PDA

Visualizza Versione Completa : Blob di Pan brioscè

cristyrunner
23-12-2008, 18:04
Avete presente il Blob fluido mortale, ecco il mio pan brioscè è diventato così.
Oggi ho avuto la bella idea di impastare nalla mia mdp :
500gr farina 00
130 latte ml
2 uova
100gr zucchero
1/2 cucchiaino di sale
80 gr burro
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito di birra secco del lidl (uso solo quello è speciale)+1cucchiaio di miele x attivare meglio il ldb .
dopo che l'impasto era pronto l'ho messo in 2 forme, una a forma di abete:D è natale! e un'altra in uno stampo da budino molto grossa,voleva sembrare un pò un pandoro, ma aimè non abbastanza. Ho lasciato lievitare in forno ad hoc poi cotto a 180 gradi x 30 min quello nella forma del budino è letteralmente fuoriuscita sembrando BLOB!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek:, non ho fatto le foto perchè è inguardabile ma mangiabilissimo, buonooooooooooooooo, :p::p::p::p::p::p::p::p::p:anche se avrei gradito un pò + di zucchero,che ho messo sopra (zucchero a velo), nel frattempo mio figlio ha sentito benissimo una scossa di terremoto,erano circa le 16,20, scossa che peraltro è stata registrata come epicentro a reggio emilia mi pare, io fotrunatamente non mi sono accorta, ma spero che laggiù stiate tutti bene e auguro tanti auguri a tutti, BUONE FESTE!!!!

dinina
24-12-2008, 17:14
Sei una forza...... :D:D:D:D:D
Buone feste anche a te!:)

cristyrunner
25-12-2008, 20:56
Ve lo giuro credetemi,:eek::eek::eek::eek::eek: oggi dopo 2 giorni il mio pan brioscè a forma di blob è ancora più buono:p::p::p:, perchè nessuno me l'aveva mai detto>:->? e pensare che volevo regalarlo a mammà :)invece sapete per il suo colesterolo mi sono sacrificata io:D:D:D:D, cosa non si fà per la mamma:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
L'ho fatto con la ricetta della torta di rose di.....boh non me lo ricordo scusatemi sono rinco svampi imbra. ciao a tutti e AUGURI................