Mostra versione intera : cookies al cioccolato bianco e pistacchio
giorgina85
24/10/05, 22.28
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10107/bisco.jpgecco qui la ricetta:
2 tazze e due cucchiai di farina
1/2 cucchiaino bicarbonato
1/2 cucchiaino sale
170 gr burro
1 tazza zucchero di canna
1/2 tazza zucchero bianco
1 uovo grande
1 albume di uovo grande
essenza vaniglia
1 tazza cioccolato bianco a pezzetini
1/2 tazza pistacchi tritati
1.mescolare prima il burro, la vaniglia e i due tipi di zucchero
2.aggiungete l'uovo e l'albumemescolando bene
3.aparte mischiate la farina col sale e il bicarbonato e incorporate la mistura alla crema di burro
4.aggiungete ora i pistacchi e il cioccolato
5. formare delle palline grandi quanto noci bendistanziate tra loro
6. cuocere a 170° per 12 minuti circa
Mi sa che li farò presto: in casa ho dei pistacchi arrivati dalla sicilia....
Mi hai dato un'idea per realizzarci qualcosa di dolce.
Grazie e complimenti per la creatività!
SIlvia
molto invitanti...:rolleyes: :D
giorgina85
25/10/05, 14.02
grazie ragazze :-) almeno voi mi date un po' di soddisfazione!! il mio ragazzo dice che sembrano cookies al GORGONZOLA!!
Giorgina dì al tuo boy che non ne capisce tanto, dall'aspetto sono così invitanti! ...e poi...:( tutti i boy criticano sempre il ns. operato...chissà com'è...però poi se non gli prepari nulla di goloso si lamentano!!! va beh....
In ogni caso brava!
mi piacciono, li farò senz'altro grazie x l'idea...adoro il cioccolato bianco...e poi sembrano anche abbastanza semplici........poi qui in sicilia di pistacchi ce n'è a voglia!:D
giorgina85
25/10/05, 17.16
mannaggia sti maschietti!!
il mio ragazzo devo dire che apprezza sempre tutto..ma quando uso qualche ingredienti più "insolito" comincia a storcere il naso :mad:
oh beh se sei sicilianoa llora hai voglia a pistacchi..guarda se cerchi nel forum c'è pure la ricetta della pistacchiella (la nutella di pistacchi)
:p: uhm che bontà!!!
ma questi sono veri e propri attentati alla linea! .......e io che fatico tanto a danza x mantenerla.....sing...sing...:'-(
giorgina85
25/10/05, 17.41
figurati giggina...io faccio per finta la dieta se sto sempre a cucinare!!
Mi sa che stiamo un pò tutti nella stessa barca.........questi sono dei veri attentati alla gola:'-( Però ragazze che favola questi dolcetti....:D Laura
figurati giggina...io faccio per finta la dieta se sto sempre a cucinare!!
GIORGINA ho visto la tua foto.....sei tu quella con nasone rosso no???:D che forza! Devi essere proprio una ragazza simpatica!;)
giorgina85
26/10/05, 16.31
esatto..il nasono rosso è proprio il mio :-))
difatti faccio il clown alle feste dei bambini :rolleyes:
jessie.eire
09/03/07, 11.20
Quanto mi ispira questa ricetta!!! Mi sapresti dire più o meno a quanti grammi corrisponde una tazza?
Grazie mille
L'Araba Felice
09/03/07, 11.24
Quanto mi ispira questa ricetta!!! Mi sapresti dire più o meno a quanti grammi corrisponde una tazza?
Grazie mille
devi utilizzare come misurino una tazza da 250 ml ;)
jessie.eire
09/03/07, 11.35
Perfetto, grazie mille, proverò al più presto :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.