PDA

Visualizza Versione Completa : Crema nel plumcake?

Vaniglia&Cannella80
19-12-2008, 10:57
Secondo voi... preparando un banalissimo plum-cake, potrei variegarlo con una crema (per esempio al limone o all'arancia) oppure la crema affonderebbe durante la cottura?

Non mi piacciono i dolci completamente asciutti... vorrei che ci fosse una farcitura all'interno ma non so che risultati potrei ottenere :\

dennyge
19-12-2008, 11:00
secondo me è meglio cuocerlo normale e poi farcirlo con una crema pasticcera o qls altro tipo di farci tu desideri.
ciao

sweetmary86
19-12-2008, 11:06
anche io prima lo cuoceei e poi lo farcirei:p:

Bluframon
19-12-2008, 11:10
anche io prima lo cuoceei e poi lo farcirei:p:

si si cuocilo prima e poi farciscilo altrimenti rischia di non cuocere dentro;)

in alternativa mettici mele o pere nell'impasto (ma infarina i pezzi prima di amalgamarli altrimenti affondano) e poi servi con crema pasticcera tiepida sopra.......:p: ( fidati è una goduria......:D:D)

Vaniglia&Cannella80
19-12-2008, 11:12
si si cuocilo prima e poi farciscilo altrimenti rischia di non cuocere dentro;)

in alternativa mettici mele o pere nell'impasto (ma infarina i pezzi prima di amalgamarli altrimenti affondano) e poi servi con crema pasticcera tiepida sopra.......:p: ( fidati è una goduria......:D:D)

mi avete convinto.... lo servo con la crema accanto!

Alcune volte ho provato a farcirlo dopo la cottura tagliandolo in due... ma di crema ne va pochissima e tenende comunque a uscire fuori... :\ pessimo risultato!

sweetmary86
19-12-2008, 11:13
e allora puoi fare cosi...
lo cuoci una volta freddo tagli la superfice facendo un canale all interno del plucake
matti la crema
e poi la parte tagliata l appogi dinuovo sopra;)

Bluframon
19-12-2008, 11:14
mi avete convinto.... lo servo con la crema accanto!

Alcune volte ho provato a farcirlo dopo la cottura tagliandolo in due... ma di crema ne va pochissima e tenende comunque a uscire fuori... :\ pessimo risultato!

si infatti.... con la crema accanto vai sul sicuro.....;)

Vaniglia&Cannella80
19-12-2008, 11:24
e allora puoi fare cosi...
lo cuoci una volta freddo tagli la superfice facendo un canale all interno del plucake
matti la crema
e poi la parte tagliata l appogi dinuovo sopra;)
ci stavo pensando... anche questa potrebbe essere un'idea! Grazie ragazze