PDA

Visualizza Versione Completa : le geléè

soufflè
15-10-2005, 15:18
salve a tutti, vorrei tanto preparare le gelèe frutta, ma esiste un ricetta per farle? con la frutta lo zucchero e forse con i fogli di colla di pesce? :\ ma le quantità?? e i fogli di colla di pesce si trovano al supermercato??? :\ scusate ma sono alle prime armi di pasticceria e questo sito mi sta aiutanto parecchio...grazie (:-*

nique
01-11-2005, 11:03
La ricetta esiste ma non riesco a rubarla a mia madre....le ho sempre viste fare in casa fin da quando sono piccola.
Per la gelée di frutta stessa quantita di frutta cotta passata e zucchero gelificante (non so se in italia si trova). Se non sbaglio poi il procedimento è come per fare una marmellata denza, versare ancora caldo in una teglia e lasciare asciugare qualche giorno, togli dalla forma e fai asciugare ancora qualche giorno, poi le tagli le passi nello zucchero e le fai asciugare ancora prima di chiuderle in una scatola di latta.....
prova .... e vedi che succede

brigidaa
01-11-2005, 11:10
ciao nique e benvenuta!!!! lo zucchero geleficante lo trovi alla metro(della koelner zucker mi pare). ma mi dice cameo che anche loro lo hanno fatto..peccato che non mi abbiano detto dove trovarlo:mad:

nique
01-11-2005, 11:27
ti ringrazio per l'informazione, ma non vivendo in italia mi tengo il solito fornitore

brigidaa
30-11-2005, 15:02
salve a tutti, vorrei tanto preparare le gelèe frutta, ma esiste un ricetta per farle? con la frutta lo zucchero e forse con i fogli di colla di pesce? :\ ma le quantità?? e i fogli di colla di pesce si trovano al supermercato??? :\ scusate ma sono alle prime armi di pasticceria e questo sito mi sta aiutanto parecchio...grazie (:-*

giusy....saragià ha postato una ricettina di gelatine di frutta...prova vedere se ti piace:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=86427&postcount=1