PDA

Visualizza Versione Completa : sparabiscotti ??

Pagine : [1] 2 3 4

Pulini
18-10-2005, 10:39
:D avrei una domandina ...

lo sparabiscotti ,si puo' usare indifferentemente dal tipo di impasto usato???:D Si puo' usare un impasto con goccie di ciocolato,o e' meglio di no?
grassieeeeeeeeee:o

brigidaa
18-10-2005, 11:00
non penso, magari ti s'incastra la goccia di ciocco nei forellini del sparabiscotti.

aidil
18-10-2005, 11:03
vq bqne qualsiasi impasto a pasta liscia, le gocce però s'incastrano.

Pulini
18-10-2005, 11:08
vq bqne qualsiasi impasto a pasta liscia, le gocce però s'incastrano.

Grazie Lidia :D .

Stamane ho fatto i frollini,stasera inserisco foto, lo sparabiscotti e' una figata!!!!!!!!!!!:D :D

Kyacchan
18-10-2005, 14:20
Con le gocce di cioccolato non credo proprio che funzioni... Ma personalmente ho sperimentato che non funziona molto bene anche con vari altri impasti, ad esempio avevo un'ottima ricetta di biscotti alle mandorle. La pasta viene piuttosto compatta e "dura" e non usciva affatto bene dallo sparabiscotti. Ho dovuto tirar fuori tutto e fare a fettine il solito cilindro.

Credo che per venire al meglio l'impasto debba essere morbido, ma non troppo... In effetti è un po' limitante, ma avrei dovuto pensarci prima di restare delusa... :D

Nutella123
18-10-2005, 15:41
Help!!!!!!!! Ma come fate??:confused:

Non vorrei perdere ancora una serata per capire come sparare i biscotti, ma non voglio nemmeno mettere nel cassetto lo sparabiscotti e dimenticarmelo...............mi date consigli pratici o tecnici per favore?????????:p:

GENNY
18-10-2005, 15:50
il sparabiscotti per me una veri delusione ho fatti i frollini la settimana scorsa mentre schiacciavo per farli uscire si smontava la pistola:'-(

Cristina69
18-10-2005, 16:51
Io vorrei capire solo una cosa. L'impasto va messo tutto dentro la sparabiscotti e poi vanno fatte le formine o è meglio metterne poco per volta e sparare i biscotti con poco impasto?

Mi sa che sono troppo imbranata...:)

Pulini
18-10-2005, 19:01
Io vorrei capire solo una cosa. L'impasto va messo tutto dentro la sparabiscotti e poi vanno fatte le formine o è meglio metterne poco per volta e sparare i biscotti con poco impasto?

Mi sa che sono troppo imbranata...:)

Stamattina,l'ho usato la sparabiscotti per la prima volta:D , ed ho fatto cosi':

ho riempito tutto il cilindro con la pasta, poi ho fatto i biscottini ,fino a finire la pasta nel cilindro, dopo ho riempito nuovamente il cilindro,ma ho cambiato formina;) ,cosi fino a finire l'impasto. Mi sono ritrovata con 3 tipi di biscottini diversi ( avevo dimezzato le dosi).
Io ho usato la sparabiscotti della Marcato,quella che ha Lidia, e mi sono trovata molto bene:D ,tenendo conto che era la prima volta. Appena torna il maritino vi posto le foto;)

Picio
19-10-2005, 07:46
Sparabiscotti? e di che calibro?:)

Mai sentita prima in vita mia, giuro.:o

UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTRICE PULINI? ehehehehehehehehe:D

Pulini
19-10-2005, 10:07
Sparabiscotti? e di che calibro?:)

Mai sentita prima in vita mia, giuro.:o

UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTRICE PULINI? ehehehehehehehehe:D

ecco la mia arma impropria :D

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/M_biscuits.jpg

marble
19-10-2005, 11:22
io faccio pochi biscotti, ma questa la voglio!!!! mi avete fatto venire la voglia... ;)

nique
04-11-2005, 12:15
accidenti.....non sapevo cosa fosse ma ditemi si puo decidere lo spessore dei biscotti???
grazie!!!!

aidil
04-11-2005, 12:41
in effetti si possono fare di 2 misure, poi dipende dalla forma che scegli...

nique
04-11-2005, 12:45
ehm...a questo punto credo che faro i kg di biscotti natalizi come fin'ora: spianando a mano e con le formine, ci sono troppi spessori e la sparabiscotti mi sa che non mi conviene....

Phoenix999
06-11-2005, 18:38
Ciao,ho appena utilizzato per la 1 volta una sparabiscotti,ma credo ke l'impasto nn andasse molto bene:qualcuno ha una ricetta per fare un impasto adatto per la sparabiscotti?
Grazie 1000 :)

aidil
06-11-2005, 19:10
io ho sempre fatto questi frollini:

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10065/normal_SA400164.JPG

la ricetta la trovi qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=45824&postcount=1

Haruka84
06-11-2005, 19:30
La voglio anch'io la sparabiscottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ma nei negozi non la trovo :'-( alcuni sono rimasti sconvolti nel sentire questo nome e mi hanno chiesto cosa fosse...nonostante il nome dica già tutto!!!

Devo provare il un altro paio di negozi e poi ho terminato le risorse...dovrò cercarla via internet!!!

Pulini
06-11-2005, 19:56
Hruka, se vuoi quella della Marcato,vai sul loro sito internet ,cerchi il numero verde e li chiami. Io ho fatto cosi,mi hanno dato il nome del rappresentante di zona,che poi ho contattato e mi ha detto dove trovarla:) . Sono stati molto gentili e disponibili:) .Cosi rispoarmi le spese di spedizione:D :D

KoRn%Aragorn
06-11-2005, 20:38
La voglio anch'io la sparabiscottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ma nei negozi non la trovo :'-( alcuni sono rimasti sconvolti nel sentire questo nome e mi hanno chiesto cosa fosse...nonostante il nome dica già tutto!!!

Devo provare il un altro paio di negozi e poi ho terminato le risorse...dovrò cercarla via internet!!!

E' logico che restano sconvolti... sembra che tu chieda un'arma... :D :D :D

Haruka84
08-11-2005, 21:37
Hruka, se vuoi quella della Marcato,vai sul loro sito internet ,cerchi il numero verde e li chiami. Io ho fatto cosi,mi hanno dato il nome del rappresentante di zona,che poi ho contattato e mi ha detto dove trovarla:) . Sono stati molto gentili e disponibili:) .Cosi rispoarmi le spese di spedizione:D :D

Grazie Pulini, ottimo consiglio!!! (:-*

valeria
10-11-2005, 16:18
Ciao, io ho lo sparabiscotti e lo trovo carinissimo e poi mi vengono dei deliziosi biscotti!!!!!!

csftolly
10-11-2005, 16:43
io lò'ho presa proprio ieri all'ipercoop..non sapevo manco esistesse..l'ho visto,mi e' piaciuto,l'ho preso..ora devo collaudarlo!!io l'ho semplicemente trovato negli attrezzi dei dolci all'ipercoop!

CookManu
15-11-2005, 16:03
Ebbene si l'ho fatto, ho comperato la sparabiscotti della Marcato, ho speso ricchi 33 euro ma credo ne sia valsa la pena.
Questa sera la fotografo e ve la posto.
Ho preso un modellino nuovo nuovo giallino e molto carino con tantissimi dischetti:D

Tiziana è tutta colpa tuaaaaaaaaaa(:-*

CookManu
15-11-2005, 16:33
Non trovo il sito della marcato, ma qual'è? La mia sparabiscotti era senza scatola e senza alcun ricettario. Volevo sapere se ne esistono e se me la dovevano dare. Eppure l'ho comperata in un negozio super chicchettoso