PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi aiuta a inventare i cannelloni?

krystyna
26-01-2009, 15:37
ciao a tutte...vi chiedo un aiuto per inventare una nuova ricetta di cannelloni...ora vi spiego meglio più che cannelloni è una pasta pasticciata... dentro a un cesto natalizio c'era una bella confezione di pasta artigianale sapete quelle paste enormi tipo maccheroni o penne giganti...ecco io avevo pensato di farla ripiena tipo cannelloni, però volevo consumare un po' di ingredienti che ho già in casa vediamo se riuscite a trovare una buona combinazione...:)
dunque in casa ho a disposizione:
- besciamella (da consumare che scade a breve)
- prosciutto cotto a dadini
- salsiccia sia dolce che piccante
- zucca
- eventualmente salsa (ma preferirei farli bianchi)
- mozzarella di bufala
e potrei recuperare altri ingredienti tipo funghi, speck
e potrei far comprare della ricotta al mio boy...

accetto tt le idee e i consigli!
grazie in anticipo!
(:-*

Petiteétoile
26-01-2009, 15:40
ciao a tutte...vi chiedo un aiuto per inventare una nuova ricetta di cannelloni...ora vi spiego meglio più che cannelloni è una pasta pasticciata... dentro a un cesto natalizio c'era una bella confezione di pasta artigianale sapete quelle paste enormi tipo maccheroni o penne giganti...ecco io avevo pensato di farla ripiena tipo cannelloni, però volevo consumare un po' di ingredienti che ho già in casa vediamo se riuscite a trovare una buona combinazione...:)
- zucca
- mozzarella di bufala

grazie in anticipo!

Cannelloni ripieni di mozzarella, prosciutto cotto su una saalsina di zucca e besciamella :p: tutto bianco... tutto delicato:rolleyes:

Serena
26-01-2009, 15:41
- zucca
- mozzarella di bufala

grazie in anticipo!

boh...io mischierei ricotta prosciutto a dadini, sale e pepe...
poi farcisci la pasta, eventualmente prelessata un attimo, poi la condisci con la besciamella, versi in teglia, formaggio grattato sopra e inforni:D

lucina
26-01-2009, 15:42
Allora, io amo le cose semplici, così pensavo ad un ripieno di ricotta, prosciutto cotto e del parmigiano, e su potresti mettere la besciamella.
Questo tipo di pasta lo devi far cuocere in acqua prima di riempirli ed infornarli.
ciaooooooooooo;)

P@tty66
26-01-2009, 15:44
frulla il cotto con la salsiccia dolce e con la ricotta che ti farai comprare :D insieme ad un uovo e grana, riempi i cannelloni....ricopri con i funghi che ti farai comprare:D...saltati in padella con un pò di olio e prezzemolo...ricopri di besciamella e grana....ed inforni ;)

:rolleyes:

titilla
26-01-2009, 15:48
Potresti fare funghi e salsiccia o zucca e funghi e poi sopra metti la besciamella così vengono anche belli gratinati ;)

krystyna
26-01-2009, 16:04
wow! quante belle idee grazie!
se facessi un ripieno che mi avete consigliato poi come proseguo metto un po' di besciamella sul fondo poi la pasta sbollentata ripena, besciamella sopra con il grana per farlo dorare e poi tt in forno?

..scusate non ho mai fatto i cannelloni guardavo mia mamma che li faceva ma era secoli fa...sono ignorante in materia:mad::rolleyes:

titilla
26-01-2009, 16:07
puoi ungere la teglia con un po' di burro mettere la pasta e poi sopra come hai detto tu, besciamella e una bella spolverata di grana e poi metti in forno;)