Visualizza Versione Completa : Battesimo lontano da casa
ostrichetta
22-12-2008, 14:50
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
L'11 gennaio ci sarà il battesimo della mia bimba.
Saremo in una parrocchia lontano da casa, avremo un locale dove mangiare, ma senza la possibilità di scaldare i piatti.
Ho già copiato qualche ricetta e idea x il buffet (saremo circa 15 persone), tipo i 100 salatini in mezz'ora, i cannoncini d'indivia, i pachino spadellati ecc ecc...
Però ci sono i nonni che non ritengono un pranzo tale se non c'è primo e secondo...
per cui, cosa mi suggerite?
devo poter fare tutto il giorno prima perchè il battesimo è alle 10 ad un'ora da casa mia....
Grazie!!
come ti capisco a me tocca a marzo. io ho collaudato la frolla light di luxus con cui puoi fare torte rustiche che restano fragranti anche il giorno dopo e sono buonissime fredde. fai poi una pasta fredda con pesto e gamberetti è buonissima!. sul forum ci sono delle girelle di frittata con diversi ripieni. sono ottime anche quelle! poi stai tranquilla che andrà tutto bene. le persone anziane sembrano tradizionaliste ma se si trovano a loro agio sono le prime a ricordare gli eventi come unici! l'ho sperimentato sulla mia pelle (matrimoniop etnico a buffet!)
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
L'11 gennaio ci sarà il battesimo della mia bimba.
Saremo in una parrocchia lontano da casa, avremo un locale dove mangiare, ma senza la possibilità di scaldare i piatti.
Ho già copiato qualche ricetta e idea x il buffet (saremo circa 15 persone), tipo i 100 salatini in mezz'ora, i cannoncini d'indivia, i pachino spadellati ecc ecc...
Però ci sono i nonni che non ritengono un pranzo tale se non c'è primo e secondo...
per cui, cosa mi suggerite?
devo poter fare tutto il giorno prima perchè il battesimo è alle 10 ad un'ora da casa mia....
Grazie!!
Non c'è un ristorante da quelle parti dove non ci si sveni per un pranzo? O un servizio di catering che vi porti il rinfresco ad un prezzo decente?
Scusami se mi permetto di darti questi consigli, ma temo che un buffet fatto solo di cose fredde, l'11 gennaio perdipiù, non sia proprio il massimo.
E poi sarete anche lontani da casa, in un posto che non conoscete...un po' di "calore" ci vuole, almeno nel cibo! :D:D:D
ostrichetta
22-12-2008, 15:29
...che dire... 15 persone...15 teste da mettere d'accordo!!
in più non conosco i ristoranti nei dintorni e non ho tempo x andare a cercarli nè nessuno che possa farlo x me...
...che dire... 15 persone...15 teste da mettere d'accordo!!
in più non conosco i ristoranti nei dintorni e non ho tempo x andare a cercarli nè nessuno che possa farlo x me...
Capisco...:(
Credo allora che dovrai organizzarti con paste fredde e torte salate, solo che - come ti dicevo - senza nemmeno la possibilità di scaldare, la vedo molto dura. Anche perché, essendo l'11 di gennaio, se la roba rimane in macchina o nella sala del rinfresco per diverse ore, non sarà nemmeno a temperatura ambiente, ma proprio fredda-fredda...
Non hai nemmeno la possibilità di portarti appresso uno di quei piccoli fornetti elettrici, giusto per dare una scaldatina a torte salate, salatini e focacce varie?
La sala dove farete il buffet, che tu sappia, è attrezzata per questo genere di cose?
ostrichetta
22-12-2008, 15:37
m'informerò, ma penso di sì...