Visualizza Versione Completa : Latte cotto...rimedio della nonna contro la tosse!
Siamo nella stagione giusta...si fa per dire! :(
Questa ricetta l'ho vista fare tante volte dalla mia nonna ed è veramente efficace.
Mettete in un pentolino dello zucchero, quantità a piacere, ma non meno di 4 cucchiai colmi da tavola ...e fatelo sciogliere, quando lo zucchero diventa di colore bruno aggiungete un bicchiere di latte stando attente perchè il latte sullo zucchero caramellato fa le bolle ed il pentolino deve essere abbastanza alto. Non preoccuparsi se lo zucchero si indurisce, con un cucchiaio di legno continuare a mescolare sul fuoco basso finchè tutto lo zucchero si scioglie di nuovo. A questo punto mettere in tazza e bere caldissimo a cucchiaini. :p: E' un calmante eccezionale della tosse! :D
Non so se questa ricetta è già stata postata,:rolleyes: se sì mi scuso per la replica...comunque appena la faccio inserisco le foto....(:-*
sweetmary86
02-01-2009, 22:57
anchje per chi non ha la tose è buono però vero??>:->:p::D
anchje per chi non ha la tose è buono però vero??>:->:p::D
E' buono Sììì :p::p::p:
littlestar@
03-01-2009, 11:50
ci provoooo e anche subitoo!!
Petiteétoile
03-01-2009, 12:06
Ammazza! Grazie non lo sapevo;) grazie
ma dimmi dovrebbe la stessa funziona del latte caldo con il miele?
minny9976
03-01-2009, 22:05
>:->>:->>:->Ma io la tosse non ce l'ho!!!>:->
Va be :rolleyes:la provo lo stesso:D:D mi sa che è una delizia:p:
gattino2
03-01-2009, 22:16
Grazie!!!!! Ottimo suggerimento!!:)
sweetmary86
03-01-2009, 22:47
una domanda
ma è troppo dolce??
una domanda
ma è troppo dolce??
Sì è molto dolce perchè lo zucchero fa da emolliente per la tosse e il latte caldo da calmante...;)
gattino2
04-01-2009, 21:55
Patty, l'ho fatto in questo momento a mio marito, che e' raffreddato con tosse, il tuo latte l'ho assaggiato e' buonissimo....In un'altra discussione sul forum, ho letto che, per far calmare la tosse bisogna mettere sul comodino delle cipolle affettate, ora aspetto che si addormenti e poi ci metto anche quelle!!:)
Patty, l'ho fatto in questo momento a mio marito, che e' raffreddato con tosse, il tuo latte l'ho assaggiato e' buonissimo....In un'altra discussione sul forum, ho letto che, per far calmare la tosse bisogna mettere sul comodino delle cipolle affettate, ora aspetto che si addormenti e poi ci metto anche quelle!!:)
Spero che abbia avuto un beneficio...:rolleyes: Auguroni di pronta guarigione!:)
littlestar@
05-01-2009, 11:29
l'ho fatto 3 volte in 2 giornii, la mia tosse si è calmata e e sn ..quasi guarita!! grazieeee
l'ho fatto 3 volte in 2 giornii, la mia tosse si è calmata e e sn ..quasi guarita!! grazieeee
Ne sono felice...:):):)
gattino2
05-01-2009, 15:37
Il rimedio della nonna ha fuzionato....mio marito e' gia' in giardino a lanciare il pallone al cane!!!(:-*(:-*
Il rimedio della nonna ha fuzionato....mio marito e' gia' in giardino a lanciare il pallone al cane!!!(:-*(:-*
:eek::eek:;)
sweetmary86
06-01-2009, 22:46
ah ecco è dolce
no te lo chiedervo cosi lo assaggiavo anche senza tosse>:->
cmq vedo che funziona davvero
quindi..lo proverò appena ci sarà l occasione
Meringhetta
09-02-2010, 21:06
Grazie Patty,
il rimedio della nonna ha funzionato!!!
L'ho preparato ieri sera a mio marito che ha una tosse fastidiosissima che non lo fa dormire...
Stasera lo ripreparo... l'ho assaggiato è buonissimooooooooooooo:p::p::p: meglio di latte e miele ;)perchè sa di caramello!!!
Io conosco un altro rimedio che utilizzava la mia nonnina... quando ero piccola ed avevo la tosse tagliava dei pezzettini piccoli di burro e li ricopriva di zucchero e li mangiavo... e devo dire che è un ottima alternativa!!!
Franciccia
09-02-2010, 21:24
scusate la curiosità ma poi il pentolino si pulisce facilmente o lo zucchero diventa pietra?
Appena metti il latte si forma un crostello ma tu lascialo sul fuoco e con pazienza gira sino a quando si è sciolto, il pentolino alla fine resta pulito! :) ;)
vaniglia56
22-02-2010, 15:04
Arrivato al momento giusto , lo provo stasera grazie(:-*
paciughina
22-02-2010, 15:07
Siamo nella stagione giusta...si fa per dire! :(
Questa ricetta l'ho vista fare tante volte dalla mia nonna ed è veramente efficace.
Mettete in un pentolino dello zucchero, quantità a piacere, ma non meno di 4 cucchiai colmi da tavola ...e fatelo sciogliere, quando lo zucchero diventa di colore bruno aggiungete un bicchiere di latte stando attente perchè il latte sullo zucchero caramellato fa le bolle ed il pentolino deve essere abbastanza alto. Non preoccuparsi se lo zucchero si indurisce, con un cucchiaio di legno continuare a mescolare sul fuoco basso finchè tutto lo zucchero si scioglie di nuovo. A questo punto mettere in tazza e bere caldissimo a cucchiaini. :p: E' un calmante eccezionale della tosse! :D
Non so se questa ricetta è già stata postata,:rolleyes: se sì mi scuso per la replica...comunque appena la faccio inserisco le foto....(:-*
meno male a quanto pare non hai avuto più bisogno di farlo...niente tosse ... niente foto...;):D
meno male a quanto pare non hai avuto più bisogno di farlo...niente tosse ... niente foto...;):D
E' vero, mi dispiace....:D, comunque mi sforzerò di farlo ugualmente....;)
l'ho appena fatto e lo sto sorseggiando,sperando che la mia tosse ne giovi.....grazie..