PDA

Visualizza Versione Completa : Schiacciata con l'uva rivisitata (semplice e veloce)

Sem
09-10-2005, 05:39
Salve a tutti, sono una nuova iscritta.
Vorrei contribuire anch'io, cominciando con una delle mie ricette più semplici.
Ecco la ricetta della Schiacciata con l'uva rivisitata
Non è propriamene una schiaccita, ma più una torta soffice che però ricorda, in molti dei suoi ingredienti, la classica schiacciata con l'uva.
Piace molto anche a chi non ama la schiacciata con l'uva.
Io l'adoro, ma sono di parte!!! Fatemi sapere se piace anche a voi.

350 gr farina

135 gr zucchero

2 bicchierini e ½ di latte (usare come misura il vasetto dello yogurt da 125 gr)

1 bicchierino d’olio di semi o extravergine d’oliva (come sopra)

1 bustina di lievito

1 pizzico di cannella in polvere

Uva americana (fragola) o da schiacciata

Olio extra vergine d’oliva

Zucchero

Mescolare farina, zucchero, cannella e lievito.

Con le fruste elettriche unire il latte e l’olio di semi ed amalgamare fino ad ottenere un impasto morbido.

Unire all’impasto una parte dell’uva (gli acini ben lavati e asciugati) e versare in due tegliette rivestite con carta da forno.

Premere leggermente l’uva rimasta nell’impasto, spolverizzare con zucchero ed irrorare con un po’ d’olio extravergine d’oliva.

Cuocere in forno a 200° per 40 minuti circa.

Questa dose è per 2 stampi rettangolari (quelli dei fornetti).

laura66
09-10-2005, 20:13
Ciao benvenuta!!!!!!!!!

Sem
11-10-2005, 22:13
Ciao Laura66 e grazie del benvenuto! Anche se sono iscritta da poco è da circa un mese che sto sperimentando le ricette da tutti voi proposte su questo forum, e la maggior parte con risultati ottimi.
Spero di imparare presto a usare tutte le potenzialità di questo forum......anche se al momento mi sento piuttosto imbranata.
Dovrete avere un po' di pazienza con me, sono una neofita!
Un caro saluto a tutti.
Sem

Sem
03-11-2005, 06:22
Carissima laura66, ho letto spesso di questo favoloso elettrodomestico che anche tu usi molto. Mi fareste la cortesia di metterne una foto? Grazie! Così mi rendo conto di com'è fatto e di quanto spazio occupa.
Ancora qualche domanda.........scusa, ma dove si può acquistare? Ma più che altro.....quanto costa questa meraviglia della tecnologia che riesce a fare di tutto? :-)
Serve un mutuo per comprarlo?
Grazie di nuovo....e scusa per tutte le domande.
Un caro saluto.
Sem

Saralagolosa
11-11-2005, 09:41
Ciao Sem, anch'io sono una nuova iscritta a questo forum , la cucina mi appassiona ma non impiastro spesso per non esagerare con le calorie quotidiane... il Bimby è il mio oggetto del desiderio, l'ho usato e visto usare, è poco + grande dei normali robot da cucina ma tranquilla, quando trovi spazio x quello togli tutti gli altri oggetti ke impicciano in cucina....il prezzo, sì, è proibitivo. All'ultima riunione (è infatti questo il modo di averlo, tramite riunioni e rappresentanti, come tutti i prodotti Vorwerk, vedi l'aspirapolvere Folletto), mi hanno chiesto €900,00. images/icons/icon9.gif Eppure chi ce l'ha dice che le vale! Ciao e a presto!!