Visualizza Versione Completa : Urgente per martedi
CIAO A TUTTI..
VORREI CHIEDERVI UN AIUTO....
MARTEDI HO UNA CENA DI LAVORO A CASA MIA, è TUTTA GENTE CHE NON SI VEDE MAI SE NON PER MOTIVI DI LAVORO QUINDI NON E' CHE CI CONOSCIAMO BENE..
VORREI ANZI VOLGIO FARE BELLA FIGURA (:-*PERò HO QUESTA SERIE DI PROBLEMI:
1. LE MOGLIE DEI MIEI COLLEGHI SONO IN GRAVIDANZA E NON SO COSA POSSONA MANGIARE COSA NO PERCHè IO NON HO ANCORA AVUTO QUESTA FORTUNA:'-(
2.VORREI PREPARARE RICETTE CHE SIANO PRESSOCHE' PRONTE IN MODO CHE QUANDO ARRIVANO LE PERSONE IO SERVO IL PRIMO LASCIO IN CALDO IL SECONDO E COSI VIA.:\
3. VORREI FARE PRIMO SECONDO CONTORNO E DOLCE..NO SO DITE ANCHE ANTIPASTO:confused:???
AIUTATEMI VI PREGO.
GRAZIE:D
crocutina
25-01-2009, 15:48
per le signore in attesa niente prosciutto crudo e insalte crude,compresi i pomodori.
Personalmente io adoro gli antipasti,puoi fare delle tartine ,dei mini panini,spiedini con ciliegine di latte e cubetti di p. cotto,.....
Pasta al forno, arista o altra carne arosto già affettata e immersa nekl suo sughetto quando riscaldi un momento e servi.
Io l'antipasto lo farei:p::p:: panini, ciliegine di mozzarella, olive, tartine.
Niente maiale e salumi per le signore;);).
Vedi questo secondo se ti piace: arrosto di vitello al latte.
Allora, dapprima massaggia il pezzo di arrosto con del sale e poi legalo con sale e aggiungi del rosmarino. Riscalda dell'olio più burro e ci facci rosolare ben bene la carne. Sfuma con del vino bianco e fallo evaporare. Aggiungi delle carote e delle cipolle tagliate, 2 bicchieri di latte e ho fai cuocere per un'oretta. Taglia la carne a fettine, frulla le carote e le cipolle con il sughetto di latte ed servi:p::p:. Puoi tranquillamente tenerlo in caldo una volta tagliato a fettine;);). Per vedere se la carne è cotta, basta che la pungi con una forchetta: se esce il sangue, è cruda; se, invece, non esce niente, è cotta:D;). Questo è il risultato:p::p: (io per tenerlo in caldo, l'ho messo con questa pirofila in forno a 100°).
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8697/IMGP00652.JPG
Poi per contorno io farei delle Patate al forno croccantissime in poco tempo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54930&highlight=patate).
Vedi anche questo secondo Arista di maiale in salsa di nocciole!!! (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=92910) (sostituisci l'arista di maiale con un bel pezzo di vitello;);)). (:-*(:-*
grazie per la gentilezza e per le ricette buone :p:che mi hai dato...seguirò i tuoi consigli...:)
sinceramente avendo visto tante altre discussioni con tante risposte e tante idee penavo mi rispondesse anche qualcun altro:confused: invece solo te...
grazie davvero(:-*!!!!!!
AntoOnR1
26-01-2009, 14:10
Per le signore in attesa (come me:D), niente carne di maiale ne cruda ne cotta, solo prosciutto cotto, mortadella di Bologna e bresaola. Frutta e verdura solo se lavata benissimo, tipo con amuchina.
Per gli antipasti io farei degli involtini di bresaola ripieni con philadelphia.
ciao
mammina70
26-01-2009, 15:16
per le signore in attesa la carne di qualunque tipo deve essere ben cotta, e frutta e verdura lavata benissimo, meglio se con amuchina (il pericolo è l'infezione da toxoplasmosi)
Ciao Tittina, non so se sono ancora in tempo per darti il mio parere, comunque io farei così. Innanzi tutto, data la situazione delle signore e per non creare imbarazzo, eviterei completamente salumi, verdure crude e crostacei.
L'antipasto io lo farei soprattutto perchè sono persone che non conosci bene e presentare direttamente il primo, non so, mi pare brutto:D e poi una bella entrée fa scena:D. Quindi per gli antipasti mi orienterei su verdurine ripiene e cotte al forno tipo finger-food (da preparare in anticipo e riscaldare) oppure vol-au-vent ripieni (besciamella e funghi o asparagi, fonduta, formaggio e noci, ragù alla bolognese....), il tutto accompagnato da un buon prosecco.
Come primo farei un risotto se siete in pochi o una pasta con condimenti leggeri visto che si tratta di una cena e per il secondo concordo con Froda, un bell'arrosto che potresti preparare anche la mattina o il pomeriggio e tenere pronto da riscaldare.
Per finire dolci monoporzione che sono più chic, magari delle coppette di zuppa inglese che puoi arricchire con frutta fresca o tiramisù (ma forse questo è un po' troppo pesante).
Spero di esserti stata utile....in bocca al lupo;)
mmmmm, cosa consigliarti che non ti hanno già consigliato? Allora mi ripeto, niente carne cruda di nessun genere e verdure pulite e disinfettate al massimo... ti consiglio anch'io i finger come antipasto, carini, veloci e pronti in anticipo. su di un bel piatto con qualche deco fanno sempre scena. Poi non saprei, se vuoi stare a tavola seduta la cosa migliore è di sicuro la carne tipo arrosto, altrimenti una pasta al forno tipo lasagne. E per dessert sarebbe comodo un semifreddo che puoi preparare anche oggi.
In bocca al lupo per la cena e facci sapere com'è andata...
Hai già ricevuto tanti consigli per le portate dall'antipasto al dolce, io vorrei darti un consiglio relativo al bere, vino solo per i papà, per le mammine in attesa acqua minerale di diversi tipi e se è buona e la usi anche una bottiglia dell'acquedotto cittadino. Niente caffè per le mammine, puoi pensare ad una tisana, io te ne consiglio una.
Per una tazza far bollire per un minuto:
Acqua, mezza foglia di alloro, una fogliolina di prezzemolo e una scorza di limone non trattato, si dolcifica a piacere con un cucchiaino di zucchero, è buona e digestiva!!!! :) :)