Visualizza Versione Completa : meringata
modo molto semplice x rifinire una torta...
tutte piccole meringhe:D
:confused:colorate non lo so...forse aggiungendo i colori alimentari....
io le ho trovate pronte....:)
pensavo, le avessi fatte tu.
le meringhe le so fare la prossima volta provo a farle colorate e ti faccio sapere ok?:)
ma la torta come l'hai fatta?
Ricette!!!!!!
Quoto vogliamo le ricette!
NunziaRossa
13-01-2009, 09:04
ke meraviglia anche questa !!!(:-*
eccomi... se andate a vedere la mia "torta prato" la ricetta pressapoco delle mie torte è quasi sempre la stessa....qualche volta crema qualche volta cioccolato qualche volta crema di castagne.....ecc... secondo a chi è destinata la torta!:)
se avete bisogno di quallche informazione in più magari su come sono state rivestite le mie torte...basta chie:rolleyes:dere.
GRAZIE DEI COMPLIMENTI!(:-*
Quoto vogliamo le ricette!
Ricetta= quantita' degli ingredienti..... cioe' x grammi di farina, x uova, x zucchero,... ecc. + procedimento (esempio ... albumi a neve o insieme ai tuorli...???? ) o sbaglio io e chiedo troppo??????????
quoto isab70!
non c'è la ricetta sulla torta prato...
paciughina
14-01-2009, 07:46
deliziosa! ma dovresti mettere le ricette per farle ho notato che nei tuoi post ci sono solo le foto!:\
Bella!!!! rinnovo i complimenti! :D
sweetmary86
14-01-2009, 16:12
deliziosa anche questa
Ricetta= quantita' degli ingredienti..... cioe' x grammi di farina, x uova, x zucchero,... ecc. + procedimento (esempio ... albumi a neve o insieme ai tuorli...???? ) o sbaglio io e chiedo troppo??????????
Quoto!!:D;)
ciao...:) la ricetta l'ho messa dopo i complimenti naturalmente!:D
comunque la farcia è quasi sempre x ogni strato...una o due tra queste...
125gr panna montata
crema (1 tuorlo 1 cucchiaio farina 1 cucchiaio zucchero 250 latte)
oppure...
125gr panna montata
100gr cioccolata fondente fusa
oppure ...
125gr panna montata
5 cucchiai crema di castagne
oppure ...125gr panna montata (mentre monta mettere...) il sughino delle amarene fabbry...(quantità a vostro gusto)....:)
quoto isab70!
non c'è la ricetta sulla torta prato...
deliziosa! ma dovresti mettere le ricette per farle ho notato che nei tuoi post ci sono solo le foto!:\
Quoto!!:D;)
Io mi riquoto......
la ricetta e' un'altra cosa ...... quello che hai scritto e' un'idea di come farcirla..... :confused::confused::confused:
passo x passo...
base torta ...
150zucchero 4 tuorli sbattere x 10 minuti
70gr burro fuso
150 gr farina
120gr fecola di patate
1/2 bicchiere di latte scorza di 1 limone
x ultimo lievito dolci
quando l'impasto è pronto aggiungere 4 albumi montati a neve
forno 180° x 30 mn.
tagliare il pds in 3 strati
bagnare ogni strato a piacere io faccio (1/4 di marsala 2/4 di acqua 5 cucchiai di zucchero)
ad uno strato ho messo la crema ,ad uno la cioccolata e ultimo strato ricoperto con tanta panna e meringhe...:)
spero di essere stata sufficentemente chiara...altrimenti qualsiasi cosa non ha spiegato bene sono quì!
ciao(:-*
passo x passo...
base torta ...
150zucchero 4 tuorli sbattere x 10 minuti
70gr burro fuso
150 gr farina
120gr fecola di patate
1/2 bicchiere di latte scorza di 1 limone
x ultimo lievito dolci
quando l'impasto è pronto aggiungere 4 albumi montati a neve
forno 180° x 30 mn.
tagliare il pds in 3 strati
bagnare ogni strato a piacere io faccio (1/4 di marsala 2/4 di acqua 5 cucchiai di zucchero)
ad uno strato ho messo la crema ,ad uno la cioccolata e ultimo strato ricoperto con tanta panna e meringhe...:)
spero di essere stata sufficentemente chiara...altrimenti qualsiasi cosa non ha spiegato bene sono quì!
ciao(:-*
Grazie della ricetta..... ora, potresti modificare il primo messaggio e chiedere poi a Luca di spostarti la ricetta nella sezione Torte speciali....
(:-*(:-*
cioè...se tu metti la ricetta descritta ci si ritorna?:eek:
ciao Isab70 vedo che tu sei esperta nel forum va bene la ricetta descritta così oppure sono troppi passaggi?:\
mi farebbe piacere un tuo consiglio:)
Avrai sicuramente gia' guardato come sono gli altri post......
come minimo ci deve essere la foto della torta e la ricetta dettagliata , se tua, oppure il link alla ricetta dove hai preso spunto.... vai sulla sezione torte e guarda il primo post di luca (http://www.cookaround.com/yabbse1/announcement.php?f=240)... li ci sono tutti i requisiti...,. poi eventualmente scrivi a luca e gli chiedi se puo' spostarti la torta...