Visualizza Versione Completa : coloranti alimentari
1greeneyes1
03-01-2009, 20:24
Ciao a tutte. E' da un po' che guardo le vostre meravigliose creazioni in mmf e per il compleanno del mio bimbo vorrei cimentarmi con una tortina, solo che dalle mie parti (CO) non riesco a trovare i coloranti alimentari, addirittura oggi in una drogheria mi hanno detto che non si possono vendere perchè sono fuori legge:confused:. Voi dove li trovate??? Ma sono davvero pericolosi???
sono anke io della provincia di como e vorrei sapere anke io sia dove trovarli (li trovo solo degli iper ma solo quelli liquidi e dicono ke il mmf viene un pò spento e ke ne occorrono grandi quantità x fare un colore abb vivo) sia se sono pericolosi...
cmq nn credo ke nei negozi specializzati ke nello store stesso di qst sito s vendano cose dannose...
ornelllaaa
04-01-2009, 10:39
anch'io sono nuova, ma vi assicuro che i coloranti alimentari non sono assolutamente pericolosi!ma proprio perchè sono alimentari, sono "commestibili".
Purtroppo io sono di Napoli e non posso esservi utile, ma io l'ho acquistato inizialmente dallo store di questo sito, poi ho trovato diversi negozi che li vendono qui nella mia città!
Comunque siate tranquille, vi hanno detto una sciocchezza!
buon divertimento!:D
anch'io sono nuova, ma vi assicuro che i coloranti alimentari non sono assolutamente pericolosi!ma proprio perchè sono alimentari, sono "commestibili".
Purtroppo io sono di Napoli e non posso esservi utile, ma io l'ho acquistato inizialmente dallo store di questo sito, poi ho trovato diversi negozi che li vendono qui nella mia città!
Comunque siate tranquille, vi hanno detto una sciocchezza!
buon divertimento!:D
quoto pienamente Ornella:) a volte i negozianti per non dire che non hanno una cosa ne inventano di tutte:rolleyes:
io uso quelli in gel della decora ( che sono anche nello store di cook) e mi trovo benissimo, ho solo giallo oro, azzurro e rosso e ci faccio tutti gli altri colori;)
io li ho appena acquistati su e-bay
...ma che pericolosi!!ma no,sono fatti apposta!!Io li compro al carrefour
1greeneyes1
04-01-2009, 15:17
ho guardato ma ho trovato solo quelli in gel ed anche nello store, ho aspettato a prenderli visto che leggevo che i più indicati erano quelli in pasta. Cmq se anche oggi non li trovo, prendo quelli. Grazie a tutte
La cuisinière parisienne
04-01-2009, 15:29
Io li ho comperati tempo fa in internet se volete vi metto il link!!!!
Questi sono perfetti e in 3 o 4 giorni arrivano!!!
Poi ci sono un mucchio di colori ;)
irenenebo
04-01-2009, 15:38
Ciao!! Anche io sono nuova, anche se spesso ho visitato il sito e ho provato le vostre strepitose ricette!!! :)
...cmq tornando al discorso "coloranti"...alcuni di essi sono coloranti sintetici e non naturali. E' vero che sono commestibili, ma leggendo quà e là su internet, e seguendo anche dei servizi in tv, ho visto che su alcuni di essi non si hanno le idee chiarissime e possono anche provocare reazioni allergiche, ovviamente nei soggetti sensibili. Ovviamente non credo che vadano "demonizzati"...ho solo voluto riportare le info che ho reperito, per correttezza!
Se ho detto qualche strafalcione correggetemi pure!!!
Ciao!!
1greeneyes1
05-01-2009, 13:22
Io li ho comperati tempo fa in internet se volete vi metto il link!!!!
Questi sono perfetti e in 3 o 4 giorni arrivano!!!
Poi ci sono un mucchio di colori ;)
Sii!! Grazie!!