PDA

Mostra versione intera : IL MOU (o caramello)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

veronica79
24/01/07, 01.06
io nn sono ancora riuscita a trovare il latte condensato in lattina:( :(
lo vendono solo in tubetto.l'ho visto una volta al lidl ma nn c'e' scritto se e' zukkerato.qualcuno di voi ke va al lidl,ha provato ad usarlo?
ciao e grazie

fedia
24/01/07, 09.09
io nn sono ancora riuscita a trovare il latte condensato in lattina:( :(
lo vendono solo in tubetto.l'ho visto una volta al lidl ma nn c'e' scritto se e' zukkerato.qualcuno di voi ke va al lidl,ha provato ad usarlo?
ciao e grazie

Non l'ho mai visto il latte condensato al Lidl!:confused:
Se trovi solo quello in tubo puoi travasare il contenuto in vasetti di vetro tipo bormioli, li chiudi benissimo e fai lo stesso trattamento che con la lattina;) :D . Il risultato non cambia :p: :p: :p: ed in più hai una confezione più carina (anche in caso lo volessi regalare!;) )!

veronica79
25/01/07, 01.07
grazie fedia x il consiglio.stasera in un ipermercato ho visto il latte in polvere per i bimbi in lattina e nn costava nemmeno tanto,ma c'era scritto
senza zukkero cristallizzato:confused: ,penso ke nn sia buono per fare il mou,
ke ne pensi? e proprio difficile trovare un po' di dolcezza in giro:D

neihtul
25/01/07, 01.34
scusate maaaaaaaaaa...si conserva in frigo nel barattolo poi??o anche fuori?:rolleyes:

nathalie1977
25/01/07, 11.15
scusate maaaaaaaaaa...si conserva in frigo nel barattolo poi??o anche fuori?:rolleyes:
credo proprio si conservi in frigo, io almeno faccio così! Tra l'altro la consistenza rimane la stessa di quando è appena fatto, quindi meglio non rischiare

crema pasticciona
25/01/07, 17.01
Se lo cuoci direttamente nel barattolo si crea il sottovuoto quindi finché è chiuso puoi conservarlo fuori dal frigo. Io faccio così:)

cindystar
25/01/07, 18.23

Si conserva in frigo ma meglio travasarlo appena fatto in un barattolo di vetro....:) ;)

alexa84
24/02/07, 19.35
ciao a tutti, ho una domanda da fare. visto che il latte condensato in lattina l'ho trovato solo non zuccherato, potrei usare quello nei tubetti, lo metto nei vasettini e utilizzo la yogurtiera per fare il mou?
altrimenti non saprei come fare. è un buon metodo secondo voi?
grazie a chiunque mi risponda.
ciao

Tibi
24/02/07, 23.32
Grazie, Giorgina:) ... con le tue indicazioni per il mou ho fatto la Banoffee di Danda (veramente buona!) e poi... chissà quante altre cose ancora mi attendono!:cool: :rolleyes::)

Tibi :)

veronica79
10/03/07, 14.24
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa l'ho trovato,e adesso vediamo se riesco a farlo.

mineirinha
22/03/07, 22.25
oi ragazze con la pentola a pressione bastano 30 minuti....
e se volete risparmiare, quando vi capita di cuocere i fagioli metteteci anke il latte condensato....

luna tica
26/03/07, 20.12
Io ho preparato il tuo mou ed è riuscito benissimo, l'ho spalmato sui biscotti al burro preparati da me a poi ricoperti di cioccolata fonderte
proprio come i twix....e sono a dir poco eccezionali...ma toglimi una curiosità io il mou avanzato l'ho messo in un vasetto di vetro in freezer ma quanto tempo lo posso tenere secondo te?

mineirinha
26/03/07, 20.16
io penso più o meno una settimana, anche due, l'importante è tenerlo al frigo, se riesco collocherò la mia ricetta dei pirulito, simili a quello che hai fatto tu!!!!

Paolag
02/04/07, 14.09
mi sapete dire se si puo' fare nel microonde?
ciao
Paola

veronica79
02/04/07, 14.44
mi sapete dire se si puo' fare nel microonde?
ciao
Paola

non penso si possa fare nel microonde.perche nn si possono introdurre metalli,e la confezione del latte condensato e di latta.magari vedi se ti rispondono le piu' esperte.ciao

Kenshin
02/04/07, 23.44
Con il metodo della lattina credo proprio di no, altrimenti esploderebbe tutto>:->>:->>:->>:->>:-> in più per il metallo c'è il problema scintille...

Starbucks
17/04/07, 20.00
Ciao!!!
Ho appena finito dopo aver passato la giornata in cucina....anche io sono riuscita a fare il mou....adesso sto aspettando che raffreddi...poi, se sono riuscita vi posto la foto!!!!
Grazie

agaprnis
28/05/07, 16.23
secondo voi se mettessi il vasetto di vetro nella pentola a pressione?

L'Araba Felice
28/05/07, 16.34
secondo voi se mettessi il vasetto di vetro nella pentola a pressione?

credo proprio di si, leggi indietro nella discussione il messaggio 79:)

eleonora83
18/06/07, 16.21
ciao ma ho letto che avete la ricetta per fare il twix.e' sul forum?

L'Araba Felice
30/06/07, 22.55
ciao ma ho letto che avete la ricetta per fare il twix.e' sul forum?

eccola qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10883&highlight=twix):)

pina67
30/06/07, 22.58
eccola qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10883&highlight=twix):)
e sono davvero ottimi:p::p::p:

ciao pina

sandrina65
01/07/07, 15.10
il mio barattolo é nella pentola già da 2 ore........ho fretta di vedere il risultato.............ora vado a vedere la ricetta dei twix per decidere come smaltire questo mou..............comunque era tanto che volevo provare questa ricettina, a vedere la foto dev'essere buonissimo!
Vi farò sapere....qualunque sia il risultato (vabbhé che non c'é niente di difficile.....ma se la cottura non é stata quella ideale?)
CIAO

L'Araba Felice
01/07/07, 16.10
il mio barattolo é nella pentola già da 2 ore........ho fretta di vedere il risultato.............ora vado a vedere la ricetta dei twix per decidere come smaltire questo mou..............comunque era tanto che volevo provare questa ricettina, a vedere la foto dev'essere buonissimo!
Vi farò sapere....qualunque sia il risultato (vabbhé che non c'é niente di difficile.....ma se la cottura non é stata quella ideale?)
CIAO

non preoccuparti, sarà ottimo di sicuro.L'unica differenza, per la mia esperienza, del lasciarlo di più o meno sul fuoco è il colore , appunto più o meno intenso....ma il gusto sempre spettacolare:p:

tosca
01/07/07, 16.56
ciao stefi,alla fine l'ho fatto anche il mou,ho travasato il latte in 4 barattoli bormioli da 250g(pensa quanto ne avevo!!!!), hanno bollito tre ore di orologio, colore perfetto!
è normale che sia della consistenza della nutella? se è così allora è diverso dal caramello che è un pò più liquido?
grazie!