Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Kenwood
tombellocasalingo
24-01-2009, 12:07
Salve, ho acquistato una macchina che è risultata non funzionante (già scritto in un altro post), ora ho deciso di cambiarla con un'altra, a questo punto chiedo a voi un consiglio, rimanendo in ambito di Kenwood vorrei sapere cosa mi consigliereste, ho trovato la km010 da quì http://www.elektro-plus.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=635&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26
oppure la km030 da quì http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=149_166_393&products_id=6701. Vorrei sapere qualche vostro giudizio e magari se avete da propormi qualche altra ben venga.
Ps unica richiesta è che successivamente possa utilizzare il torchio, grazie ed intervenite in molti:D
Madamadorè
24-01-2009, 16:29
Le due macchine differenziano solo per il timer elettronico (utile ma non indispensabile) che ha lo 030, per il resto sono identiche. Su entrambe puoi montare il torchio (ti piace la pasta rustica e grezza? Se si, il torchio fa per te, se preferisci la sfogliavelo lascia perdere ;))
Qui sono in diversi ad avere lo 040 (il gemello major dello 030) e non ha mai dato problemi. Però si dice che meno elettronica c'è in un elettrodomestico meglio è ;)
Le due macchine differenziano solo per il timer elettronico (utile ma non indispensabile) che ha lo 030, per il resto sono identiche. Su entrambe puoi montare il torchio (ti piace la pasta rustica e grezza? Se si, il torchio fa per te, se preferisci la sfogliavelo lascia perdere ;))
Qui sono in diversi ad avere lo 040 (il gemello major dello 030) e non ha mai dato problemi. Però si dice che meno elettronica c'è in un elettrodomestico meglio è ;)
Vero, perchè visto le politiche di assistenza in due parole è difficile che ti riparino l'elettronica, cambiano tutta la scheda, e se non sei in garanzia, fra costo scheda, manodopera ecc i costi sono alti.
Poi c'è la regolina che + componenti ci sono + salgono le probabilità di guasti (usano sta cosa anche in aereonautica vedasi aerei che da 4 motori passano a due....mera questione di manutenzione e statistica)...
Il kitchanaid artisan di elettronica ne ha nulla o quasi (se togliamo resaistenze e poco altro) il ken ha un variatore di potenza e stà tutto nella bontà della kenwood nel progettarlo sovraddimensionato, si spera, dato che ogni sforzo del motore si ripercuote sui circuiti di potenza che possono....saltare....:D
Ma alla fine è anche questione di "fattore C" cioè ciappet...:D
tombellocasalingo
24-01-2009, 20:56
Grazie per le risposte, almeno inizio a capire qualcosa in più, e si...a me piace molto la pasta grezza. A questo punto mi sa che opto per la km010, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon rivenditore a buon prezzo? Il sito che ho postato non essendo italiano ho paura per eventuali inconvenienti. Grazie ancora
samsara773
05-02-2009, 11:56
io ho comprato il km040 ( major con timer digitale) su technidirekt.de ( sito tedesco)...ottimo il prezzo....e ottimo il servizio...mi è arrivato a casa in tempi rapidi....unica cosa...quando ho aperto il pacco il coperchio del paraspuzzi era rotto, ho fatto le foto e la segnalazione tramite customer service e ho ottenuto a casa un nuovo paraspruzzi completo...;-)
ora sto aspettando di ricevere la sfogliatrice e la gelatiera...le avevo ordinate insieme ma non erano disponibili....( mi han detto che me le manderanno senza aggravio di altre spese di spedizione)..;-) e per finire sul prodotto.....ottimo!!!!!!!!Che dire?!?!?!?!?Mi chiedo come ho fatto fino ad ora senza!!!!!Ho provato tutte le fruste in dotazione...con quella a philo perfetto anche un solo albume!!!! Con la k ho fatto la frolla ( 900 gr. tutti in una volta!!!:-) ) e con il gancio gli imapsti per pizza,pane...panettoni...insomma...non tornerei indietro...personalmente ti consiglierei il major + che il chef per il semplice fatto delle quantità....meglio aver maggior capacità che dover dividere gli impasti...opinione personale...;) , per il timer.....beh...non indispensabile...ma effettivamente a volte utile!!!:-) se hai bisogno di altre info chiedi pure...ciao
tombellocasalingo
10-02-2009, 16:18
Oggi è arrivata finalmente, alla fine ho preso la Km020 major titanium, ho fatto finora solo la pasta, anche se devo dire con qualche difficoltà perchè un pò era appiccicosa, quindi ho cercato di aumentare la farina ed è andato meglio ma vorrei sapere voi come fate la pasta con le uova (ho preso anche il torchio ed altre 2 trafile una bucatini e l'altra spaghetti quadrati).
samsara773
10-02-2009, 17:41
...io sto aspettando il torchio e la gelatiera......;-) quindi....cerco info....;-)
manimpasta
10-02-2009, 18:13
...io sto aspettando il torchio e la gelatiera......;-) quindi....cerco info....;-)
Il mio ken è quello tutto in acciaio con la ciotola da 1 kg, si chiama krmwood chef. Non ho la gelatiera però ho il torchio con le trafile per i fusilli e i maccheroni.
Mi trovo bene e l'uso è semplice ho trovato difficoltà a trovare la consistenza giusta della pasta perchè riesca bene. Pensavo ci volesse un impasto compatto invece serve una granella tipo cous cous. Da quando uso 1 kg di farina semola di grano duro e 300 grammi di acqua va come il treno!!!! La faccio essicare e la conservo nei barattoli di vetro.
chiaramu
10-02-2009, 18:53
Oggi è arrivata finalmente, alla fine ho preso la Km020 major titanium, ho fatto finora solo la pasta, anche se devo dire con qualche difficoltà perchè un pò era appiccicosa, quindi ho cercato di aumentare la farina ed è andato meglio ma vorrei sapere voi come fate la pasta con le uova (ho preso anche il torchio ed altre 2 trafile una bucatini e l'altra spaghetti quadrati).
Io per problemi di dieta non faccio la pasta all'uovo ma solo acqua e farina.
Devo dire che ho anche io il Kenwood uguale al tuo e da poco.
Ho iniziato facendo degli errori, ma già alla terza volta la pasta è venuta bene quindi prova e vedrai che ti verrà bene.
Sicuramente poi qualche altro esperto ti aiuterà!
tombellocasalingo
11-02-2009, 08:03
grazie, ieri comunque l'ho mangiata ed era buona, vorrei solo sapere le dosi che utilizzate, per quella senza uova quali sono le dosi?
manimpasta
11-02-2009, 09:42
PER LA PASTA FRESCA da stendere a mano:
400 grammi di farina
4 uova
per alleggerirla (visto che al giorno d'oggi non abbiamo bisogno di super calorie9
400 grammi di farina
2 uova
2 mezzi gusci pieni di acqua o latte
pizzico di sale
La pasta che ti avanza la puoi stendere su un piano di legno infarinato e lasciarla seccare, chiuderla in un vaso di vetro o contenitore di plastica.
PER LA PASTA FRESCA uso del torchio
1 kg farina semola grano duro
300 gr acqua
pizzico di sale
L'impasto deve rimanere farinoso e non compatto come per la pasta che si fa a mano. Più è farinoso meglio lavora il torchio.
tombellocasalingo
11-02-2009, 10:48
grazie mille, domenica provo per ora ho fatto i miei 2 chili di pasta:D. Ma una volta essiccata quanto dura? si potrebbe mettere al freezer?
QUATTROC
11-02-2009, 10:58
Si...io la congelo e poi la butto direttamente congelata nell'acqua che bolle!
samsara773
11-02-2009, 11:42
ho annotato il tuo consiglio....appena mi arriva proverò sicuramente...;-)
solo una domanda...dici di far essicare la pasta e conservarla nei barattoli...ma per quanto tempo?!?!?!?!?Grazie mille e buona giornata!
Il mio ken è quello tutto in acciaio con la ciotola da 1 kg, si chiama krmwood chef. Non ho la gelatiera però ho il torchio con le trafile per i fusilli e i maccheroni.
Mi trovo bene e l'uso è semplice ho trovato difficoltà a trovare la consistenza giusta della pasta perchè riesca bene. Pensavo ci volesse un impasto compatto invece serve una granella tipo cous cous. Da quando uso 1 kg di farina semola di grano duro e 300 grammi di acqua va come il treno!!!! La faccio essicare e la conservo nei barattoli di vetro.
manimpasta
11-02-2009, 13:40
ho annotato il tuo consiglio....appena mi arriva proverò sicuramente...;-)
solo una domanda...dici di far essicare la pasta e conservarla nei barattoli...ma per quanto tempo?!?!?!?!?Grazie mille e buona giornata!
Le dosi che uso sono 1kg farina e 300 grammi acqua e noi siamo in due a mangiarla. A me dura dai 10 ai quindici giorni. Uso il torchio e faccio maccheroni o torciglioni lunghezza a mio piacere, oppure i fusilli (quelli non mi vengono tanto avvitati).
La buona convervazione dipende dall'umidità della zona,(non la tengo nell'armadietto sopra il fornello, perchè li mi si rovinava quasi subito) ed anche dal tipo di contenitore.
Solitamente uso vasi di vetro con chiusura a vite (p.e.: barattoli riciclati di confezioni giganti di olive) e finora mi è sempre andata bene!!!! Conservo anche i pizzoccheri in contenitori di plastica normali. Vedrai con con l'esperienza poi ti saprai regolare meglio di me!!!