PDA

Visualizza Versione Completa : sui porri

lorelayy
17-10-2005, 12:06
Ciao, chi mi da' qualche idea per cucinare i porri??
grazie

Cinzia
17-10-2005, 12:23
ciao Lorelayy :)
i porri sono la mia verdura preferita :p: :p: :p: :p: :p:
se vai cul comando "cerca" che trovi nella striscia rossa sopra i messaggi e scrivi porri troverai tutte le ricette del forum che ocntengono i porri

io personalmente li trovo ottimi per qualsiasi ricetta ma in particolar emi piacciono sbollentati in acqua calda e fatti saltare inpadella con burro e serviti con una bella spolverata di parmiggiano :p: :p: :p: :p: :p: oppure come ingrediente di una bella minestra di patate e porri :p: :p: :p: :p: :p:

:)

ropa55
17-10-2005, 12:25
A me picciono in torte salate,sfoglia battuto di uova e panna pori lessati al dente o meglo ancora fatti sudare in poco olio e un salume a piacere,tutto in forno e via ;)

marble
17-10-2005, 12:45
anche a me piacciono in tutti i modi! sono ottimi anche come accompagnamento a stufatini e oltre a farli come Cinzia e Paolo li faccio spesso in forno anche avvolti in una fetta di prosciutto e un velo di besciamella sopra e parmigiano per la crosticina :p: :p: :p:

Kyacchan
18-10-2005, 12:10
Anche io adoro la minestra di porri e patate, ma più spesso li metto nella frittata, la adoro!!

vapjazz
18-10-2005, 13:00
Io domenica sera ho preparato una minestra di porri e patate per la mia famigliola ...

Ho affettato molto finemente i porri, li ho fatti stufare in una pentola di coccio con olio, sale ed un nonnulla di peperoncino, ho aggiunto un cucchiaio di concentrato di pomodoro, sfumato un bel bicchiere di vino bianco e poi aggiunto l'acqua ed una patata di media grandezza a commensale tagliata a cubetti di un centimetro massimo di spigolo. Lasciato sobbollire per almeno 30 minuti, spolverata di parmigiano e, così senza pasta, mandata in tavola. Diventa più che una minestra una zuppa, rimane densa .... molto buona!

Ciao!