PDA

Visualizza Versione Completa : Lasagne al pesto

Gino e Pino
25-10-2005, 14:19
Premetto che le lasagne sono opera dell'aiuto cuoco porcellino... ma dovrei saper ripetere la ricetta, che è molto semplice:
bisogna fare una besciamella con metà burro e metà olio di semi (che resti un po' più leggera), prendere una teglia, ungerla, mettere un goccio di burro sciolto sul fondo, e il primo strato di lasagne (bollite precedentemente ma lasciate un po' dure, devono poi passare al forno...), poi uno strato di pesto e besciamella (un po' più besciamella che pesto) e uno strato di parmigiano grattato (lo stesso usato per il pesto possibilmente), ripetere l'operazione per i sei strati di lasagne e infornare... Non so dirvi la temperatura del forno ora... :o ...ma dovrebbe essere la stessa della pasta al forno...
Allego una foto delle lasagne finite, purtroppo non ho quelle con la preparazione perchè come ho già detto non sono l'autore...

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10076/passo10.jpg

giggina
25-10-2005, 14:57
:p: ODDIO CHE BONTA'!

..ma com'è che m'è venuta dinuovo fame??? Buone, io poi, nonostante mi piacciono tanto non le ho mai fatte se non nel modo classico...beh è la volta buona di cambiare no??:D
Domanda: ma la quantità di besciamella che metti deve essere consistente? altrimenti gli strati di pasta non si incollano??
GRAZIE ;)

vapjazz
25-10-2005, 16:21
Bravissimi!!! Buone, anche se io preferisco la versione "al piatto", cioè solo lessate e condite nel piatto senza besciamella ... col pesto ..;)

ropa55
25-10-2005, 20:11
He si e poi così non ci voglion coltelli per porzionare.............................. >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

Erin Shore
26-10-2005, 13:54
Goduria per il palato.... Bravissimi!:)

Gino e Pino
26-10-2005, 17:17
:p: ODDIO CHE BONTA'!

..ma com'è che m'è venuta dinuovo fame??? Buone, io poi, nonostante mi piacciono tanto non le ho mai fatte se non nel modo classico...beh è la volta buona di cambiare no??:D