Visualizza Versione Completa : Kenwood Prospero....mezza delusione!!!
happymilli
08-01-2009, 17:37
Ciao a tutti!
Babbo Natale mi ha portato il Kenwood Prospero KM264.....sono felicissima, lo sognavo così tanto....
Mi sono pavoneggiata così tanto che abbiamo scelto di preparare la cena di Capodanno a casa mia, utilizzando il Prospero per impastare la pasta all'uovo....
Sorpresa....
Non riesce ad impastarla!!!!
Magari non sono capace a regolare le velocità ma sembrava che soffrisse proprio tanto.....magari ho sbagliato la frusta, ho usato quella a K.....magari non lo so.....ma se qualcuno ce l'ha e lo usa per fare la pasta all'uovo può darmi qualche consiglio?!?!?!?
In compenso c'ho impastato per la cena del mio anniversario la pizza con la ricetta di Nanino ed è venuta fantastica (ho dovuto impastarla in 3 volte xchè impasta max 500 gr di farina ma ci mette veramente poco - circa 2 minuti).
Aspetto vostre notizie..... un saluto a tutti!
paciughina
08-01-2009, 17:40
anch'io la prima cosa che ho fatto è stata la pasta fatta con il ken e sono rimasta molto delusa, Cindystar mi ha dato dei consigli se ritrovo i mp te li giro anche a te ora vado di fretta, sono al lavoro
Pituffolina
08-01-2009, 17:41
ciao io ho il rospero e mi trovo bene!ma perchè hai usato il gancio "k" gli impasti vanno fati con quello "J" ... a me è sempre venuto tutto bene ,ci feci pure la colomba !
Anch'io ho il prospero, non so se 264 o 266, comunque, ho quello con tutti gli accessori ;) e dovo dirti che mi trovo benissimo, impasta che è una meraviglia, ma io, per gli impasti di pasta per pizza o altro, uso la frusta ad uncino e viene perfetto in pochi minuti ;) L'unico inconveniente è che impasta solo 500 gr anche se noi ne abbiamo impastato 750 :cool::D
happymilli
08-01-2009, 17:44
ciao io ho il rospero e mi trovo bene!ma perchè hai usato il gancio "k" gli impasti vanno fati con quello "J" ... a me è sempre venuto tutto bene ,ci feci pure la colomba !
Ho letto che il classico gancio si deve utilizzare solo per gli impasti con il lievito di birra così ho paragonato la pasta all'uovo alla pasta frolla e ho utilizzato la frusta K.
Comunque quando quella non riusciva l'ho sostituita con il gancio....e niente non riusciva nemmeno quello....e così la mia amica ha preso l'impasto e l'ha finito a mano....:'-(
happymilli
08-01-2009, 17:44
anch'io la prima cosa che ho fatto è stata la pasta fatta con il ken e sono rimasta molto delusa, Cindystar mi ha dato dei consigli se ritrovo i mp te li giro anche a te ora vado di fretta, sono al lavoro
Ok, grazie mille!!
pure io, pure io... io ho il ken chef 416 e anche a me sembra che debba spaccarsi da un momento all'altro. infatti non gli tolgo mai gliocchi di dosso per paura. con il bimby avevo più sicurezse,,.....
Pituffolina
08-01-2009, 17:53
già che ci sei inviali pure a me ,non si sa mai!;) grazie
Pituffolina
08-01-2009, 17:55
il mio è come quello di danita tutto accessoriato ,mi sa che è il 266 da 900 w se non erro!Mi trovo benissimo
happymilli
08-01-2009, 17:59
Credo che tra il 264 e il 266 cambi solo la presenza o meno del tritacarne, come potenza entrambi sono a 900 W.
Ma poi il vostro fa un gran rumore? Il mio sì, spero non sia stato il rodaggio sbagliato fatto con la pasta all'uovo!!!
signora cicccio: anche il mio sembra che debba decollare da un momento all'altro!!!
happymilli
08-01-2009, 18:03
signora cicccio: anche il mio sembra che debba decollare da un momento all'altro!!!
Questo mi consola....in parte.....non l'ho rotto ma sicuramente dovrò usarlo negli orari previsti nel regolamento di condominio!!!! :D
cherry.s
08-01-2009, 18:03
il mio è come quello di danita tutto accessoriato ,mi sa che è il 266 da 900 w se non erro!Mi trovo benissimo
anch'io ho questo...
domani provo la pasta all' uovo.:cool:
finora non l'avevo ancora fatta perchè uso il bimby.
il mio non fà un gran rumore...fà un pò di rumore...ma non sò cosa intendi per gran rumore.:confused:
happymilli
08-01-2009, 18:15
anch'io ho questo...
domani provo la pasta all' uovo.:cool:
finora non l'avevo ancora fatta perchè uso il bimby.
il mio non fà un gran rumore...fà un pò di rumore...ma non sò cosa intendi per gran rumore.:confused:
Gran rumore = in decibel non lo so quantificare, sembra di stare dentro un apetto quando lo accendo.... e più aumenta la velocità e più aumenta il rumore.....
paciughina
08-01-2009, 19:08
Ok, grazie mille!!
già che ci sei inviali pure a me ,non si sa mai!;) grazie
Mi dispiace ragazze, ho cancellato il mp :'-( molto probabilmente per sbaglio>:->
paciughina
08-01-2009, 19:23
guardate in questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=78513) però non c'è molto però, vi consiglio di chiedere direttamente a Cindystar tramite mp perchè lei mi ha aiutato molto, mi dispiace (:-*
happymilli
09-01-2009, 17:49
guardate in questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=78513) però non c'è molto però, vi consiglio di chiedere direttamente a Cindystar tramite mp perchè lei mi ha aiutato molto, mi dispiace (:-*
Ho inviato il mp a Cindystar.....aspetto la sua risposta, spero che lei possa aiutarmi xchè il mio maritino è stato così perfettissimo a girare negozio per negozio in cerca del Prospero per stupirmi che quando ha visto la mia faccia delusa c'è rimasto malissimo.... :'-(
paciughina
09-01-2009, 17:55
Ho inviato il mp a Cindystar.....aspetto la sua risposta, spero che lei possa aiutarmi xchè il mio maritino è stato così perfettissimo a girare negozio per negozio in cerca del Prospero per stupirmi che quando ha visto la mia faccia delusa c'è rimasto malissimo.... :'-(
mi ricordo che mi ha detto di sbattere le uova e mettere la farina poco per volta (un uovo mi sembra e un etto di farina)
Questa sera chiedo a mia madre che ha il Clatronic e la pasta l'ha fatta spesso
Ciao a tutte!!! Anche a me babbo natale ( il mio ragazzo!!!) ha portato il Prospero!! Ho fatto di tutto, tritato, frullato, impastato, ho fatto pure il sorbetto, ho montato le uova, fatto la farcia per la selvaggina però non mi risce la frolla...uso il gancio k...sbaglio..o devo mettere il burro più ammorbidito???
Per la pasta fresca non ho provato, ma penso sia da usare il gancio j...perchè è un impasto duro...
Se avete altri consigli scrivete che le istruzioni sono veramente poverelle...e non si sa mai fino a dove si può spingersi con prosperino!!!:D
happymilli
12-01-2009, 17:13
Ciao a tutte!!! Anche a me babbo natale ( il mio ragazzo!!!) ha portato il Prospero!! Ho fatto di tutto, tritato, frullato, impastato, ho fatto pure il sorbetto, ho montato le uova, fatto la farcia per la selvaggina però non mi risce la frolla...uso il gancio k...sbaglio..o devo mettere il burro più ammorbidito???
Per la pasta fresca non ho provato, ma penso sia da usare il gancio j...perchè è un impasto duro...
Se avete altri consigli scrivete che le istruzioni sono veramente poverelle...e non si sa mai fino a dove si può spingersi con prosperino!!!:D
Istruzioni quasi nulle (riporto qui sotto la parte sostanziale)....comunque per la frolla suggerisce di usare la frusta K....la pasta all'uovo nemmeno la nomina....e si vede che alla sede centrale della kenwood mangiano solo risotti!!!!
gli accessori per miscelare e il loro uso
frusta ● Per preparare torte, biscotti, pasta frolla e simili, glassa, ripieni, bigné e
purea di patate
frullino ● Per uova, panna, pastelle, pan di spagna senza grassi, meringhe,
cheesecake, mousse e soufflé. Non utilizzare il frullino nel caso di
miscele dense (ad esempio per montare burro e zucchero),
potrebbero danneggiarla.
braccio impastatore ● Per impasti con lievito di birra.
Infatti le istruzioni sono proprio scarne...
l'unica cosa che possiamo fare è aspettare che qualcuno qui sul forum k ha il prospero ci dia qualche indicazione maggiore!!!!
Tu hai provato la centrifuga??? Io la adoro..il centrifugato di mele viene una meraviglia!!!e anche il frullatore va proprio bene!!!
Poi ho provato a grattugiare il formaggio grana e anche lì sono rimasta soddisfatta..adesso vorrei provare il tritacarne...:D
cherry.s
12-01-2009, 21:53
Infatti le istruzioni sono proprio scarne...
l'unica cosa che possiamo fare è aspettare che qualcuno qui sul forum k ha il prospero ci dia qualche indicazione maggiore!!!!
Tu hai provato la centrifuga??? Io la adoro..il centrifugato di mele viene una meraviglia!!!e anche il frullatore va proprio bene!!!
Poi ho provato a grattugiare il formaggio grana e anche lì sono rimasta soddisfatta..adesso vorrei provare il tritacarne...:D
ciao,
ma la centrifuga è facile da pulire poi?perchè ne avevo una che rimaneva tutto attaccato all'acciaio.
a proposito il tritacarne funziona che è una meraviglia!!
happymilli
13-01-2009, 11:27
Io ho provato solamente il food processor....ci ho fatto le pizzette al philadelphia con la ricetta trovata nel forum e il ripieno per i cappellacci....funziona molto bene (solo che l'impasto per le pizzette è riuscito ad infilarsi sotto le lame e a risalire lungo "l'albero motore" (non so se si chiama così, è l'attrezzetto bianco che serve a far girare le lame)...
Il tritacarne il mio non ce l'ha... :'-(
La centrifuga si pulisce benissimo con uno spazzolino da denti morbido...così non si rovina il filtro...io ne ho uno k uso apposta per pulire la centrifuga e le grattugie in genere..
Un consiglio...non tagliare la frutta a pezzi troppo piccoli..io la taglio che ci passi giusta dal tubo sopra...sennò non riesce a lavorare bene!!!
sto pensando di fare un post con foto e consigli per usare il prospero...visto che siamo un pò ad averlo!!!:)
happymilli
13-01-2009, 18:59
sto pensando di fare un post con foto e consigli per usare il prospero...visto che siamo un pò ad averlo!!!:)
Questa sì che sarebbe una bella idea.....ci sono milioni di post per il bimby o il Kenwood "babbo" ma sarebbe utile inserire anche qualche consiglio sul Kenwood "figlio" visto che la ditta produttrice non ci aiuta proprio!!!! :rolleyes: