PDA

Mostra versione intera : Fettine di vitello con salsa di funghi


Haruka84
23/10/05, 23.26
Questa ricetta l'avevo trovata tempo fa in un libro di cucina di mia madre e ci è piaciuta molto, tanto che ancora adesso quando la facciamo in casa è quasi festa! Solitamente con mia madre quando proviamo una ricetta è raro che poi la prendiamo come "abitudine", alla fine facciamo sempre le solite cose che ci piacciono, mentre questa ci ha proprio conquistato!!!!

Ingredienti:
600 gr di fettine di vitello
poca farina
25 gr di funghi secchi
1 spicchio d'aglio
60 gr di burro
300 gr di funghi di coltura tagliati a fettine
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
1 bicchierino di marsala
1 dado
2 cucchiaiate di panna
sale e pepe



Battete leggermente le fettine di vitello e infarinatele. Fate rinvenire i funghi secchi in poca acqua tiepida. Ponete il burro in una padella, lasciatelo fondere e adagiate dentro le fettine di carne. Lasciatele cuocere da entrambe le parti e conditele con sale e pepe. Tolte dal fuoco mettetele in caldo.
Nella stessa padella mettete lo spicchio d'aglio, lasciatelo rosolare, eliminatelo ed aggiungete i funghi di coltura, mescolate e aggiungete anche i funghi secchi ben strizzati. Condite con il dado sbriciolato e un pò di pepe. Cuocete un pò e poi aggiungete il marsala, fate cuocere per qualche minuto a calore vivace e poi bassate la fiamma e aggiungete la panna. Appena i funghi risulteranno cotti spegnete il fuoco e mettete metà del composto nel flullatore. Unite i funghi frullati agli altri e rimescolate. Alliniate le fatte di carne in una pirofila e versatevi sopra la salsa ai funghi insaporita con il prezzemolo tritato, passate il recipiente in forno ben caldo (200°) per pochi minuti e servite subito.

Non è difficile ( ci riesco anch'io!!!) ed è buonissimo! Provatelo ;)