PDA

Visualizza Versione Completa : crema x farcire con philadelphia..possibile????

valeholden
24-12-2008, 13:11
ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa sperando che qlk1 mi risponda presto perchè è un pò urgente:
l'altro gg ho preparato 3 panettoni ma ahimè nn avevo gli stampi adatti e sono venuti un pò bassi, ma il sapore è buono. ora però avevo pensato di tagliarli a strati e farcirli con la crema, ma volevo chiedere se secondo voi, per fare una crema più vellutata e diversa, potri fare la crema normale cn 2 tuorli e aggiungere poi la philadelphia.
voi che dite?????
aiutooooooo devo farlo entro un ora e urge il vs soccorso!!!
grazieeee!!!

Dede Flo
24-12-2008, 13:48
ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa sperando che qlk1 mi risponda presto perchè è un pò urgente:
l'altro gg ho preparato 3 panettoni ma ahimè nn avevo gli stampi adatti e sono venuti un pò bassi, ma il sapore è buono. ora però avevo pensato di tagliarli a strati e farcirli con la crema, ma volevo chiedere se secondo voi, per fare una crema più vellutata e diversa, potri fare la crema normale cn 2 tuorli e aggiungere poi la philadelphia.
voi che dite?????
aiutooooooo devo farlo entro un ora e urge il vs soccorso!!!
grazieeee!!!
Ciao!Penso di si perchè vendono una torta ai frutti di bosco con crema al simil philadelphia...aggiungi un pò di zucchero a velo se la crema non è dolce abbastanza.;)

valeholden
24-12-2008, 14:07
credo proprio farò così!!
ho pensato che venga più delicata.
invece della solita crema che magari per farcire 3 strati è troppo pesantuccia!!
poi ad uno strato agg del cacao in polvere..
ok vi faccio sapere com'è venuta poi!!!!
grazie!
un grande augurio di buon natale!!

fleur74
24-12-2008, 14:14
rema philadelphia e latte condensato bianca, al cioccolato ed al caffe'

Questo e' un altro colpo di genio di @nn@, ed io un mero e felicissimo esecutore
Le creme che si ricavano sono ottime per farcire le torte tipo pan di Spagna, crepes,pasticcini, o, con l'aggiunta della provvidenziale colla di pesce, anche per le torte fredde.
La crema ha la consistenza della pasticcera, ed in frigo rassoda parecchio...sempre se dura, come al solito

INGREDIENTI

150g di philadelphia
6 cucchiai e mezzo di latte condensato
cacao a piacere per la versione al cioccolato

OPPURE
Crema di copertura al philadelphia

Questa crema facilissima e' molto usata negli States. E' strabuona e si presta ad essere colorata in ogni modo, poi ha la consistenza adatta alle decorazioni.
Vi mostro la versione base, se volete farla al cioccolata basta aggiungere un po' di cacao amaro a vostro gusto.
Anche se e' fatta con il philadelphia, alla fine non si sente, giuro

INGREDIENTI

225g di philadelphia
65g di burro morbido ma non sciolto
4 bustine di vanillina o un cucchiaino di essenza di vaniglia
550g circa di zucchero a velo

Mettere in una ciotola burro e philadelphia e battere con le fruste elettriche a lungo fino ad ottenere una crema morbida e montata

Unire ora a poco a poco lo zucchero a velo e la vanillina, battendo dopo ogni aggiunta. A poco a poco la crema prendera' consistenza, potete mettere un po' piu' zucchero se la volete ancora piu' soda.

E' questo il momento di aggiungere eventuali coloranti o il cacao. La crema e' pronta quando e' soda e non scende dal cucchiaino.

Si conserva in frigo, ma se volete decorare potete usarla subito.
Ecco un piccolo esempio per farvi rendere conto della consistenza>
Si presta anche per fare da ripieno

valeholden
27-12-2008, 01:55
grazie fleur!!
anche se x ql gg ho fatto altrimenti,della tua ricettina ho già preso nota!!!
GRAZIE!!