PDA

Visualizza Versione Completa : Salsiccia Home Made

Pagine : 1 2 [3]

rossello44
28-01-2009, 20:25
Non ho più resistito, le ho guardate, annusate e toccate un centinaio di volte. Ecco qua l'interno...è un po' morbido ma è veramente gustoso:p: Come e' invitante. Deve essere buonissima.
Francesco

emanuele sassi
25-02-2009, 13:52
se non mettete nitrato state attenti alla vermentazione e allo sviluppo di salmonella , sapete che se fate stagionare la carne tipo salsiccia o state molto alti con il sale oppure mettete un pizzico di nitrato più comunemente chiamato salnitro . non voglio fare il difficile ma le foto che ho visto mi sembrano un po fermentate le salsiccie internamente e troppo secche esternamente , prossimamente appena rieesco e ho due minuti vi faro due ricette di salsiccia una fresca e una per fare il salame di felino visto che sono della zona

rossello44
25-02-2009, 20:22
se non mettete nitrato state attenti alla vermentazione e allo sviluppo di salmonella , sapete che se fate stagionare la carne tipo salsiccia o state molto alti con il sale oppure mettete un pizzico di nitrato più comunemente chiamato salnitro . non voglio fare il difficile ma le foto che ho visto mi sembrano un po fermentate le salsiccie internamente e troppo secche esternamente , prossimamente appena rieesco e ho due minuti vi faro due ricette di salsiccia una fresca e una per fare il salame di felino visto che sono della zona
Hai perfettamente ragione Emanuele. La quantita' di sale e' molto importante. Aspetto fra qualche giorno una confezione di salnitro da usare per i miei salamini e altri salumi. Il tuo e' stato un ottimo consiglio. Grazie.

emanuele sassi
02-03-2009, 15:40
guarda il sito www.tecalsrl.com (http://www.tecalsrl.com) e se hai tempo aoltre al salnitro troverai anche ascorbato di sodio che evita di far fare ossidazine ai salumi in genere poi ho trovato il fora salame e il comune sal nitro e le budelle per fare salsiccie e salami ciao

rossello44
02-03-2009, 21:48
guarda il sito www.tecalsrl.com (http://www.tecalsrl.com) e se hai tempo aoltre al salnitro troverai anche ascorbato di sodio che evita di far fare ossidazine ai salumi in genere poi ho trovato il fora salame e il comune sal nitro e le budelle per fare salsiccie e salami ciaoGrazie Emanuele, ma da questo sito io non posso comprare niente perche mi trovo negli stati uniti, ma qua li trovo pure questi conservanti. Guarda che avro' bisogno di te in futuro, sempre che a te non dispiaccia aiutarmi ok? grazie in anticipo.

emanuele sassi
03-03-2009, 06:15
alcun problema ti aiuto volentieri fai pure tutte le domande che vuoi sarò sempre lieto di popterti riaspondere

Crostina
11-09-2011, 13:40
Bravaaaaaaa
questa è la salsicia che compro al supermercato, ma sicuramente quella non ha il sapore di questa fatta in casa e sopratutto qui sai cosa ci metti .
Voglio assolutamente farla, dà quel gusto in più ai sughi.
Grazie per averla condivisa con noi(:-*(:-*

Crostina
11-09-2011, 13:56
fatte con queste manine, senza l'aiuto di nessun attrezzo!
bravissimaaaa mi puoi dire come ti sei aiutata nel riempire il budello?
e dove si acquista quest'ultimo????(:-*(:-*