PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta all'uovo aiutoooo!!

kamossa84
09-01-2009, 00:17
Ciao a tutte cookine!! Allora vi spiego perchè chiedo il vostro aiuto... per l'ultimo dell'anno con il mio ragazzo abbiamo avuto la fantastica idea di fare la pasta all'uovo fatta con le nostre manine.... così abbiamo optato per dei ravioli cacio e pere con salsa di noci..... risultato: il ripieno e il sugo di noci sono venuti perfetti erano buonissimi.... ma la pasta sapeva troppo di uovo....... :'-(:'-(:'-( PERCHèèèèèèè ????? Me lo potete spiegare? Cosa abbiamo sbagliato? La ricetta è giusta penso perchè era scritta sul pacco della farina credo vada bene no?

Flappy
09-01-2009, 10:25
In genere si mette 1 uovo ogni 100g di farina, era così la vostra ricetta? Se si, allora forse dipende solo dal sapore delle uova.

kamossa84
09-01-2009, 10:33
Si si la ricetta era esattamente così ho messo 200 g di farina e 2 uova avevo comprato delle uova che sulla confezione aevano scritto ideali per pasta... boh ma senti può darsi che sia perchè non ho tirato la sfoglia col tirapasta??
non l'avevo e l'abbiamo tirata col mattarello:\

jessika
09-01-2009, 16:56
forse era stata tirata troppo spessa?:confused:

kamossa84
12-01-2009, 00:54
forse era stata tirata troppo spessa?:confused:

si può darsi che fosse un po' troppo spessa.. potrebbe essere quello il motivo del sapore forte di uovo che si sentiva?

jessika
12-01-2009, 08:12
si può darsi che fosse un po' troppo spessa.. potrebbe essere quello il motivo del sapore forte di uovo che si sentiva?

:confused:secondo me può essere... le paste ripiene a mio gusto devono essere fatte piuttosto sottili, ma non troppo perchè poi nella cottura si rompe ed esce tutto il ripieno...:\

kamossa84
12-01-2009, 10:27
:confused:secondo me può essere... le paste ripiene a mio gusto devono essere fatte piuttosto sottili, ma non troppo perchè poi nella cottura si rompe ed esce tutto il ripieno...:\

è infatti il motivo per cui non l'ho fatta troppo sottili è quello con il ripieno di pere e cacio mi si rompevano tutti perchè li ho messi a pezzi le pere e il cacio mi sa che con la pasta fatta in casa sono un po' un disastro :'-(

jessika
12-01-2009, 12:26
il cacio l'hai grattato? e le pere forse andavano fatti con una dadolata più fine forse...:confused: ma!!
oppure ora che ci penso forse che non l'hai fatta cuocere poco?
riprova dai!!! mai arrendersi!;)

kamossa84
12-01-2009, 21:34
il cacio l'hai grattato? e le pere forse andavano fatti con una dadolata più fine forse...:confused: ma!!
oppure ora che ci penso forse che non l'hai fatta cuocere poco?
riprova dai!!! mai arrendersi!;)

hai ragione ora riprovo seguendo un po' i tuoi consigli e poi ti faccio sapere poverino il mio ragazzo che fà da cavia hi hi:D

jessika
13-01-2009, 13:46
prova!!
i compagni servono proprio a questo!! darci la soddisfazione di assaggiare e dire che è buono!!:D