sopra una torta e si è indurita bene, non essendoci albume non si rischia la salmonella. Ora non so quanto possa durare perchè la torta io lo ricoperta il pomeriggio per il mattino successivo.
Spero ti possa servire .
ciao

Raffalyssa
18-12-2008, 23:53
Grazie mille, ma volevo chiederti quando si asciuga indurisce,perchè sai vorrei regalare questi biscotti ed ho paura che quando li confeziono si appiccicano uno contro l'altro...Comunque grazie mille....

kimimila
19-12-2008, 13:19
io ho decorato il torrone con la ghiaccia reale di roby :rolleyes: ed è venuta benissimo,si consolida e nn sporca!