PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce cremoso...

bambolinatrippy
12-10-2005, 14:55
Piccola premessa:
sono a dieta ma amo fare manicaretti per la mia dolce metà.
Per domani sera avrei voluto preparargli un dolce ma...se facessi un'intera torta...so chi finirebbe di mangiarla...e non và bene!
Quindi pensavo di fare qualcosa monoporzione o comunque che non ne rimanga per un esercito!
Lui predilige dolci molto cremosi, torte cremose, bignè...insomma, ama la crema pasticcera, la crema chantilly, la crema al cioccolato e via discorrendo.
Potete darmi un aiutino...ve ne sarei eternamente grata.

Ciao a tutti

maryjane84
12-10-2005, 15:10
cioccolto fuso,ottimo in una coppetta,puoi farne anche poco,o la musse di cioccolato,pero non so come si fanno esattamente e non vorrei dire una vaccata...
o una bella macedonia ricoperta da cioccolato fuso,cannella,cacao amaro e panna montata?
banana split?fragole ricoperte dicioccolato fondente,fatte raffreddare e panna montata,o a caldo e la panna a parte---
dimmi che ne pensi poi

bambolinatrippy
12-10-2005, 15:21
Beh, ti dirò che le tue idee non sono niente male!!!
A dire il vero (sto per dire una frase che farà rabbrividire non poche persone), ho a casa una scatola di mousse da preparare della lindt, dovrebbe essere molto buona data la qualità della marca ma....è per 4 persone!
Mi piace l'idea delle fragole, anche se ora sarà difficile reperirle decenti, e della banana split. Approposito, ma tu come fai a capire se le banane sono mature? Io mi ritrovo a volte con la voglia di questo frutto un pò calorico, lo compro e...ci vuole almeno una settimana per mangiarlo!! :( uffa!

Grazie comunque, ti farò sapere cosa mi ha ispirato!

maryjane84
12-10-2005, 15:33
be guarda io quando le compro le prendo ancora nn troppo mature,se le vuoi maniare in fretta le tieni o in un sacchetto di carta,del pane,per uno o due giorni e si "maturano" o le metti nel cestello con le mele,lo fa mia nonna e maturano...
sono caloriche si,ma riempiono,quindi una basta e avanza,guarda anche io se ho fretta e voglio un risultato ottimo mi aggrego alle cose gia fatte,be comunque della ciobar ci sono dei muffin caldi,non so se sono buoni,ma dentro sono caldi,comunque li trovi nel reparto delle torte da fare,quelle che ti danno tutto pronto,aggiungi il latte e via,be c e' anche questa cosa nuova e sinceramnete hanno un bell aspetto,mi sembra che ne escano 4 quindi 2 oggi e due domani....
comunque io ho sempre in csa quella scatola delle famose "9 torte" che a seconda della tyorta che vuoi aggiungi l ingrediente,e' comodo,specie se ho ospiti inattesi...

Picio
17-10-2005, 07:59
Beh un dolce cremoso che non ci vuole niente a fare ma e' una bomba calorica e' una coppetta di ricotta e nutella.

Metti nel fondo della coppetta, meglio un bicchiere, dei biscotti sbriciolati al cioccolato e imbevuti di Gran Marnier. Sopra ai biscotti metti un bel po di ricotta di mucca (che e' piu' leggera e cosi' costituisce un buon alibi) e sopra la ricotta uno spesso strato di nutella.

maryjane84
17-10-2005, 12:50
proprio bella,nn ci avevo pensato proprio,mmmmm che fame