PDA

Visualizza Versione Completa : Pane bianco del Mulino Bianco

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

greedyforum
29-07-2008, 12:23
Complimentiiii che bella foto del pane sonoi felicissima che sia piaciuto io l'adoro:D

Hai messo la birra nell'impasto?:eek:

Ihihihi da provare di sicuro, grazie per la novita'(:-*

Dolce.D neanche io ho trovato il libro da scaricare sul sito, ma dove lo ha scaricato Sally?:confused:

Fabiuz aspetta di piu dopo che sembra essere arrivato a temperatura per infornare e poi inforna e lascia fino alla doratura del pane, il tempo e le prove ti faranno avere un pane magnifico anche con il tuo forno;)

Buona settimana a tutti(:-*

roke
29-07-2008, 12:39
buono! :p: pensi si possa fare nella macchina del pane?

bellanapoletana
29-07-2008, 21:32
complimenti a TUTTE sono meravigliosi :)

luthien
14-10-2008, 15:09
ciao!! oggi proverò questo pane e sicuramente sarà ottimo. leggendo il forum ho visto che molti hanno scaricato il libro mulino bianco ma da dove? grazie a quanti vorranno rispondermi:rolleyes:

greedyforum
26-10-2008, 12:29
Ciao Luthien

Non so da dove lo hanno scaricato se lo hanno scaricato;)

Com'e andato il pane?

Ciao(:-*

Gillyan
16-11-2008, 15:01
ciao Greedy oggi ho provato a fare il tuo pane ma ho sostituito metà della manitoba con farina integrale bio e ho messo il malto al posto dello zucchero.....in teoria non dovrebbe essere venuto male...l'ho appena sfornato e la crosta è croccante...si insomma mi pare carino che dici?
non lo taglio perchè è ancora bollente.....ma domani mattina per colazione con su la marmellata.......mmmmm

mirianas
01-09-2009, 21:44
buono, da provare anche nella mdp.

ti..na
06-09-2009, 10:32
buono! :p: pensi si possa fare nella macchina del pane?
ho quella della moulinex
programma 1 usa mezzo chilo e viene da Dio

ti..na
06-09-2009, 15:38
ho quella della moulinex
programma 1 usa mezzo chilo e viene da Dio

deve essere manitoba.....quella migliore, costa un pò.............mi ero scordata di dirtelo........

mirianas
06-09-2009, 15:48
Molto buono ed è perfetto.

Valeria1982
28-09-2009, 19:24
ciao! sono nuova di questo forum, mi chiamo daniela, ho 24 anni, e vivo a Bologna. Da qualche giorni mi è venuta quest idea di farmi il pane in casa, e siccome sono sarda e in vita mia ho sempre e solo fatto Pane carasau, o carta da muscia, come l'ho sentita chiamare qualche volta, volevo chiedervi delle lucidazioni su questa bellissima ricetta del pane del mulino bianco, che io personalmente adoro! non capisco un passaggio:

In una ciotolina stemperate il lievito di birra in 70cl dell'acqua tiepida.Aspettate 5-6 minuti poi mescolate con un cucchiaio di legno per scioglierlo bene.
In una terrina abbastanza capace, unite la farina, lo zucchero, fate una fontanella nel centro e versatevi il lievito sciolto nellacqua e l'olio.
Con un cucchiaio di legno unite un po di farina all'acqua mescolate fino a formare un impasto morbido, coprite con un telo la terrina e aspettate fino a quando la pasta apparira schiumosa sotto la prima azione del lievito: ci vorranno all'incirca 20 minuti.
Versate al centro dell'impasto meta' dell'acqua rimasta, unite la restante farina sui lati, poi versate tutta l'acqua che resta e mescolate, sempre con il cucchiaio di legno, fino ad ottenere un impasto sodo e umido

ho dei problemi con l'acqua: i primi 70cl vanno col lievito e ok. poi faccio la fontata e unisco l'acqua con il lievito. poi la ricetta dice di unire un pò di farina all acqua e mescolare con un cucchiaio di legno. ma di quale acqua parla?? di quella che ho messo nella fontana???? e quanta farina devo unirci? mi aiutate? vi sembrerà probabilmente la domanda più stupida che vi sia mai stata fatta, ma proprio non riesco a cavarne piedi, e ho paura di rovinare tutto per una semplice incomprensione del testo!! vi ringrazio già da adesso, e complimenti, leggo il forum da un pò di tempo, siete tutti bravissimi!!!!!!
ciao!!
daniela

infatti, anche io ho lo stesso problema, potete cortesemente spiegare come si fa? voi sarete tutti bravi e capaci, ma c'è chi, come me, sta imparando, e non ne capisce niente!

greedyforum
28-09-2009, 20:12
La prima acqua sono i 70 da unire primo al lievito poi alla farina e far riposare
la seconda acqua e quella che rimane dei 230ml della ricetta ai quali avete tolto i 70 per mettere il lievito;)

Ciao!!!