Visualizza Versione Completa : una cipolla tagliata e la tosse va via!
edmondrostand
04-01-2009, 14:31
Avete la tosse che non vi fa dormire nonostante abbiate preso sciroppi, tisane ecc.???
Provata questo rimedio che mi hanno consigliato durante il mio ultimo viaggio in andalusia.
Prendete una cipolla, la tagliate in due e la ponete in un piatto vicino al comodino in cui dormite.
Non chiedetemi il x' ed il xcome ma, porca miseria, la tosse si attenua!!FUNZIONA!:eek::eek::eek:
L'ho fatto provare a mia madre che pensava di avere un figlio ormai diventato scemo, ma il giorno dopo ho visto che aveva un'altra cipolla tagliata di fresco sul comodino e la tosse le era diminuita.
Sia chiaro, non è una cura, ma un rimedio che da sollievo!!!!
Dinuccio
04-01-2009, 14:40
Avete la tosse che non vi fa dormire nonostante abbiate preso sciroppi, tisane ecc.???
Provata questo rimedio che mi hanno consigliato durante il mio ultimo viaggio in andalusia.
Prendete una cipolla, la tagliate in due e la ponete in un piatto vicino al comodino in cui dormite.
Non chiedetemi il x' ed il xcome ma, porca miseria, la tosse si attenua!!FUNZIONA!:eek::eek::eek:
L'ho fatto provare a mia madre che pensava di avere un figlio ormai diventato scemo, ma il giorno dopo ho visto che aveva un'altra cipolla tagliata di fresco sul comodino e la tosse le era diminuita.
Sia chiaro, non è una cura, ma un rimedio che da sollievo!!!! ma io stasera lo faccio di sicuro grazie per la dritta
;)edmond ;)
edmondrostand
04-01-2009, 14:50
Di nulla, figurati.
Certo, tua moglie non sarà proprio felice dell'aroma in camera da letto...:rolleyes::rolleyes:, ma meglio un sano effluvio cipolloso che la tosse.
Fammi sapere.
Dinuccio
04-01-2009, 14:58
Di nulla, figurati.
Certo, tua moglie non sarà proprio felice dell'aroma in camera da letto...:rolleyes::rolleyes:, ma meglio un sano effluvio cipolloso che la tosse.
Fammi sapere.:D:D:D:D:D sai che a questo non ci avevo penzato ??? hahahahahahah ma credo che sara' clemente ;) certo Ed
ti faro' sapere
Va bene sia per la tosse grassa che secca?
edmondrostand
04-01-2009, 15:07
Flappy, x quel poco che posso capirne credo sia + efficace con la tosse secca (laringe, faringe e gola), ma non ho chiesto specifiche alla donna andalusa che me lo ha suggerito.
Ehi, non è che mi mandi quelli si "striscia la notizia" come se fossi un guaritore fasullo...jejeje :D:D:D
soluzione molto simpatica, ma ho paura che anche mio marito andrebbe via!! :D:D:D
edmondrostand
04-01-2009, 15:17
ed invece resiste sentendo tutta la notte "coff, coff, coff..."???:rolleyes::rolleyes:
Dinuccio
04-01-2009, 15:18
Flappy, x quel poco che posso capirne credo sia + efficace con la tosse secca (laringe, faringe e gola), ma non ho chiesto specifiche alla donna andalusa che me lo ha suggerito.
Ehi, non è che mi mandi quelli si "striscia la notizia" come se fossi un guaritore fasullo...jejeje :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
bella questa Edddddddd
Eh no, ho chiesto perché papà ce l'ha grassa! :D
edmondrostand
04-01-2009, 15:24
Tu prova, male di sicuro non gli può fare! ;);)
Al massimo penserà che sei una streghetta che ha scambiato l'aglio con la con la cipolla... Jejeje:D:D:D
Ok provo...mi verrebbe da chiederti se va bene qualsiasi cipolla ma mi sa che abbiamo solo le rosse per cui gli dirò di provare con quella, vuoi vedere che funziona :rolleyes::D
edmondrostand
04-01-2009, 15:51
Anche io ho usato le rosse!
Ti ripeto, non è una cura, ma un sedativo!
Quando si sono asciugate, cambiale con altre tagliate di fresco.
Speriamo bene, FFFFFFFiiuuuuuuuuuhh :rolleyes::rolleyes:
Purtroppo la tosse grassa di papà non si è alleviata. Oggi però io (e solo io:D), mi sto facendo un pò di risate: ieri sera abbiamo messo la cipolla come hai detto tu e dopo un pò l'odorino ha cominciato a diffondersi per la casa :D e sapevo cosa avrebbe detto mi madre stamattina :rolleyes::D...apre e riapre, ma in camera sua fino a poche ore fa non ci si poteva entrare :D, avresti dovuto sentirla!!!
Dovrò trovare un altro rimedio!
monica2158
05-01-2009, 14:48
Grazie del consiglio!!!!
edmondrostand
05-01-2009, 15:24
Purtroppo la tosse grassa di papà non si è alleviata. Oggi però io (e solo io:D), mi sto facendo un pò di risate: ieri sera abbiamo messo la cipolla come hai detto tu e dopo un pò l'odorino ha cominciato a diffondersi per la casa :D e sapevo cosa avrebbe detto mi madre stamattina :rolleyes::D...apre e riapre, ma in camera sua fino a poche ore fa non ci si poteva entrare :D, avresti dovuto sentirla!!!
Dovrò trovare un altro rimedio!
Mi dispiace, ma era prevedibile che il rimedio fosse più indicato x la tosse secca (io l'ho sperimentato proprio sulla seccantissima tosse alla trachea)!
Quello che è assolutamente identico qualunque tipo di tosse si abbia è l'aromino che invade la stanza l'indomani mattina....:D:D:D
In bocca a lupo x tuo padre!!;)
Ricetta sciroppo per il raffreddore/catarro/tosse:
tagliare a rondelle un piattone di cipolle, cospargerle con abbondante zucchero (tanto), lasciar macerare un po' a temperarura ambiente, raccogliere lo sciroppo che si forma in fondo al piatto, allontanare dalla vista i resti di cipolle...
questo sciroppo non e' sgradevole come ci si potrebbe immaginare, e' solo molto dolce... mio figlio lo prende senza reclamare troppo...
somministrare spesso, funziona provare per credere...
la cipolla e' un efficace antibiotico naturale...
va bene anche per i bimbi? in che dosi ?
va benissimo per i bimbi, a mio figlio do un cucchiaio grande al mattino e uno alla sera ma puoi darne un cucchiaio diverse volte al giorno se riesci a farglielo ingoiare... :D
Chiaragiubbo
07-03-2009, 23:03
mi piacciono i rimedi naturali, ma quanto zucchero, dammi un'idea a cucchiaite e mettilo in relazione con la parte di cipolla relativa
mi piacciono i rimedi naturali, ma quanto zucchero, dammi un'idea a cucchiaite e mettilo in relazione con la parte di cipolla relativa
una cipolla grossa tagliata sottile, 200-300 gr di zucchero... dev'essere abbondantemente ricoperta di zucchero... poi mescolare un pochino e mettere a riposare...
io la metto fuori dalla finestra anche se al freddo impiega di piu' a formare lo sciroppo...
Chiaragiubbo
07-03-2009, 23:13
grazie, proverò sicuramente
grazie, proverò sicuramente
lo sciroppo va preso per almeno 3 giorni... se di piu' meglio...
LallAtheDucK
07-03-2009, 23:36
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Devo dire al mio ragazzo che stanotte dormiremo con le cipolle sul comodino?:rolleyes:
Vabbè tua mamma stava iniziando a pensare di avere un figlio scemo, il mio boy è già certo di avere una ragazza fuori di testa... quindi non ho neanche il problema di rovinarmi la reputazione!:rolleyes::D