PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliatelle ai funghi

Giò80
19-12-2008, 11:22
:\domani sera cena con i suoceri :'-(!
... ho promesso tagliatelle ai funghi (lo so siamo fuori stagione, userò i surgelati .... speriamo bene lo stesso!) ......... VI SUPPLICO mi dite tutto ciò che c'è da sapere per farle buone:o???

P.s. siamo in 4, quanti tagliolini freschi devo mettere?

19pamy85
19-12-2008, 11:54
i surgelati vanno benissimo, io li uso sempre!

prendili però misti...

ma le tagliatelle le vuoi fare con la panna o no?

Giò80
19-12-2008, 11:55
ah giusto:rolleyes:! dimenticavo niente panna!

19pamy85
19-12-2008, 11:59
ah giusto:rolleyes:! dimenticavo niente panna!

allora, io in una padella preparavo i funghi.
metto olio, faccio riscaldare aggiungo i funghi e li lascio cuocere un pò.
dopo 5 minuti aggiungo un pò di dado e noce moscata, lasciali coperti, almeno l'acqua non evapora.

poi quando cuoci la pasta, aggiungi un bel pò di acqua della pasta e lascia cuocere a bassissima fiamma. senti il sapore, se è sciapo aggiungi un altro pò di dado.

mi raccomando che non siano asciutti!

ropa55
19-12-2008, 12:05
Olio aglio prezzemolo prima soffriggi lo spicchio d'aglio intero quando colora toglilo ma se piace aglio a lamelle da lasciare nell'olio,poi trito di prezzemolo
appena 30 secondi cali i funghi emetteranno l'acqua di vegetazine stringi sala e pepa.
Olio abbonbante la pasta fresca assorbe il condimento.
Parmigiano facoltativo;)

Giò80
19-12-2008, 12:20
:D grassssssssssiieeeeeeeeeeeeee

un ultima domandina

... da qualche parte ho visto che qualcuno sfuma con vino bianco...che ne pensate???

anzi due:D...
... i funghi surgelati devo dissurgelargli prima di buttargli nel soffritto?:confused:

ropa55
19-12-2008, 12:25
All fin dopo svariate prove con svariati vini francamente aggiunger un tono acido col vino non lo ritengo più necessario................ma si và a gusti;)
Per i funghi surgelati se son tutti ammassati sbatti il sacchetto prima d'aprirlo
sul piano delle cucina in modo che si separino poi buttali in padella senza scongelare o si rammolliscono di brutto.