Visualizza Versione Completa : torta decorata
Sono due giorni sto curiosando sul forum perchè vorrei decorare una torta con pasta di zucchero ma sinceramente non ho capito molto.....
ho cominciato facendo il pds ma non ha la superficie perfettamente livellata;come devo fare a mettere sopra la pdz e farla diventare liscia?
Capovolgi il pan di spagna in modo da tenere sopra il fondo, che dovrebbe essere più liscio.
bella idea!scusa la mia ignoranza,ma per colorare la pasta con il colorante liquido,come devo fare?
Se la pdz la devi fare tutta di un colore aggiungi qualche goccia direttamente mentre fai l'impasto. Se invece vuoi più colori prendi un pezzetto di pdz e ci aggiungi il colorante una goccia alla volta fino ad ottenere il colore desiderato. Magari metti i guanti monouso se non vuoi tingerti le mani (io non li metto, tanto poi va via...)
Se dopo aver aggiunto il colore la pdz ti resta troppo appicicosa aggiungi un pochino di zucchero a velo, non troppo se no poi ti fa le crepe.
grazie,sei stata gentilissima;appena mi cimento ti faccio sapere
ciao a tutti. sono nuova e volevo dirvi che siete veramente in gamba!!! mari67