Visualizza Versione Completa : forno microonde
Ciao a tutte. Ringrazio tutte per i messaggi di benvenuto di ieri.
Ho un forno a microonde che utilizzo solo per scongelare i cibi.
Qualcuna di voi lo utilizza per i cibi preparati con il Bimby?
brigidaa
11-10-2005, 09:31
no...anch'io lo uso solo per scongelare. :D
ciao,
mi sono appena iscritta!!!
E' un po' che vi leggo, e alla fine ho deciso di unirmi a voi, dato che anche io ho il TM31 da Gennaio, e non riuscirei più a vivere senza!!!!
Per quello che riguarda il microonde, io lo uso tantissimo: quasi tutte le ricette che poi vanno in forno, io le metto nel micro, quasi sempre con funzione CRISP (arrosti, crostate, dolci).
Ciao, scusa ma cos'è la funzione CRISP?
Che microonde hai?
Ciao,
io ho un microonde della Whirlpool, ma la stessa funzione la trovi in tanti altri modelli di altre marche.
La funzione Crisp serve per far lievitare i cibi (come in un forno normale), per cui ci puoi cuocere pizza, torte dolci e salate, crostate, pan di spagna, arrosti, patate....solo che al posto di cuocere in 40/50 minuti, cuoci in 10/15 minuti.... è comodissimo.
Quando faccio pasta frolla, pan di spagna, pane, pizze, focacce col bimby, poi metto tutto nel microonde, e ti assicuro che vengono benissimo.
All'inizio ho dovuto prenderci un po' la mano, perché i tempi di cottura delle ricette sono dati sempre x i forni tradizionali, per cui le prime volte mi venivano un po' troppo cotti, ma poi ho imparato e ho ridotto i tempi a un terzo circa (comunque sulle istruzioni del microonde ci sono le tabelle di conversione dal forno normale e i tempi indicativi di cottura)!!!!!!
Sinceramnte, per alcune ricette che vanno fatte varoma + boccale ....io non uso il varoma, ma le cuocio al microonde con CRISP (patate, carne), e poi uso il boccale normalmente....perchè i tempi sono di un terzo.....!!!
Spero di averti dato un aiuto.......però effettivamente senza funzione crisp non userei il forno a microonde ma quello normale... anche se per gratinare comunque puoi usare il micro: funzione GRILL (tipo pasta da gratinare, o anche per far sciogliere lo zucchero della crema catalana: ci metti 2 minuti... al posto che accendere il grill tradizionale 20 minuti prima e consumare un sacco!!).
Guarda, basta solo prenderci la mano, e poi non molli più neanche il microonde!!!!!!!!!!
Ciao
Alixa
Ciao Valedo :)
se vai in questa sezione
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64
trovi tanti suggerimenti per utilizzare il forno a microonde per cucinare
:)
le ricetteche prepari con il bimby le puoi tranquillamente cuocere nel forno a microonde, ricordati solo che il forno a microonde non colora quindi se hai il grill usalo verso la fine cottura per dare un bel colorino ;)
la funzione crisp serve per friggere, lievitare, ecc.
prova a scrivere sotto il comando cerca che trovi in alto nella striscia rossa che parte con la scritta cp utente e troverai parecchie discussioni con a tema il crisp
:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/search.php?searchid=111345
Idem! Lo uso solo per scongelare o per riscaldare rapidamente qualcosa!
Poi ogni forno ha i suoi tasti e le sue diciture e in pratica con vari libretti di ricette per il microonde non mi ci sono mai raccapezzata, "non hanno mai un indicazione della mia marca" e così sta spesso a riposo:confused: Non ho neanche questo tasto Crisp di cui parlate tanto.
no no ;) il forno a microonde deve essere usato
le gradazioni delle microonde sono scritte ed uguali per tutti i tipi di forno al massimo c'è qualche funzione in più e la possibilità di raggiungere watt
prova a cucinarci qualcosa, dammi retta :)
Parole sante Luna Blu, con il microonde si fanno (tra le altre cose) dei risotti eccezionali, per non parlare della polenta.......
:D :D :D :D :D
finalmente qualcuno che mi da retta
:D :D :D :D :D
altro che bimby ;)
Accetto i consigli! Sperimenterò con un pò di tempohttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif
io ho un combinato samsung... quando l'ho comprato ero fiduciosa e speranzosa di poterlo usare per tutto :D ...
ma ho provato tante volte, seguivo le ricette alla lettera, ma mai nulla di buono :'-( ...
ora lo uso tutto i giorni ma solo per riscaldare il latte al mattino!!!
ciao a tutti
de.
E te lo dice uno che il microonde lo usa solo a casa della mamma (nella mia cucina non ci stà).:p:
Cmq anche il Bimby è fantastico!!;)
ciao ma non fa male? ank'io ho un microonde e lo uso x scongelare,oltretutto non ho ricette con cui cucinare!!!
ciao ma non fa male? ank'io ho un microonde e lo uso x scongelare,oltretutto non ho ricette con cui cucinare!!!
Nella prima pagina di questa discussione.................Cinzia ha inserito il link..........lì ci sono tante ricette col microonde anche fotografate e tanti suggerimenti;)