PDA

Mostra versione intera : IL MOU (o caramello)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

giorgina85
29/10/05, 11.07
eh si mi sa che è la stessa cosa..ho letto altre ricette poi più complicate per realizzarlo, questa credo sia la più semplice

VIPI
29/10/05, 11.31
Chiedo scusa, ma una volta eseguita la cottura la crema la devo travasare in un altro contenitore? E, se la lasciassi in frigo per un pò, andrebbe a male???
Grazie 1000
VIPI

giorgina85
29/10/05, 23.09
la puoi lasciare tranquillamente nel suo contenitore, ma puoi anche travasarla..a piacere tuo.
per conservarla è meglio nel freezer, tanto non si consoliderà mai, rimarrà sempre cremosa e si conserverà meglio ;)

Phoenix999
02/11/05, 12.54
Salve a tutti, vorrei un informazione su questo latte condensato, oggi sono andato al supermercato e nel reparto dove si vende la roba per neonati ho visto questo latte che si chiama LATTE INTERO CONCENTRATO ZUCCHERATO della nestle, e mi sono chiesto sara mica questo?
Ora vorrei chiedere a chi l'ha comperato gia, se e questo, grazie a tutti

marble
02/11/05, 13.15
dovrebbe essere quello, anche se mi sembra strano che fosse tra gli alimenti per neonati!!! in genere è nel reparto prodotti per pasticceria

Phoenix999
02/11/05, 13.52
Non so che dirti infatti l'ho cercato per tutto il negozio alla fine ho trovato questo( barattolo non troppo grande che costava 2.30Euro) e mi sono chiesto se andava bene, quindi se tu mi dici che e questo a limite oggi che scendo nuovamente lo prendo.

Grazie

Haruka84
02/11/05, 15.09
Phoenix è quello, lo uso anch'io!!!;)

marywlasalsa
02/11/05, 15.21
io l'ho trovato subito...sono stata fortunata ...
mi piaceva l'idea di fare il mou e quindi l'ho preso subito.....
ma a parte i twins x cosa potrei usarlo?:D grazieeeeeee

Phoenix999
02/11/05, 15.52
Ok grazie

giorgina85
02/11/05, 16.38
io l'ho trovato subito...sono stata fortunata ...
mi piaceva l'idea di fare il mou e quindi l'ho preso subito.....
ma a parte i twins x cosa potrei usarlo?:D grazieeeeeee

ho in mente di realizzare una crostata dove è presente anche il mou..avete presente la torta ALMONDY dell'ikea? ecco..una cosa simile

marywlasalsa
02/11/05, 20.03
purtroppo da noi niente IKEA sigh.....
pero' posso aspettare la tua ricetta :)
grazie mille

Phoenix999
02/11/05, 21.58
L'ho comperato oggi all'ipercoop nel reparto del caffe!!!
In questi giorni voglio provare a fare i twix :p:

giorgina85
03/11/05, 11.31
un'alternativa sarebbe quella di creare la base di una crostata (con la stessa pasta frolla descritta) coprendola con i fagioli per nn farla alzare al centro, e poi versarvi il mou all'interno e alla fine il cioccolato fuso..è più semplice e comodo e si forma uno strato di mou più spesso così ;)

Fresca
25/11/05, 12.06
scusate l'intromissione:D
una volta anche io hop provato a fare il mou.dopo lunghe ricerche ho trovato finalmente la ricetta,ma siccome non le seguo mai per filo e per segno,mi sono memorizzata solo che ci voleva il latte concentrato per avere una caramello denso con la C maiuscola.allora ho comprato la lattina del latte concentrato e ho aggiunto a questa un po di caramello che ho comprato in tubetto(quello scuro)e il risultato è stato simile a quello della foto qui in alto,ma forse nn tanto denso come questo!ora mi chiedo....come ha fatto il latte concentrato a diventare di quel colore senza l'aggiunta di nulla?

nique
25/11/05, 12.09
il segreto sta nel fatto che nel latte condensato c'è dello zucchero e scaldandolo caramelizza lasciando quel bel colorino.... ;)

Fresca
25/11/05, 12.21
Perfetto!!!!trucco Svelato.grazie 1000 Il Mio Ragazzo Sarà Felicissimo Della Scoperta(anche Io Per Dire La Verità) ;)

monicared
25/11/05, 12.22
..........lasciate bollire per 3 o 4 ore a fuoco basso,

Lo devo far bollire 3 o 4 ore????
Intendo dire....non è che sia scritto: 3 ore / 3 ore e 10 minuti......tu scrivi 3 / 4 ore ...come faccio a sapere se è pronto dopo 3 ore o se devo aspettare un'altra ora? Oppure al contrario se lo faccio bollire 4 ore, magari era già pronto un ora prima?
Illuminamiiiiii
Grazie!
monica

ss83
25/11/05, 14.04
Avevo avuto anche io la stessa idea.... :D
L'ho fatto ma devo dire che il sapore non è entusiasma molto,lo trovo troppo dolce per il mio palato.....quindi AAA Cercasi disperatamente ricette per utilizzare il caramello :p:

un'alternativa sarebbe quella di creare la base di una crostata (con la stessa pasta frolla descritta) coprendola con i fagioli per nn farla alzare al centro, e poi versarvi il mou all'interno e alla fine il cioccolato fuso..è più semplice e comodo e si forma uno strato di mou più spesso così ;)

giorgina85
25/11/05, 21.35
Lo devo far bollire 3 o 4 ore????
Intendo dire....non è che sia scritto: 3 ore / 3 ore e 10 minuti......tu scrivi 3 / 4 ore ...come faccio a sapere se è pronto dopo 3 ore o se devo aspettare un'altra ora? Oppure al contrario se lo faccio bollire 4 ore, magari era già pronto un ora prima?
Illuminamiiiiii
Grazie!
monica

la differenza è davvero minima, quasi inesistente, semplicemente se lo cuoci di meno è più morbido, ma il risultato è sempre uguale aquello della foto

Fresca
01/12/05, 11.26
sentite....ma cono questo caramello che dolci si potrebbero fare???

giorgina85
01/12/05, 13.56
lo puoi usare per fare i "twix" o per farcire una qualsiasi crostata, o per riempire dei cioccolatini..o da spalmare su una fetta biscottata :D
libero sfogo alla vostra fantasia

Fresca
01/12/05, 14.11
io sn specializzata in torte,ma il caramello dentro nn ce lo vedo.avevo pensato anche alla crostata però....chissà come ci sta!!!!in effetti x riempire i cioccolattini nn sarebbe male.ma devo trovare un modo x riempirli!!! :D
grazie

marywlasalsa
01/12/05, 15.42
io lo metto soprattutto nei semifreddi mmmmmmmm accostato alla panna è una delizia!!:D

Fresca
01/12/05, 15.46
mi dai la ricetta?:D

marywlasalsa
01/12/05, 15.48
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=85585&postcount=51
oppure la viennetta di marble provala davvero ottima!!