PDA

Visualizza Versione Completa : buffet cosa si può preparare con anticipo

spillina
29-12-2008, 14:58
di 2 o pìù giorni?
mi spiego il 12 gennaio la mia pulcina compie 2 anni , grazie al forum durante l'anno ho potuto sperimentare molte ricette:p::p::p: ,però sono cose che sono state mangiate anzi spazzolate :rolleyes::cool::D max il giorno dopo:eek:.
il compleanno è di lunedì io vorrei avviarmi a preparare dal sabato:eek:, perchè ho il terrore poi di non farcela:rolleyes:
in pratica il sabato vorrei preparare:
chiffon cake :p:,torta:p: di braito ,biscotti di pasta frolla,torta di rose,danubio ,panettone gastronomico(giuro che farò foto(il problema sarà inserirle:rolleyes:))
domenica vorrei preparare croissant furbi,100 salatini, girelle al salmone,barchette di pastafrolla salate,sgonfiotti di stracchino,frittatine ,pizzette di sfoglia,
le creme per la torta ,e per i bignè,
in pratica vorrei lasciare da fare il lunedì mattina poco da preparare,
chi ha esperienza può cortesemente aiutarmi darmi ;)consigli, non vorrei poi presentare cose che hanno il sapore di vecchio>:->>:->.
grazie anticipatamente
si accettano anche consigli per altre cose da preparare ,grazie mille:):)

Joy_86
29-12-2008, 15:11
di 2 o pìù giorni?
mi spiego il 12 gennaio la mia pulcina compie 2 anni , grazie al forum durante l'anno ho potuto sperimentare molte ricette:p::p::p: ,però sono cose che sono state mangiate anzi spazzolate :rolleyes::cool::D max il giorno dopo:eek:.
il compleanno è di lunedì io vorrei avviarmi a preparare dal sabato:eek:, perchè ho il terrore poi di non farcela:rolleyes:
in pratica il sabato vorrei preparare:
chiffon cake :p:,torta:p: di braito ,biscotti di pasta frolla,torta di rose,danubio ,panettone gastronomico(giuro che farò foto(il problema sarà inserirle:rolleyes:))
domenica vorrei preparare croissant furbi,100 salatini, girelle al salmone,barchette di pastafrolla salate,sgonfiotti di stracchino,frittatine ,pizzette di sfoglia,
le creme per la torta ,e per i bignè,
in pratica vorrei lasciare da fare il lunedì mattina poco da preparare,
chi ha esperienza può cortesemente aiutarmi darmi ;)consigli, non vorrei poi presentare cose che hanno il sapore di vecchio>:->>:->.
grazie anticipatamente
si accettano anche consigli per altre cose da preparare ,grazie mille:):)

Penso che i biscotti di pasta frolla e le barchette le puoi fare anche sabato,mentre la torta la puoi completare domenica (Preparando il PdS il sabato e le creme magari domenica mattina). chiffon cake e crostata di Braito pure domenica, mentre danubio e salatini forse è meglio il giorno stesso.:)

Joy_86
29-12-2008, 15:13
Dimenticavo:anche gli sgonfiotti e le frittatine penso che è meglio farli il lunedì.

spillina
29-12-2008, 15:23
ok ,per i salatini il giorno stesso, ma la chiffon dal sabato ben chiusa secondo te non regge???

Joy_86
29-12-2008, 16:04
ok ,per i salatini il giorno stesso, ma la chiffon dal sabato ben chiusa secondo te non regge???

Sono andata a rivedere la ricetta della chiffon cake...penso di sì!:)

spillina
29-12-2008, 22:58
grazie;)

Corinna_72
29-12-2008, 23:01
qui Idee Buffet! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73155&highlight=idee+buffet) trovi parecchie idee

Corinna_72
29-12-2008, 23:03
oppure guarda anche qui Cosa posso congelare? (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57136)

spillina
31-12-2008, 21:28
(:-*(:-*(:-*(:-*grazie

sirbia
09-01-2009, 12:24
ciao e grazie mi avete anticipato, questo post sembra creato apposta per me, il mio boy lunedì 12 fa 30 anni, traguardo importante che va festeggiato. ed io organizzo festa a sorpresa, ma ho tanti impegni per lunedì e quindi devo fare per forza tutto tra sabato e domenica. quindi sfrutterò ogni vostro consiglio. grazie e dimenticavo buon anno a tutte
:D:)

spillina
12-01-2009, 22:14
è andata benissimo , domani posto foto.
elenco le cose che ho surgelato io e scongelato a temp ambiente e sembravano fatte ing giornata
chiffon cake
pane alle olive . pane alle melanzane, rustico con formagg e prosc cotto, 3 rustici con verdure e affettati misti,
girelle di salmone , ritagli di pasta sfoglia con olive e peperoni,
il biscottone,
torta versata di cameron , torta di noci . torta di mandorle e ciocc bianco,
profitterol, bon bon salame di nutella.
panini piccoli al salmone , ti assicuro che era tutto buono e perfetto:p:;);)

Muffy
12-01-2009, 22:21
è andata benissimo , domani posto foto.
elenco le cose che ho surgelato io e scongelato a temp ambiente e sembravano fatte ing giornata
chiffon cake
pane alle olive . pane alle melanzane, rustico con formagg e prosc cotto, 3 rustici con verdure e affettati misti,
girelle di salmone , ritagli di pasta sfoglia con olive e peperoni,
il biscottone,
torta versata di cameron , torta di noci . torta di mandorle e ciocc bianco,
profitterol, bon bon salame di nutella.
panini piccoli al salmone , ti assicuro che era tutto buono e perfetto:p:;);)

Allora aspettiamo le fotine!!:rolleyes::D;)