PDA

Visualizza Versione Completa : crema pasticc...iona!!

Ryuk
24-12-2008, 17:35
Spero che qualcuno possa aiutarmi: ho appena preso il microonde (whirpool vitesse crisp) e ho voluto provare a fare la crema pasticcera (1 tuorlo, 1 cucchiaio zucchero, 1 cucchiaio fecola di patate, 1oo ml latte, 1 busta vanillina).
dunque: ho mescolato tutti gli ingrdienti con la frusta a mano e messo nel mo a 500 watt per 5 minuti. Risultato: una crema dal sapore buonissimo ma piena di grumi; quindi ho provato a passarla col minipimer ma niente da fare, era troppo grumosa. Cosa ho sbagliato? Forse dovevo aprire a metà cottura e dare una mescolata?
Vi prego datemi un po' di consigli!!
grazie e ciao a tutti
Erica:'-(

Ps in compnso ho provato a fare la pizza col crisp ed è uscita buona

biba30
25-12-2008, 23:24
di solito al microonde bisogna sempre mescolare 1 o 2 volte qualsiasi pietanza si cuocia
la densità della crema era giusta o troppo densa altrimenti puoi diminuire l'amido o farina ,io col crisp cuocio di tutto torta di mele 12 minuti ,pesce 7minuti. Ciao

Ryuk
26-12-2008, 21:21
grazie mille ho provato a rifarla: dopo 1 minuto ho dato una frullata, poi ancora cottura di 1 minuto, frullata e ancora 1 minuto: era quasi perfetta, sapore ottimo e qualche grumo ma proprio minuscolo. La prossima volta proverò a dare la prima frullata dopo 30 secondi perchè secondo me i grumi sono causati dalle uova che si "cuociono", ma devo dire che sono molto soddisfatta! ti ringrazio tanto per i consigli!! ciaoo
;)

fabilian
29-12-2008, 15:38
il segreto è frullare tutto prima di infornare
cioè si sbattono le uova con lo zucchero poi si aggiunge la vaniglia e la farina e mescolando (meglio se con lo sbattitore)versare il latte CALDO
quindi mettere nel micro a massima potenza 1 minuto alla volta mescolando appunto ogni minuto
fino al raggiungimento della consistenza desiderata

io cosi mi sono sempre trovata molto bene