PDA

Mostra versione intera : salsa delicata x bresaola

trilli
14/10/05, 18.23
un altro modo per gustare la bresaola...

120 g di yogurt magro + 1 spicchio aglio + 1 cetriolo + sale e pepe

unire allo yogurt l'aglio (privato dell'anima) e il cetriolo,
frullare il tutto fino ad ottenerne una crema,
salare e pepare..
e la salsa è pronta!!

Red Bull
16/11/05, 00.13
Praticamente la bresaola non si sente neppure... non è che magari non ti piace e la uccidi così?!?

ellina
16/11/05, 08.42
Perchè tutti questi sapori, sulla bresaola secondo me un filo d'olio è più che sufficiente. Sono aperta a qualsiasi cosa nuova, ma yogurt con aglio e cetriolo mi fa pensare solo allo zaziki e niente più. Però, tutti i gusti vanno rispettati.

Bacioni

Isabella

trilli
16/11/05, 11.33
:) è vero.. i gusti sono gusti...

no :D non è che non mi piace la bresaola ed escogito modi x ammazzarne il gusto:D :D, è solo un'idea diversa x accompagnarla.. giusto un filo, non è che deve essere annegata nella salsa...;)

Red Bull
16/11/05, 11.47
:) è vero.. i gusti sono gusti...

no :D non è che non mi piace la bresaola ed escogito modi x ammazzarne il gusto:D :D, è solo un'idea diversa x accompagnarla.. giusto un filo, non è che deve essere annegata nella salsa...;)

Seeeee... annegare no, magari ripieghi le fette di bresaola a forma di barchetta e ce le fai navigare nel mare di salsa... :D

trilli
16/11/05, 11.49
Potrebbe Essere Un'idea:D ;)

Red Bull
16/11/05, 11.51
Potrebbe essere un'escamotage per far mangiare qualcosa ai bambini... anche se non so quanto farebbe bene loro questa salsa...

Se posso darti un consiglio come salsa si addice meglio al Kebab o comunque alla carne ben cotta in generale, trovi?

trilli
16/11/05, 12.15
questa salsa non starebbe male sul kebab, anzi... trovo che si addica

ellina
16/11/05, 12.20
Oh! Sapete che vi dico, mo' la provo e poi vi dico, non si può dire a priori come va. Tra poco ritorno.

Ciao Isabella

Red Bull
16/11/05, 12.22
Eh eh eh... alla prossima grigliata la provo anche io :cool:

ellina
16/11/05, 12.38
Mah! :o Secondo me proprio un velo non è malissimo, ma lo zaziki ( in fondo non è altro) sta meglio sui crostini. Però i gusti sono sempre soggettivi.Ciao(:-* (:-* (:-*

Red Bull
16/11/05, 12.48
Mah! :o Secondo me proprio un velo non è malissimo, ma lo zaziki ( in fondo non è altro) sta meglio sui crostini. Però i gusti sono sempre soggettivi.Ciao(:-* (:-* (:-*

Beh... se sei stata ad una ristorante greco avrai visto che lo zaziki ne propinano a piene mani con la carne (maiale o pollo... io preferisco il pollo!!!), sia Suvlaki (spiedini) che Ghiros (cotto tipo kebab, con quel grosso con che gira)

ellina
16/11/05, 13.13
Beh... se sei stata ad una ristorante greco avrai visto che lo zaziki ne propinano a piene mani con la carne (maiale o pollo... io preferisco il pollo!!!), sia Suvlaki (spiedini) che Ghiros (cotto tipo kebab, con quel grosso con che gira)

Non sono mai stata in un ristorante greco,la mia conoscenza di questa cucina è dovuta al fatto di avere una carissima amica di Rodi che vive a Roma ( ci conosciamo dal 1958 ) e che ogni volta che ci invita prepara piatti del suo Paese. Devo dire che lo zaziki è sempre stato tra gli antipasti estivi, una crema da spalmare sui crostini, quindi non so dirti. Sai, a volte la cucina di casa è diversa da quella dei ristoranti sopratutto se poi sono in un paese straniero. Per esempio ho degli amici arabi e indiani,e c'è spesso una grande differenza tra i piatti che mangio a casa loro e quelli che mangio al ristorante. Comunque niente è tassativo.

Red Bull
16/11/05, 13.26
Sicuramente nei ristoranti non possiamo apprezzare la vera cucina tipica... bisogna che faccia un viaggetto in Grecia!!! :)