littlestar@
19-01-2009, 16:18
preparata cotta decorata e mangiata! si proprio cosi
torta alla'arancia:
5 uova
250 farina
250gr zucchero
1 arancia scorza grattugiata +succo
1 bustina di lievito
50 gr latte
montare i tuorli con lo zucchiero e glia lbumi aparte
aggiungere ai rossi la fsrina e poi la scorza grattugiata e alternando con qualche cucchiaio di albumi finoa d esaure gli ingredienti poi agg il latte e il lievito e il succo d'arancia1 infornare fino a colorazione x circa 30 m a 170°
crema pasticcera all'arancia
2tuorli
3 cucchiai di farina ,
3 cucchiai d zucchero
600gr di latte
scorza d'arancia
1 bustina di valnillina
Glassa al cioccolato
ho adoperato la ricetta della sacher dell'araba!!
so che la foto nN è delle migliori perche questa torta è stato un continuo rimando, ma il compleanno era arrivato e siccome questa torta era una promessa nn ho potuto tirarmi indietro e dal pranzo al pomeriggio ho dovuto FARLA!! Le arance caramellate sono state una decorazione dell'ultimo minuto con le conseguenti ustioni!!:(
26611
torta alla'arancia:
5 uova
250 farina
250gr zucchero
1 arancia scorza grattugiata +succo
1 bustina di lievito
50 gr latte
montare i tuorli con lo zucchiero e glia lbumi aparte
aggiungere ai rossi la fsrina e poi la scorza grattugiata e alternando con qualche cucchiaio di albumi finoa d esaure gli ingredienti poi agg il latte e il lievito e il succo d'arancia1 infornare fino a colorazione x circa 30 m a 170°
crema pasticcera all'arancia
2tuorli
3 cucchiai di farina ,
3 cucchiai d zucchero
600gr di latte
scorza d'arancia
1 bustina di valnillina
Glassa al cioccolato
ho adoperato la ricetta della sacher dell'araba!!
so che la foto nN è delle migliori perche questa torta è stato un continuo rimando, ma il compleanno era arrivato e siccome questa torta era una promessa nn ho potuto tirarmi indietro e dal pranzo al pomeriggio ho dovuto FARLA!! Le arance caramellate sono state una decorazione dell'ultimo minuto con le conseguenti ustioni!!:(
26611