Visualizza Versione Completa : una buona pasta sfoglia rettangolare..quale?
gold syrup
04-01-2009, 01:17
eccomi ancora qui a chiedervi un aiutino..devo preparare dei rustici,mi servirebbe una pasta sfoglia del banco frigo,non surgelata,buona,non troppo unta e soprattutto rettangolare!
sono andata alla coop oggi..solo sfoglie tonte,buitoni e rana..ad 1.99 €:eek: il rotolo!
quindi aggiungo..che sia possibilmente più economica di questa!:rolleyes:
che dite..voglio troppo?!:D
minny9976
04-01-2009, 01:20
io di solito prendo quella dell'eurospin. L'altro giono da auchan al reparto self discount ne ho presa una a 1 euro senza grassi idrogenati.
gold syrup
04-01-2009, 01:23
forse ho individuato l'unico eurospin della mia città..ti ricordi per caso il nome di questa sfoglia?:D:oscusa!!
minny9976
04-01-2009, 01:24
forse ho individuato l'unico eurospin della mia città..ti ricordi per caso il nome di questa sfoglia?:D:oscusa!!
Al momento no ma tanto da eurospin hanno solo quella:D
gold syrup
04-01-2009, 01:31
Al momento no ma tanto da eurospin hanno solo quella:D
bene allora!grazie:Dse riesco ad andare non ci saà il problema di confonderla con un'altra!
qualcuno ha provato quella di penny market o di lidl?
sono posti più vicini a casa:)
Quella della lidl è ovale ed è buona come quelle di marca.
Ma non fai prima a fare tu la brisee?
gold syrup
04-01-2009, 01:41
Quella della lidl è ovale ed è buona come quelle di marca.
Ma non fai prima a fare tu la brisee?
non sapevo che quella lidl fosse ovale:o mi serve rettangolare..quindi da scartare!
la brisee la farò io..ma la sfoglia no..troppo complicato per me!:rolleyes:
Dai,la sfoglia è lunga non complicata!:)
Cmq intendevo dire perché invece di comprare la sfoglia non fai tu la brisee.Non sono la stessa cosa ma tra una cosa comprata che sa di margarina e una cosa casalinga che sa di burro...preferire la seconda!:p:
gold syrup
04-01-2009, 02:02
scusa,non avevo capito!:o:D
in realtà le dovrei usare entrambe,sto organizzando un buffet,anzi due..:)
mentre la brisee è veloce da impastare,la sfoglia è più lunga..e se penso che devo fare taanti di quei rustici...:'-(
paciughina
04-01-2009, 08:17
All'ipercoop ho trovato questa sfoglia rettangolare che non cambio più con nessuna marca, mi sono trovata benissimo più delle marche famose si chiama Fornaio Veronesi e costa solo 0,99 a rotolo!
:)Io uso quella del penny market...
eccomi ancora qui a chiedervi un aiutino..devo preparare dei rustici,mi servirebbe una pasta sfoglia del banco frigo,non surgelata,buona,non troppo unta e soprattutto rettangolare!
sono andata alla coop oggi..solo sfoglie tonte,buitoni e rana..ad 1.99 €:eek: il rotolo!
io uso quella della lidl è buona costa 0,69 anche se è tonda la puoi stendere come vuoi,
non so se la trovi anche da lidl ma sicuramente al ildì, è ottima quella della stuffer, è rettangolare ed ha un costo onesto!
non so se la trovi anche da lidl ma sicuramente al ildì, è ottima quella della stuffer, è rettangolare ed ha un costo onesto!
l'ho provata anch'io l'altra sera......non è male e soprattutto non è unta, cosa che noto in quella del penny; l'unica cosa in cui la vedo diversa, è che sfoglia meno della Buitoni, resta più compatta.
Io mi trovo bene con quella del penny... anche se a volte ne prendo un'altra in un super qua vicino, non di marca, ma di cui non ti so dire il nome (avendola finita) Se hai un D+ (discount) vicino a casa, lì hanno quella della Ca' Bianca che è rettangolare.
In generale, mi trovo meglio con quelle "anonime" che con quelle di marca!
Lesia82
Anch'io una volta l'ho presa all'eurospin, nel banco frigo, rettangolare, mi pare fosse 265g a 1,19euro. E' buona ;)
snoopyna
04-01-2009, 11:27
Non consiglio quella rettangolare del gigante : troppo unta.
Anna;)
gold syrup
04-01-2009, 11:46
ragazze..grazie a tutti per i suggerimenti,sto segnando tutto:D:D
da domani darò la caccia alla pasta sfoglia rettangolare!!
sapevo di poter contare su di voi!!(:-*
minny9976
04-01-2009, 13:44
io uso quella della lidl è buona costa 0,69 anche se è tonda la puoi stendere come vuoi,
Al lidl ce ne sono due, questa che prendi tu ha grassi idrogenati, l'altra costa di più ma c'è il burro;)
Te l' ha già scritto Gaia......alla Lidl c' è quella fatta col burro che è ottima!
monichetta
04-01-2009, 15:25
:)Io uso quella del penny market...
Anch'io uso quella del Penny e mi trovo molto bene;)
elisabotx
04-01-2009, 15:28
Io uso sempre quella dell'Esselunga, costa circa 1.50€ a confezione e quando mi serve rettangolare.. ne prendo 2 e mi sbizzarrisco col mattarello!
grano duro
04-01-2009, 17:20
Il Lidl da poco ha aggiunto al suo assortimento, oltre alle due solite a marchio "Tante Lisette" (spero di averlo scritto bene), entrambe tonde (la differenza è che una è preparata con grassi idrogenati, ed è talmente economica che costa meno delle surgelate, e l'altra con solo burro, ed è l'unica in commercio preparata con burro; entrambe non sono molto unte e infatti, in particolare la prima, sfogliano poco), una terza rettangolare, con un altro marchio. L'ho provata ed è ottima.
Inoltre di rettangolare ce n'è una prodotta in Alto Adige che ho visto in un negozio di vicinato sotto casa. Non l'ho provata:\ Con lo stesso marchio c'è anche una pasta per la pizza che, a giudicare dagli ingredienti, è tutto tranne che tale.
grano duro
04-01-2009, 17:23
All'ipercoop ho trovato questa sfoglia rettangolare che non cambio più con nessuna marca, mi sono trovata benissimo più delle marche famose si chiama Fornaio Veronesi e costa solo 0,99 a rotolo!
Ecco, mi sa che è questa l'altoatesina. Sull'etichetta come indirizzo c'è una casella postale (in tedesco Postfach), giusto?
Comunque quella del Lidl con etichetta blu costa ancora meno.
All'IperCoop è ottima quella a marchio Coop, surgelata, che costa mi pare 1.61 (due rotoli) ed è al pari della Findus.
grano duro
04-01-2009, 17:28
l'ho provata anch'io l'altra sera......non è male e soprattutto non è unta, cosa che noto in quella del penny; l'unica cosa in cui la vedo diversa, è che sfoglia meno della Buitoni, resta più compatta.
Buitoni fresca o surgelata?
Sono piuttosto diverse: la fresca è ottima (è stata la prima pasta sfoglia fresca che abbia mai provato... e credo anche la prima mai commercializzata in Italia, perché solo dopo di essa hanno cominciato a diffondersi; una volta c'era solo la surgelata Findus) ed è molto simile a tutte le altre fresche (Coop, Carrefour, Rana etc.. A proposito di Giovanni Rana, ne ho comprato un pack promozionale contenente due rotoli al prezzo di uno: 1.80 euro! Peccato che fosse vicino alla scadenza. Poi c'erano in offerta le singole, sfoglia e brisée, mi pare a 1.40, o forse a 1.10, ma non ne sono sicuro); la surgelata è bagnata, tanto che per stenderla bisogna infarinarsi le mani, a meno da non correre il rischio da farla riappiccicare e rimpastare (anche perché a differenza di tutte le altre non è avvolta in carta da forno, ma in una pellicola di cellophane che, come tale, va rimossa). Il vantaggio è che può essere stesa ulteriormente se ci serve più sottile o più... coprente. Infatti una volta approfittando di un buono sconto di 1 euro sulla confezione ne ho comprate un bel po', strappando lo sconto dalla scatola direttamente alla cassa (tanto all'interno sono sigillate), e così ho pagato ogni due rotoli 1.00 euro anziché 2.00 (per 2 euro non la comprerei neanche morto: c'è la Coop a 1.60 o 1.61).