PDA

Visualizza Versione Completa : qualche crema per farcire pandoro

maryangelmary
14-01-2009, 15:25
salve, vorrei chiedervi se potreste conigliarmi una crema adatta per metterla nel pandoro domani è l'onomastico di mio padre e ho un pandoro vuoto che vorrei farcire a forma di stella .....attendo vostre risposte......

paciughina
14-01-2009, 15:29
salve, vorrei chiedervi se potreste conigliarmi una crema adatta per metterla nel pandoro domani è l'onomastico di mio padre e ho un pandoro vuoto che vorrei farcire a forma di stella .....attendo vostre risposte......
che ne pensi della crema simil rocher?
oppure una crema al limone :p::p::p:

Tiziana86
Io opterei per uno zabaione!!!Cmq io lo faccio sempre con crema pasticcera e panna!!!

Lady D.
Ottime con il pandoro sono la crema al mascarpone e la crema chantilly

Per la crema mascarpone io quest'anno ho fatto così:

250 gr. di mascarpone
2 tuorli
2 albumi
3 cucchiai scarsi zucchero
2 cucchiai di marsala dolce

Procedimento montare i tuorli con lo zucchero e due cucchiai di acqua calda far montare molto bene devono triplicare a parte montare gli albumi a neve molto soda.
Aggiungere ai tuorli il mascarpone montare poco attenzione a non smontare il tutto inserire a mano (no sbattitore) gli albumi e due cucchiai di crema marsala.

Noi l'abbiamo servita sopra le fette tagliate ma puoi anche farcire il pandoro se ti sembra poca raddoppia pure non ne avanzerai di sicuro.

sweetmary86
14-01-2009, 16:06
visto che comunque il festeggiato è una persona adulta opterei per una crema pasticcera aromatizzata con il wisky:p:
è divina
io ho servito il pandoro a natale con questa crema
ed è stato molto apprezzato

titilla
14-01-2009, 17:55
Guarda qui se trovi qualche crema che può fare al caso tuo http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60349&highlight=CREME+FARCIRE

maryangelmary
14-01-2009, 18:14
grazie a tutti delle risposte.....:):):):)

titilla
14-01-2009, 18:33
ma di che figurati :)