Visualizza Versione Completa : Bresaola di Vitello
roman cafe'
12-10-2010, 14:34
:)Complimenti!
avrei bisogno di alcuni consigli prima di iniziare: dove abito la temperatura non scende sotto i 25C , non ho cantina e nessun luogo dove avere la temperatura ambiente che invece sevirebbe. Come posso fare? Posso mettere la carne in frigo o cambia completamente il processo di disidratazione/seccatura?
Oppure posso tenere la carne a 25C e procedere come da istruzioni/
Grazie, anche qui la bresaola e' un sogno proibito...
zanzan75
12-10-2010, 14:48
avrei bisogno di alcuni consigli prima di iniziare: dove abito la temperatura non scende sotto i 25C , non ho cantina e nessun luogo dove avere la temperatura ambiente che invece sevirebbe. Come posso fare? Posso mettere la carne in frigo o cambia completamente il processo di disidratazione/seccatura?
quoto anche io la domanda....mi piacerebbe tanto fare qst cose,...ma vivo in un appartamento a roma....solo d'inverno ho la veranda che raggiunge temperature molto fredde..ma rimane umida...inoltre ho in casa uno sgabuzzino....mi date qualche consiglio? avrei la cantina...ma nn mi fido a lasciarci il cibo....
rossello44
13-10-2010, 13:05
quoto anche io la domanda....mi piacerebbe tanto fare qst cose,...ma vivo in un appartamento a roma....solo d'inverno ho la veranda che raggiunge temperature molto fredde..ma rimane umida...inoltre ho in casa uno sgabuzzino....mi date qualche consiglio? avrei la cantina...ma nn mi fido a lasciarci il cibo....Allora, quando le condizioni atmosferiche non te lo consentono allora si potrebbe creare. Come ho letto nel blog di Jason Molinari, vi dovreste cercare un frigo vecchio, ma che funzioni. Poi un dispositivo per controllare la temperatura, (qua' l'ho comprato a ebay , circa 60 dollari) si inserisce il probe dentro il frigo e la spina del frigo stesso si inserisce in questo dispositivo.
questo ti consente di fissare la temperatura (per il nostro scopo io la fisso a 52 * F) la stessa cosa per controllare l'umidita' (sempre dal blog di Jason Molinari). dentro il frigo mettere un umidificatore e la spina si inserisce in un dspositivo per controllare l'umidita' nel nostro caso 75%, cosi se l'umidita' scende l'umidificatore si accende, e viceversa se l'umidita' sale l'umidificatore si spegne.
Non so se ho creato piu' confusione.
Se non si trovano questi mezzi, allora si puo' provare con il frigo normale e poi si vede il risultato.
Se avete altre domande, non esitate a chiedere se volete potete mandarmi un messaggio privato.
zanzan75
18-10-2010, 23:14
Allora, quando le condizioni atmosferiche non te lo consentono allora si potrebbe creare. Come ho letto nel blog di Jason Molinari, vi dovreste cercare un frigo vecchio, ma che funzioni. Poi un dispositivo per controllare la temperatura, (qua' l'ho comprato a ebay , circa 60 dollari) si inserisce il probe dentro il frigo e la spina del frigo stesso si inserisce in questo dispositivo.
questo ti consente di fissare la temperatura (per il nostro scopo io la fisso a 52 * F) la stessa cosa per controllare l'umidita' (sempre dal blog di Jason Molinari). dentro il frigo mettere un umidificatore e la spina si inserisce in un dspositivo per controllare l'umidita' nel nostro caso 75%, cosi se l'umidita' scende l'umidificatore si accende, e viceversa se l'umidita' sale l'umidificatore si spegne.
Non so se ho creato piu' confusione.
Se non si trovano questi mezzi, allora si puo' provare con il frigo normale e poi si vede il risultato.
Se avete altre domande, non esitate a chiedere se volete potete mandarmi un messaggio privato.
grazie mille.....la vedo un po complicata....stando in un appartamento mettere un frigo in più...nn è fattibile....però questo inbverno voglio un attimo capire temperatura e umidità della veranda...
grazie ancora...