Visualizza Versione Completa : biscottini frollini
giorgina85
28-10-2005, 19:00
l'impasto è adatto anche allo sparabiscotti:
-300 gr farina 00
-150 gr zucchero
-150 gr burro (scioltose per lo sparabiscotti)
-1 uovo
-1/2 cucchiaino lievito in polvere
1. mescolateprima la farina, lo zucchero e il lievito
2. aggiungete ora il burro e l'uovo e mescolate velocmenete
3. se volete realizzare biscotti tradizionali lasciate riposare un po' la pasta in frigo, altrimenti usate lo sparabiscotti
4. cuocere a 180° per 20 minuti circa
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10107/biscottini%7E0.jpg
Belli e buoni:p: ,
domattina li faro'con la sparbiscotti :)
Haruka84
28-10-2005, 21:42
Ho deciso cosa chiedere a Babbo Natale... LA SPARABISCOTTIIIIIIIIIII!!! :D
Ti accontenti veramente di poco.......Haruka:D
Haruka84
29-10-2005, 20:30
Infatti Laura mi sono informata sul prezzo ed ho deciso di spostarlo come regalo della befana!!! A Natale chiediamo qualcosa di grosso ;)
Mile1984
07-04-2007, 18:57
l'impasto è adatto anche allo sparabiscotti:
-300 gr farina 00
-150 gr zucchero
-150 gr burro (scioltose per lo sparabiscotti)
-1 uovo
-1/2 cucchiaino lievito in polvere
1. mescolateprima la farina, lo zucchero e il lievito
2. aggiungete ora il burro e l'uovo e mescolate velocmenete
3. se volete realizzare biscotti tradizionali lasciate riposare un po' la pasta in frigo, altrimenti usate lo sparabiscotti
4. cuocere a 180° per 20 minuti circa
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10107/biscottini%7E0.jpg
Ho provato la ricetta, forse ho sbagliato qualcosa però.. non so perchè caldi erano buoni, dopo mezz'ora era un pò duretti..vorrei che si mantenessero + friabili nel tempo:'-(
Mile1984
07-04-2007, 19:09
Ho dimenticat o di precisare che ho fatot una variazione..ho messo metà burro e metà margarina...questo pensi abbia inciso sulla friabilità?
ciottolina
04-09-2007, 23:29
io l'ho comprato uno sparabiscotti un pò di tempo fa ma non sono riuscita a "sparae"neanche un biscotto...non ho proprio capito come funziona....:confused:
peperoncino_vivace
04-09-2007, 23:33
Anch'io!!!! ... probabilmente per non riuscire a sparare ( ho sparato di tutto fuori, tranne che i biscotti!!) abbiamo preparato un impasto troppo consistente per la sua portata!! ... c'avevo quasi rinunciato, ma proverò con questi biscottini, non si sa mai!!! Ma se neanche stavolta ci riesco, lo regalo!!!!:p::D
anch'io ho sempre trovato difficoltà con lo sparabiscotti, forse non ho mai trovato la ricetta giusta:\
Ma perchè non riesco ad usare la sparabiscotti????:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
anche io l'ho preso ma devo ancora provarlo..
mmmh..
dopo quasi quasi faccio questi biscotti :D
vi farò sapere come è andata con la pistola spara biscotti , anche se a vuoto sembra facile da usare :confused:
piciulina87
05-09-2007, 17:57
Ciao, ho fatto questi biscotti con lo spara biscotti, ma secondo me c'è troppo burro, mi sono unta dapperttutto e dal forno si sentiva troppo l'odore del burro:-|e nonostante ciò sono risultati duretti e non friabili!come mai?kmq la prox volta ne metto solo 100g ;)kiss(:-*