Visualizza Versione Completa : Pollo al sugo con i peperoni?
Riccardo27
25-10-2005, 11:25
Piatto romano che a me piace molto...:p:
mi date la ricetta? Se poi fosse fotografata sarebbe il massimo...:D
dai che sicuramente a qualcuno ho fatto venire voglia...
ashasysley
25-10-2005, 11:53
Fotografata ora come ora non ce l'ho, ma la metterò ...
Allora:
Ingredienti x 4 persone.
1 pollastrello
2 peperoni rossi belli e grandi
1 barattolo di pelati da 500gr (o pomodori san marzano freschi senza pelle)
1 cipollotto
un pò di prezzemolo fresco.
vino bianco
olio - sale
Il pollastrello va spezzettato in pezzi grandi quanto un uovo per capirci. Io sinceramente lo disosso, ma c'è a chi piace "rosicare" e inzupparsi e allora va bene anche non disossato.
Mettere in una padella o meglio ancora nel Wok (io non ci cucino solo asiatico !!!) dell'olio, il cipollotto tagliato grossolanamente e farlo dorare. In seguito aggiungere i peperoni tagliati a pezzettoni e farli cuocere per 10 min.
Aggiungere i pezzi di pollo e farli rosolare, dopo poco sfumare il tutto con del buon vino bianco, un bicchiere circa.
Quando è tutto ben rosolato, aggiungere i pelati e far andare ancora per una mezz'oretta insieme a un pizzico di sale che andrete a sistemare a fine cottura (il sugo restringendosi potrebbe salare troppo il tutto, quindi mettetene sempre un pò di meno nei sughi!).
La cottura dipende dalla grandezza dei pezzetti di pollo. Se pensate che non sia cotto "assaggiate gente ...". (Io sto sempre con qualche pezzetto in bocca :D).
Alla fine della cottura, 5 minuti prima di impiattare, spolverate con del prezzemolo fresco. Non cuocetelo troppo, 2/3 minuti bastano per insaporire, o il piatto risulterà un pò amarognolo.
BUON APPETITO!
Riccardo27
25-10-2005, 14:09
Grazie!
Attendo foto, ma... il wok???:confused:
Per me potrebbe essere qualunque cosa...
Piatto romano che a me piace molto...:p:
mi date la ricetta? Se poi fosse fotografata sarebbe il massimo...:D
dai che sicuramente a qualcuno ho fatto venire voglia...
qua
http://www.cookaround.com/cucina/regionale/lazio/confro-1.php?id_ric=109
puoi trovare la ricetta di Cookaround nel ricettario regionale in home page
la foto non c'è ma la spiegazione mi sembra abbastanza semplice, prova a guardarla e dimmi se non si capice qualcosa
:)
ashasysley
25-10-2005, 17:48
il Wok è la tipica pentola per cucine orientali. E' inaderente tipo una grossa padella ma molto fonda e tutta rotonda.
Ottima per tantissime cotture, specie per gli intingoli...