Visualizza Versione Completa : [SAP] -Torte winnie pooh
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/9343/medium/IMG_05812.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=122448&size=big&cat=)
Questa è la torta del primo compleanno di mia figlia...NON L'HO FATTA IO...:D! L' ha realizzata la mia amica con le sue manine e tanta anzi infinita pazienza...!Grazie Roby!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/9343/medium/torta_w.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=122414&size=big&cat=)
Questa invece come potete notare la diversità...L'HO FATTA IO...:o!
Semplicemente un pds rettangolare, tagliato obliquo,girato, ho tagliato due triangolini alle parti estreme attaccate con glassa reale al winnie pooh rivestito di pasta di zucchero e colorato con i coloranti liquidi.tagliare altri due triangolini nelle parti esterne per dare forma alle ali.
Bellissime tutte e due! BRAVE
Complimenti sono bellissime!
Veramente bellissime, soprattutto quella con Winnie the Pooh! :)
Siete state bravissime!!:)
Flormilla
19-01-2009, 14:30
belle!!!:)
FRANCY_14
19-01-2009, 17:54
Ciao ZETA, questa torta è fantastica...raccontami tutto che la rifaccio...:D:D:D;)
sweetmary86
19-01-2009, 18:36
belle:eek:
quella con winnie mi piace molto
mi dici l erba com è fatta?
Ciao ZETA, questa torta è fantastica...raccontami tutto che la rifaccio...:D:D:D;)
Grazie!:D Ho preso l' idea da una torta meravigliosa vista sul sito della coquinaria da quello che ricordo ho tagliato la torta in diagonale, eliminando due triangoli dai lati opposti, girare i due pezzi per far combaciare i due lati esterni in centro ed eliminare due triangolini dal centro dei due lati esterni.
L'ho eliminato la parte in surplus di pds e ho fatto un solo strato di crema chantilly con sopra la frutta tagliate a fette abbastanza erte( tranne le fragole) per sfruttare i loro colori, sopra la gelatina.
Per quanto riguarda winnie pooh: sul pds in avanzo ho ritagliato la sagoma di un winnie e l' ho rivestito di pasta di mandorla( credo), ho comprato il panetto modellabile al supermercato,e l' ho colorato con i coloranti liquidi...poi una volta finito ho preparato un po' di ghiaccia reale e l' ho spalmata ai lati piccoli delle ali a cui ho attaccato l' orsetto.Infine l' ho decorata con la panna. Avrebbe fatto più effetto se l' avessi colorata di rosa...ma ho il difetto di fare le torte sempre all' ultimo sgoccio di tempo...!!:D Infatti per la disposizione della frutta mi ha aiutato il mio maritino: mentre decoravo un'ala ,lui come bravo aiutante fotocopiava i miei gesti nell' altra.:D:D
Ecco credo di averti detto tutto...se hai bisogno di altro domanda pure...
belle:eek:
quella con winnie mi piace molto
mi dici l erba com è fatta?
grazie! Mi sono informata e i ciuffi d'erba li ha fatti con il gel colorato che si vendono nei supermercati per scrivere sulle torte.:D
BRAVA ROBY!(:-*:D
paciughina
19-01-2009, 21:00
sono tutte due molto belle! complimenti!
FRANCY_14
20-01-2009, 21:30
Grazie!:D Ho preso l' idea da una torta meravigliosa vista sul sito della coquinaria da quello che ricordo ho tagliato la torta in diagonale, eliminando due triangoli dai lati opposti, girare i due pezzi per far combaciare i due lati esterni in centro ed eliminare due triangolini dal centro dei due lati esterni.
L'ho eliminato la parte in surplus di pds e ho fatto un solo strato di crema chantilly con sopra la frutta tagliate a fette abbastanza erte( tranne le fragole) per sfruttare i loro colori, sopra la gelatina.
Per quanto riguarda winnie pooh: sul pds in avanzo ho ritagliato la sagoma di un winnie e l' ho rivestito di pasta di mandorla( credo), ho comprato il panetto modellabile al supermercato,e l' ho colorato con i coloranti liquidi...poi una volta finito ho preparato un po' di ghiaccia reale e l' ho spalmata ai lati piccoli delle ali a cui ho attaccato l' orsetto.Infine l' ho decorata con la panna. Avrebbe fatto più effetto se l' avessi colorata di rosa...ma ho il difetto di fare le torte sempre all' ultimo sgoccio di tempo...!!:D Infatti per la disposizione della frutta mi ha aiutato il mio maritino: mentre decoravo un'ala ,lui come bravo aiutante fotocopiava i miei gesti nell' altra.:D:D
Ecco credo di averti detto tutto...se hai bisogno di altro domanda pure...
U mamma che lavoro!!!!! qui bisogna aver una super paziena!!!!!:D:D:D:D
Cmq grazie infinite!!!