Secondo voi come potrei trasformare due peperoni ripieni di carne avanzati?
Grazie 1000 per ogni suggerimento.
maryjane84
09-11-2005, 15:15
Mi sento una m.... le ho provate tutte e nulla,non riesco ad inserirle,mi dice fatal error,quindi vi spiego bene come ho fatto i peperoni ripieni particolari....
siccome era un esperimento ne ho usato 1 solo.
1 peperone grosso rosso
pan grattato
aglio
prezzemolo
rosmarino in polvere
sale
pepe
olio
olive verdi denocciolate
grana a pezzetti
3 uova di quaglia
stuzzicadenti
preparazione
dopo aver pulito il peperone tagliarloa strisce larghe circa due dita(due dita e mezzo x quelli che hanno mani piccoline!!!),tagliare via bene tutto il bianco,i riccioli,che ne impedirebbero la cottura ottimale tenendone sopraelevata una parte e scottarli in padella.
quando saranno neri dalla parte esterna toglierli dal fuoco e lasciarli raffreddare,nel frattempo preparare il ripieno.
unire al pangrattato qualche oliva tagliata grossolanamente,tenendo conto che per ogni strisciolina ne servira una,il prezzemolo tritato,l aglio sminuzzato,le uova sbattute il formaggio a pezzetti,tenerne da parte un po per riempirci le olive,il rosmarino,il pepe,il sale,un goccio d olio,ma non troppo,l impasto non deve essere molle ma quasi seccfo,perche i peperoni perdono molti liquidi.
spellare i peperoni,dalla parte nera,lavarli bene e adagiare circa un cucchiaino di composto,schiacciare bene e posizionare un oliva,arrotolare e chiudere con lo stuzzicadente,continuare per tutte le striscioline.
passare in padella 5 minuti in totale,scaldando bene ogni parte.
ecco qua...slurp...
ma si possono fare anche al forno,quando si riempiono,si posizionano in verticale sulla pirofila,uno attaccato all altro e sono veramente ottimi,si possono fare molto piccoli o molto grossi,sono sempre buoni,oppure una composizione che faccio spesso e' cosi per il primo,poi ripieno e peperone intorno,fissando con lo stuzzicadente,formando alla fine una girella,in questo caso si possono alternare spinaci,prosciutto,sottiletta,per dare colore...
be auguri...
Mi sento una m.... le ho provate tutte e nulla,non riesco ad inserirle,mi dice fatal error,quindi vi spiego bene come ho fatto i peperoni ripieni particolari....
devi ridurre le foto di dimensione come ti ho spiegato in un'altro post
ora ti mandoun messaggio privato così ti rispiego meglio ;)