PDA

Visualizza Versione Completa : forno microonde

Valedo
11-10-2005, 09:28
Ciao a tutte. Ringrazio tutte per i messaggi di benvenuto di ieri.
Ho un forno a microonde che utilizzo solo per scongelare i cibi.
Qualcuna di voi lo utilizza per i cibi preparati con il Bimby?

brigidaa
11-10-2005, 09:31
no...anch'io lo uso solo per scongelare. :D

Alixa
11-10-2005, 14:15
ciao,

mi sono appena iscritta!!!
E' un po' che vi leggo, e alla fine ho deciso di unirmi a voi, dato che anche io ho il TM31 da Gennaio, e non riuscirei più a vivere senza!!!!
Per quello che riguarda il microonde, io lo uso tantissimo: quasi tutte le ricette che poi vanno in forno, io le metto nel micro, quasi sempre con funzione CRISP (arrosti, crostate, dolci).

Valedo
12-10-2005, 09:32
Ciao, scusa ma cos'è la funzione CRISP?
Che microonde hai?

Alixa
12-10-2005, 09:57
Ciao,

io ho un microonde della Whirlpool, ma la stessa funzione la trovi in tanti altri modelli di altre marche.

La funzione Crisp serve per far lievitare i cibi (come in un forno normale), per cui ci puoi cuocere pizza, torte dolci e salate, crostate, pan di spagna, arrosti, patate....solo che al posto di cuocere in 40/50 minuti, cuoci in 10/15 minuti.... è comodissimo.

Quando faccio pasta frolla, pan di spagna, pane, pizze, focacce col bimby, poi metto tutto nel microonde, e ti assicuro che vengono benissimo.
All'inizio ho dovuto prenderci un po' la mano, perché i tempi di cottura delle ricette sono dati sempre x i forni tradizionali, per cui le prime volte mi venivano un po' troppo cotti, ma poi ho imparato e ho ridotto i tempi a un terzo circa (comunque sulle istruzioni del microonde ci sono le tabelle di conversione dal forno normale e i tempi indicativi di cottura)!!!!!!

Sinceramnte, per alcune ricette che vanno fatte varoma + boccale ....io non uso il varoma, ma le cuocio al microonde con CRISP (patate, carne), e poi uso il boccale normalmente....perchè i tempi sono di un terzo.....!!!

Spero di averti dato un aiuto.......però effettivamente senza funzione crisp non userei il forno a microonde ma quello normale... anche se per gratinare comunque puoi usare il micro: funzione GRILL (tipo pasta da gratinare, o anche per far sciogliere lo zucchero della crema catalana: ci metti 2 minuti... al posto che accendere il grill tradizionale 20 minuti prima e consumare un sacco!!).

Guarda, basta solo prenderci la mano, e poi non molli più neanche il microonde!!!!!!!!!!
Ciao
Alixa

Cinzia
12-10-2005, 10:20

Ciao Valedo :)
se vai in questa sezione
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64
trovi tanti suggerimenti per utilizzare il forno a microonde per cucinare

:)

le ricetteche prepari con il bimby le puoi tranquillamente cuocere nel forno a microonde, ricordati solo che il forno a microonde non colora quindi se hai il grill usalo verso la fine cottura per dare un bel colorino ;)

la funzione crisp serve per friggere, lievitare, ecc.
prova a scrivere sotto il comando cerca che trovi in alto nella striscia rossa che parte con la scritta cp utente e troverai parecchie discussioni con a tema il crisp

:)

http://www.cookaround.com/yabbse1/search.php?searchid=111345

laura66
12-10-2005, 16:40
Idem! Lo uso solo per scongelare o per riscaldare rapidamente qualcosa!

Poi ogni forno ha i suoi tasti e le sue diciture e in pratica con vari libretti di ricette per il microonde non mi ci sono mai raccapezzata, "non hanno mai un indicazione della mia marca" e così sta spesso a riposo:confused: Non ho neanche questo tasto Crisp di cui parlate tanto.

Cinzia
12-10-2005, 16:43
no no ;) il forno a microonde deve essere usato
le gradazioni delle microonde sono scritte ed uguali per tutti i tipi di forno al massimo c'è qualche funzione in più e la possibilità di raggiungere watt

prova a cucinarci qualcosa, dammi retta :)

aston
12-10-2005, 16:50
Parole sante Luna Blu, con il microonde si fanno (tra le altre cose) dei risotti eccezionali, per non parlare della polenta.......

Cinzia
12-10-2005, 16:52
:D :D :D :D :D
finalmente qualcuno che mi da retta
:D :D :D :D :D

altro che bimby ;)

laura66
12-10-2005, 16:56
Accetto i consigli! Sperimenterò con un pò di tempohttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif

eeiiaa
12-10-2005, 17:00
io ho un combinato samsung... quando l'ho comprato ero fiduciosa e speranzosa di poterlo usare per tutto :D ...

ma ho provato tante volte, seguivo le ricette alla lettera, ma mai nulla di buono :'-( ...
ora lo uso tutto i giorni ma solo per riscaldare il latte al mattino!!!
ciao a tutti
de.

aston
12-10-2005, 17:00
E te lo dice uno che il microonde lo usa solo a casa della mamma (nella mia cucina non ci stà).:p:

Cmq anche il Bimby è fantastico!!;)

nh374
01-02-2006, 14:35
ciao ma non fa male? ank'io ho un microonde e lo uso x scongelare,oltretutto non ho ricette con cui cucinare!!!

laura66
01-02-2006, 16:54
ciao ma non fa male? ank'io ho un microonde e lo uso x scongelare,oltretutto non ho ricette con cui cucinare!!!

Nella prima pagina di questa discussione.................Cinzia ha inserito il link..........lì ci sono tante ricette col microonde anche fotografate e tanti suggerimenti;)