PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore crema di banane

Pagine : [1] 2

Cinzia
13-10-2005, 16:44
Mi hanno dato questa ricetta e ve la passo pari pari senza provarla perchè secodno me è ottima :D ;)

500 gr. di alccol a 95°, 800 gr. di acqua, 800 gr. di zucchero, 500 gr. di banane (complete compresa la buccia), 1 stecca di vaniglia, unpizzico di zafferano.

Togliere la buccia alle banane, tagliarle a rondelle, metterle in una vaso a chiusurra ermetic ainsieme alla vaniglia ed alla'alccol per 8 giorni.
Passato il tempo preparare uno sciroppo a freddo con l'acqua e lo zucchero, mescolare fino a quando lo zucchero risulta ben sciolto.
Unire il composto id alccol allo sciroppo di zucchero, aggiungere un pizico di zafferano, mescolare bene, filtrare, lasciare riposare per 2 giorni in un vaso a chiusura ermetica.
passatoil tempo filtrare, imbottigliare e lasciare riposare in cantina per 2 mesi.

BUON APPETITO :)

brigidaa
13-10-2005, 17:11
bene, questa mi piace! mi mancava una bella grappina alla banana;) . grazie cinzia(:-*

Cinzia
13-10-2005, 18:18
fammi sapere ;)

vapjazz
13-10-2005, 18:57
secondo me viene esageratamente dolce ....

_BlAsTeD_
16-10-2005, 10:33
Forse meglio ridurre lo zucchero e prendere banane piu mature, cmq lo faro sicuramente :D

Tra me e Bri possiam aprire una distilleria ahaha!

brigidaa
16-10-2005, 12:34
per vapj, penso che si giusto il rapporto zucchero/acqua...diventerà più una crema....

per blasted: non sarebbe male;) ...mi piacerebbe da matti...ma anche con le confetture fatte in casa...le mostarde...e poi con tanti assaggini:p: ..sarei ubriaca, sazia e felice tutti giorni:D :D :D :D

manu65
28-11-2008, 13:21
ciao io ho provato a fare questo liquore ma mi sa che non è venuto proprio come pensavo:'-(
se non diventa crema in questi due mesi che sta a riposo è liquido.
scusa ma le banane non vanno per caso frullate e lasciate dentro?
io ho fatto come diceva la ricetta ho filtrato il tutto e le banane le ho buttate....ho sbagliato vero?....
bhè ormai il danno è fatto :( a gennaio quando bevo il liquore vi saprò dire com'è...speriamo bene

DolceRobi
28-11-2008, 15:39
Aspetto delucidazioni anche io...mi piacerebbe tanto farlo!
Grazie!

manu65
12-03-2009, 12:54
ops chiedo scusa ero convinta di aver scritto com'è venuto il liquore, invece solo oggi mi sono accorta di non averlo fatto:'-( allora il liquore ha un sapore dolce non male...ma purtroppo io volevo fare il bananino quello denso tipo crema...ma secondo voi se io aggiungo al liquore il latte o panna come per fare la crema al limoncello verrà ciò che voglio?!....potrebbe essere il mio prossimo esperimento:D

mauross
22-06-2009, 12:20
:p:io lo fatto con latte è panna, ed è venuto cremoso come piace a me:p:

:p::p::p::p::p:

rosamunda
22-06-2009, 15:52
:p:io lo fatto con latte è panna, ed è venuto cremoso come piace a me:p:

:p::p::p::p::p:
:p::p: che ricetta hai usato?

mauross
23-06-2009, 11:00
:p::p: che ricetta hai usato?
:p: ho usato quella di Cinzia, solo ke invece di mettere l'acqua ho messo il latte con la panna:p:

rosamunda
23-06-2009, 16:35
:p: ho usato quella di Cinzia, solo ke invece di mettere l'acqua ho messo il latte con la panna:p:
Grazie(:-* quindi con le banane con tutta la buccia
e le banane poi le hai tolte non gliele hai spappolate dentro.. giusto?

un'altra domanda:rolleyes::D
risulta troppo dolce?

mauross
25-06-2009, 14:31
Grazie(:-* quindi con le banane con tutta la buccia
e le banane poi le hai tolte non gliele hai spappolate dentro.. giusto?

un'altra domanda:rolleyes::D
risulta troppo dolce?
:) Rosamunda,le banane le devi pesare con la buccia :D (1/2 kilo) poi quando le metti nell'alcool,:rolleyes: le devi sbucciare, nn va mesa la buccia :eek::rolleyes:cioa a presto:D fammi sapere.:p:

rosamunda
25-06-2009, 16:16
:) Rosamunda,le banane le devi pesare con la buccia :D (1/2 kilo) poi quando le metti nell'alcool,:rolleyes: le devi sbucciare, nn va mesa la buccia :eek::rolleyes:cioa a presto:D fammi sapere.:p:

opss:rolleyes: hai ragioneeee ho riletto.. la buccia và tolta:eek::D:D:D

- ma come liquore a Te è venuto troppo dolce.. oppure No?

Grazie(:-*

mauross
25-06-2009, 23:30
opss:rolleyes: hai ragioneeee ho riletto.. la buccia và tolta:eek::D:D:D

- ma come liquore a Te è venuto troppo dolce.. oppure No?

Grazie(:-*

:rolleyes:No Rosa, xkè a me nn piacciono i liquori troppo dolci,quando leggo ke c'è 1 nuova ricetta di liquore se lo zukkero è troppo io lo dimezzo sempre, :Danke con le dosi dell'alcool,:D es. se di alcool ne devi mettere 300 ml io di acqua o latte ne metto il doppio, cioè 600 ml,:D se poi ci va anke la panna basta levare 200 ml,di latte cosi restano uguale le dosi,:D CAPITO MI HAI!!!!:p:

rosamunda
26-06-2009, 00:40
:rolleyes:No Rosa, xkè a me nn piacciono i liquori troppo dolci,quando leggo ke c'è 1 nuova ricetta di liquore se lo zukkero è troppo io lo dimezzo sempre, :Danke con le dosi dell'alcool,:D es. se di alcool ne devi mettere 300 ml io di acqua o latte ne metto il doppio, cioè 600 ml,:D se poi ci va anke la panna basta levare 200 ml,di latte cosi restano uguale le dosi,:D CAPITO MI HAI!!!!:p:
Grazie per gli ottimi consigli;);)

:rolleyes:allora visto che io sono una principiante di liquori mi affido a te:D
questa ricetta prevede
500 gr. di alccol a 95°, 800 gr. di acqua, 800 gr. di zucchero.........
......quindi Tu, su 500gr di alcool - quanto zucchero hai messo?
e quanto latte e panna?

mauross
27-06-2009, 01:47
:)
Grazie per gli ottimi consigli;);)

:rolleyes:allora visto che io sono una principiante di liquori mi affido a te:D
questa ricetta prevede
500 gr. di alccol a 95°, 800 gr. di acqua, 800 gr. di zucchero.........
......quindi Tu, su 500gr di alcool - quanto zucchero hai messo?
e quanto latte e panna?
:):):):):)
500 alcool :)
800 latte :)
500 zukkero :)
500 banane (pesate con la buccia , poi le SBUCCI) :)
1 stekka di vaniglia (aprila x prendere l'estratto) :eek:
1/2 bustina di zafferano :eek:
se segui TT ALLA LETTERA vedrai ke liquore ke ti viene. :)
Ciao fammi sapere :D

Gabry60
27-06-2009, 02:30
Ciao mauross!:)
Ma quanta panna?:confused:
Cioè quanta panna e quanto latte?:confused:

rosamunda
27-06-2009, 02:33
:)
:):):):):)
500 alcool :)
800 latte :)
500 zukkero :)
500 banane (pesate con la buccia , poi le SBUCCI) :)
1 stekka di vaniglia (aprila x prendere l'estratto) :eek:
1/2 bustina di zafferano :eek:
se segui TT ALLA LETTERA vedrai ke liquore ke ti viene. :)
Ciao fammi sapere :D
allora seguo passo passo le tue dosi e i tuoi consigli:D;) e all'assaggio ti faccio sapere:p::p:
Grazieeeeeee:D(:-*(:-*(:-*(:-*!!!!!

visto che c'è il latte dopo che lo assemblo lo tengo a riposare in frigo o in cella.. che ne pensi:rolleyes:?

mauross
29-06-2009, 00:14
allora seguo passo passo le tue dosi e i tuoi consigli:D;) e all'assaggio ti faccio sapere:p::p:
Grazieeeeeee:D(:-*(:-*(:-*(:-*!!!!!

visto che c'è il latte dopo che lo assemblo lo tengo a riposare in frigo o in cella.. che ne pensi:rolleyes:?
:) x Gabry60 hai ragione mi sono scordata la panna, allora con -di 1 litro di latte (cioè da 1 litro ne levi 200 ml x mattere la panna cosi fà 1 litro)
va bene i conf.quella da 200 ml.
:) :) :)
X Rosa io lo metto in frigo, nel frizzer nn ho mai provato, se ha te piace ghiacciato prova cosi mi dirai comè :D.
CIAO a PRESTO ROX:eek:

rosamunda
29-06-2009, 00:39
:) x Gabry60 hai ragione mi sono scordata la panna, allora con -di 1 litro di latte (cioè da 1 litro ne levi 200 ml x mattere la panna cosi fà 1 litro)
va bene i conf.quella da 200 ml.
:) :) :)
X Rosa io lo metto in frigo, nel frizzer nn ho mai provato, se ha te piace ghiacciato prova cosi mi dirai comè :D.
CIAO a PRESTO ROX:eek:
ok;)!!!!!

Ciao:D(:-*

Milly243
21-10-2010, 20:35
CIao!
ho provato a fare questa crema di banane usando la versione con panna e latte...

sono passati i 2 mesi e ho un piccolo problema!! :(

nel liquore ci sono dei grumi della panna come quelli di quando va a male...
io l'ho sempre agitato...
quando l'ho fatto l'avevo diviso in varie bottigliette...
ne avevo messo una in freezer, una in frigo e una nel mobile...

solo quella nel freezer è venuto bene... le altre hanno i grumi...

come faccio?

poi il sapore... non si sente quasi per niente la banana...

che faccio???

aiutatemi!!!

graziee!!!!!

tivvia
12-01-2011, 13:35
dunque io ieri ho preparato l'alcool con le banane a pezzi ....:p::p:vedremo come procede... fra 8 giorni vedo di latte e panna.... vi faro' sapere...:D:D:D

tivvia
13-01-2011, 14:02
ragazze scusate ma sicuramente e' normale che le banane siano diventate nere....vero?:D:D:D