alexandra88
21-12-2008, 09:53
buongiorno a tutti...oggi finalmente ho deciso di postare le torte che ho fatte x il complex del mio babbo...certo nn sono bellissime cm le vostre, ma spero un giorno col vostro aiuto di diventare bravi cm tt voi!!!!
TORTA TIRAMISU
-3 uova
-500 gr di mascarpone
-500 gr di panna
-100 gr di zucchero
-pan di spagna (x quest di tempo ho preso quaello gia pronto)
-cioccolata
- cacao
-caffe
ho separato i tuorli dagli albumi, quest'ultimi montati a neve ben ferma in una terrina fredda cn un pizzico di sale...ho unito lo zucchero ai torli e mescolato fino ad ottenere una cremina spumosa e chiara.Infine ho unito tutto (cremina, albumi a neve, mascarpone e panna gia montata),ho amalgamato bene e messo in frigo per qualche minutino.Nel frattempo ho bagnato il pan di spagna col caffè e distribuito uniformemente la crema.Ho decorato con cioccolata e pavesini.
Ovviamente tutto raddoppiato xke le torte erano due....
Che ne pensate?accetto tutte le critiche di qst sito...baci!!!!!
TORTA TIRAMISU
-3 uova
-500 gr di mascarpone
-500 gr di panna
-100 gr di zucchero
-pan di spagna (x quest di tempo ho preso quaello gia pronto)
-cioccolata
- cacao
-caffe
ho separato i tuorli dagli albumi, quest'ultimi montati a neve ben ferma in una terrina fredda cn un pizzico di sale...ho unito lo zucchero ai torli e mescolato fino ad ottenere una cremina spumosa e chiara.Infine ho unito tutto (cremina, albumi a neve, mascarpone e panna gia montata),ho amalgamato bene e messo in frigo per qualche minutino.Nel frattempo ho bagnato il pan di spagna col caffè e distribuito uniformemente la crema.Ho decorato con cioccolata e pavesini.
Ovviamente tutto raddoppiato xke le torte erano due....
Che ne pensate?accetto tutte le critiche di qst sito...baci!!!!!