Mostra versione intera : Compleanno piccola Manu
Questa è la torta che ho fatto per il compleanno della mia figlioccia che si chiama esattamente come me (Manuela)... è un semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera e bagnato con uno sciroppo alla banana.
Spero vi piaccia
CookManu
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10183/normal_HPIM0308.JPG
Bella!!!!!!!! Bei colori e bel soggetto anche se la foto è piccolina e si vede poco :) Laura
te l'ho ingrandita, complimenti è bellissima!
Veramente bella!...ma gia' te l'ho detto di persona! ;)
Anto
PS Stamane scendi giu'...assaggerai una delizia...(:-*
E' bellissima !! complimenti:)
silvanausa
24/10/05, 15.12
complimenti ;) bella torta il disegno e quello comprato ho lo hai disegnato tu?
Il disegno è comperato...... ho aggiunto solo qualche piccolo particolare, però la torta (pan di spagna, crema e bagna) è tutto fatto da me
:D CookManu
ciao!
complimenti x la bellissima torta..
e siccome a me piace molto le decorazioni vorrei sapere di cosa è fatta la fascia gialla intorno al disegno...
grazie!!(:-*
p.s. ma il disegno rimane duro o si ammorbidisce?..perchè i pasticceri ci mettono la gelatina e quindi puoi tagliarla ma in commercio nn c'è quel tipo di gelatina!
magico5619
02/03/07, 13.41
ciao!
e siccome a me piace molto le decorazioni vorrei sapere di cosa è fatta la fascia gialla intorno al disegno...
p.s. ma il disegno rimane duro o si ammorbidisce?..perchè i pasticceri ci mettono la gelatina e quindi puoi tagliarla ma in commercio nn c'è quel tipo di gelatina!
Allora visto che la Manu è scollegata provo a risponderti io:
la fascia gialla si vede che sono codine colorate, sai come gli zuccherini arcobaleno oppure qualli tutti marroni che si usano per decorare torte e pasticcini.
Per quanto riguarda l'ostia, a me avevano detto che si poteva ricoprire con la gelatina TORTAGEL quella che si usa per le crostate di frutta.ma quando l'ho fatta io per i miei figli l'ho posata sulla torta qualche ora prima così si è inumidita e si è attacccata bene, ma non si è sciolta e tantomeno era impiastricciata di gelatina.
I pasticceri lo fanno per renderla più bella, ma a me non piace.
ciao!
Grazie:) , la fascia intorno è fatta di codette gialle. Dove si possono acquistare i disegni solitamente ti vendono anche il gel da mettere sull'ostia. Questa comunque diventa morbida ugualmente, il gel evita solo che si rovinino i colori;)
mordicchio
02/03/07, 15.22
Brava!!!!(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.