PDA

Visualizza Versione Completa : sempre per la pizza...help!!!!!!

Aphroditae
19-10-2005, 20:32
Per il fatto se qualcuno sapesse se si poteva congelare l'impasto nessuno mi ha risposto...però don't worry. Ho capito che magari non lo sapevate.
Però please a quest'altro mio quesito se sapete qualcosa me lo dite :rolleyes: :D ? Forse la faccio domani...però mi chiedevo:"va bene la farina 0"? Greedy,tu che hai postato la pasta per la pizza,secondo te posso usarla? Sò che è per la lievitazione più veloce...ma in questo caso dovrei diminuire il lievito?
E poi...altra domandina: se per caso la faccio...e passano un pò più di 3 h di lievitazione,sapete...nel caso uno la prepara prima di uscire,e poi magari si và a fare un giro,per caso è un problema?
Vi ringrazio anticipatamente!
(:-* da una piccola frana :D !

Cinzia
19-10-2005, 20:35
Per il fatto se qualcuno sapesse se si poteva congelare l'impasto nessuno mi ha risposto...però don't worry. Ho capito che magari non lo sapevate.

Veramente Marble ti ha risposto mandandoti ad un'altra discussione in cui se ne era già parlato di "pasta di pizza congelarla si o no" ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10613

Cinzia
19-10-2005, 20:41
Però please a quest'altro mio quesito se sapete qualcosa me lo dite :rolleyes: :D ? Forse la faccio domani...però mi chiedevo:"va bene la farina 0"? Greedy,tu che hai postato la pasta per la pizza,secondo te posso usarla? Sò che è per la lievitazione più veloce...ma in questo caso dovrei diminuire il lievito?
E poi...altra domandina: se per caso la faccio...e passano un pò più di 3 h di lievitazione,sapete...nel caso uno la prepara prima di uscire,e poi magari si và a fare un giro,per caso è un problema?
Vi ringrazio anticipatamente!
(:-* da una piccola frana :D !

se vai a vedere questa monografia della pizza
http://www.cookaround.com/cucina/pizza/
trovi diverse ricette e la spiegazione degli ingredienti
Per quanto riguarda la farina ti riporto:
Generalmente,per la pizza, viene usata maggiormente la doppio zero essendo questa più comodamente lavorabile. L'impasto ne risulta così soffice ed elastico.

Per la lievitazione allungata io non ho mai avuto problemi quindi fai tranquillamnete altre cose nel frattempo

:)

Aphroditae
19-10-2005, 20:46
Grazie Luna!!!!!!!!!!!!!! Mi hai "salvato la vita" :D :D :D !!! Così ora sò come comportarmi!!! Sei stata davvero un fulmine nella risposta! Thanks!!!