PDA

Visualizza Versione Completa : Torta Soffice

anninase
24-10-2005, 11:22
Ieri ho fatto questa torta e vi assicuro che è una bomba!!!!

Ingredienti:

250 gr farina bianca
250 gr farina fumetto (gialla, di mais)
250 gr zucchero
2 uova
1 bustina lievito
170 gr olio
mezzo bicchiere vino bianco (io ho usato un mini bricco intero Tavernello)

250 gr uvette
1 mela

Procedimento:

1. Montare le uova (intere) con lo zucchero
2. Aggiungere le farine e il lievito amalgamandoli con l'olio
3. Aggiungere il vino bianco
4. Imburarre uno stampo a cerniera e versarvi l'impasto
5. Tagliare una mela a fettine e disporle sull'impasto insieme all'uvetta precedentemente fatta ammorbidire in acqua calda e poi ben strizzata
6. Spolverare il tutto con dello zucchero a velo (fondamentale per far caramellare la mela e le uvette!)
7. Infornare per 45/50 minuti in forno ben caldo a 200°

E' BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! http://www.noispose.it/invboard/html/emoticons/kj.gif

stefania.72
24-10-2005, 16:28
E' stranissima questa ricetta..... ;)

anninase
24-10-2005, 16:42
Perchè è strana? L'ho trovata sulla confezione della farina fumetto e l'ho fatta ieri. E' venuta benissimo ed era molto buona!! :D

rafla
24-10-2005, 17:01
Carissime. vi ho trovato per caso su internet... siete tutte bravissime...
ho il bimby da una settimana...già adiravo cucinare ma ora con questo piccolo genio mi si sono dimezzati a dfir poco i tempi in cucina... pensavo che fposse molto + difficile usarla e invece mi sbagliavo.
Sabato ho preparato :spaghetti al baffo:p: , i brutti ma buoni, la crostata al limone, la torta di rose, domenica il pan di spagna coon crema pasticciera e al caffè e il sugo di verdure bianco, e oggi la zuppa inglese...
che dire è semplicemente favoloso... a presto con tante nuov ericette... seguo smpre le vostre nuove imprese culinarie e già mi sneto a mio agio in questo forum ... besoso a presto:) :) :)

stefania.72
24-10-2005, 17:32
Perchè è strana? L'ho trovata sulla confezione della farina fumetto e l'ho fatta ieri. E' venuta benissimo ed era molto buona!! :D

allora appena ho un attimo la provo ;)

stefania.72
24-10-2005, 17:33
ho il bimby da una settimana...già adiravo cucinare ma ora con questo piccolo genio mi si sono dimezzati a dfir poco i tempi in cucina... pensavo che fposse molto + difficile usarla e invece mi sbagliavo.
Sabato ho preparato :spaghetti al baffo:p: , i brutti ma buoni, la crostata al limone, la torta di rose, domenica il pan di spagna coon crema pasticciera e al caffè e il sugo di verdure bianco, e oggi la zuppa inglese...
che dire è semplicemente favoloso... a presto con tante nuov ericette... seguo smpre le vostre nuove imprese culinarie e già mi sneto a mio agio in questo forum ... besoso a presto:) :) :)

Anche io ho il bimby...
e' favoloso.... hai ragione..
pero' mi sa che hai sbagliato forum...
devi andare in quello del Bimby
Ciao
Stefy

Pulini
24-10-2005, 20:32

Benvenuta!!! e w il bimby!!!

anninase
25-10-2005, 09:59
Benvenuta anche da parte mia! Io non ho il Bimby, ma ho Ovatio (robot da cucina) e le mie braccine!!!! ;)

anninase
25-10-2005, 10:00
Ho aggiunto l'indicazione dello zucchero a velo, è importante e me ne ero dimenticata!