Mostra versione intera : IL MOU (o caramello)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
giorgina85
29/10/05, 11.07
eh si mi sa che è la stessa cosa..ho letto altre ricette poi più complicate per realizzarlo, questa credo sia la più semplice
Chiedo scusa, ma una volta eseguita la cottura la crema la devo travasare in un altro contenitore? E, se la lasciassi in frigo per un pò, andrebbe a male???
Grazie 1000
VIPI
giorgina85
29/10/05, 23.09
la puoi lasciare tranquillamente nel suo contenitore, ma puoi anche travasarla..a piacere tuo.
per conservarla è meglio nel freezer, tanto non si consoliderà mai, rimarrà sempre cremosa e si conserverà meglio ;)
Phoenix999
02/11/05, 12.54
Salve a tutti, vorrei un informazione su questo latte condensato, oggi sono andato al supermercato e nel reparto dove si vende la roba per neonati ho visto questo latte che si chiama LATTE INTERO CONCENTRATO ZUCCHERATO della nestle, e mi sono chiesto sara mica questo?
Ora vorrei chiedere a chi l'ha comperato gia, se e questo, grazie a tutti
dovrebbe essere quello, anche se mi sembra strano che fosse tra gli alimenti per neonati!!! in genere è nel reparto prodotti per pasticceria
Phoenix999
02/11/05, 13.52
Non so che dirti infatti l'ho cercato per tutto il negozio alla fine ho trovato questo( barattolo non troppo grande che costava 2.30Euro) e mi sono chiesto se andava bene, quindi se tu mi dici che e questo a limite oggi che scendo nuovamente lo prendo.
Grazie
Phoenix è quello, lo uso anch'io!!!;)
marywlasalsa
02/11/05, 15.21
io l'ho trovato subito...sono stata fortunata ...
mi piaceva l'idea di fare il mou e quindi l'ho preso subito.....
ma a parte i twins x cosa potrei usarlo?:D grazieeeeeee
Phoenix999
02/11/05, 15.52
Ok grazie
giorgina85
02/11/05, 16.38
io l'ho trovato subito...sono stata fortunata ...
mi piaceva l'idea di fare il mou e quindi l'ho preso subito.....
ma a parte i twins x cosa potrei usarlo?:D grazieeeeeee
ho in mente di realizzare una crostata dove è presente anche il mou..avete presente la torta ALMONDY dell'ikea? ecco..una cosa simile
marywlasalsa
02/11/05, 20.03
purtroppo da noi niente IKEA sigh.....
pero' posso aspettare la tua ricetta :)
grazie mille
Phoenix999
02/11/05, 21.58
L'ho comperato oggi all'ipercoop nel reparto del caffe!!!
In questi giorni voglio provare a fare i twix :p:
giorgina85
03/11/05, 11.31
un'alternativa sarebbe quella di creare la base di una crostata (con la stessa pasta frolla descritta) coprendola con i fagioli per nn farla alzare al centro, e poi versarvi il mou all'interno e alla fine il cioccolato fuso..è più semplice e comodo e si forma uno strato di mou più spesso così ;)
scusate l'intromissione:D
una volta anche io hop provato a fare il mou.dopo lunghe ricerche ho trovato finalmente la ricetta,ma siccome non le seguo mai per filo e per segno,mi sono memorizzata solo che ci voleva il latte concentrato per avere una caramello denso con la C maiuscola.allora ho comprato la lattina del latte concentrato e ho aggiunto a questa un po di caramello che ho comprato in tubetto(quello scuro)e il risultato è stato simile a quello della foto qui in alto,ma forse nn tanto denso come questo!ora mi chiedo....come ha fatto il latte concentrato a diventare di quel colore senza l'aggiunta di nulla?
il segreto sta nel fatto che nel latte condensato c'è dello zucchero e scaldandolo caramelizza lasciando quel bel colorino.... ;)
Perfetto!!!!trucco Svelato.grazie 1000 Il Mio Ragazzo Sarà Felicissimo Della Scoperta(anche Io Per Dire La Verità) ;)
..........lasciate bollire per 3 o 4 ore a fuoco basso,
Lo devo far bollire 3 o 4 ore????
Intendo dire....non è che sia scritto: 3 ore / 3 ore e 10 minuti......tu scrivi 3 / 4 ore ...come faccio a sapere se è pronto dopo 3 ore o se devo aspettare un'altra ora? Oppure al contrario se lo faccio bollire 4 ore, magari era già pronto un ora prima?
Illuminamiiiiii
Grazie!
monica
Avevo avuto anche io la stessa idea.... :D
L'ho fatto ma devo dire che il sapore non è entusiasma molto,lo trovo troppo dolce per il mio palato.....quindi AAA Cercasi disperatamente ricette per utilizzare il caramello :p:
un'alternativa sarebbe quella di creare la base di una crostata (con la stessa pasta frolla descritta) coprendola con i fagioli per nn farla alzare al centro, e poi versarvi il mou all'interno e alla fine il cioccolato fuso..è più semplice e comodo e si forma uno strato di mou più spesso così ;)
giorgina85
25/11/05, 21.35
Lo devo far bollire 3 o 4 ore????
Intendo dire....non è che sia scritto: 3 ore / 3 ore e 10 minuti......tu scrivi 3 / 4 ore ...come faccio a sapere se è pronto dopo 3 ore o se devo aspettare un'altra ora? Oppure al contrario se lo faccio bollire 4 ore, magari era già pronto un ora prima?
Illuminamiiiiii
Grazie!
monica
la differenza è davvero minima, quasi inesistente, semplicemente se lo cuoci di meno è più morbido, ma il risultato è sempre uguale aquello della foto
sentite....ma cono questo caramello che dolci si potrebbero fare???
giorgina85
01/12/05, 13.56
lo puoi usare per fare i "twix" o per farcire una qualsiasi crostata, o per riempire dei cioccolatini..o da spalmare su una fetta biscottata :D
libero sfogo alla vostra fantasia
io sn specializzata in torte,ma il caramello dentro nn ce lo vedo.avevo pensato anche alla crostata però....chissà come ci sta!!!!in effetti x riempire i cioccolattini nn sarebbe male.ma devo trovare un modo x riempirli!!! :D
grazie
marywlasalsa
01/12/05, 15.42
io lo metto soprattutto nei semifreddi mmmmmmmm accostato alla panna è una delizia!!:D
marywlasalsa
01/12/05, 15.48
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=85585&postcount=51
oppure la viennetta di marble provala davvero ottima!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.